News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 13-19 Agosto 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 13 Agosto, 2012, 12:25:59

Discussione precedente - Discussione successiva

preda

Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 16 Agosto, 2012, 10:07:53
Michelino ma la roba l'hai portata su con la teleferica?

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Certo!  ;)

ross

Citazione di: trentinodoc il Mer 15 Agosto, 2012, 18:51:19
ciao a tutti e buon Ferragosto da Porto Santa Margherita di Caorle (VE). Qui giornata splendida con massima appena sopra ai +27°C (+27,2°C) grazie alla brezza sostenuta di mare
current +26,6°C e 67% ma sempre piacevole brezza da SE qui sul mio terrazzo

a Lavis vedo massima di +30,9°C
ho paura che all'inizio della prossima settimana ripeteremo l'orrore dello scorso anno ad agosto...

Salutami S.Margherita!

Intanto gli aggiornamenti ecmwf sembrano confermare l'aumento delle temp sul nord Italia da venerdi ad almeno mercoledi della sett prossima col peggio tra domenica e lunedi con massime attorno a 35... Guardando il grid-point di Verona poi pare anche peggio del grid point su Trento, col massimo tra domenica e martedi' e max sui 36. La  Pianura Padana martedi' mostra un sirriscaldamento notevole Auguri  :-\ (se vi piu' confortare, ci becchiamo un po' di 'st onda calda fino qui, com massime che domenica saliranno vicine ai 30 e minime umide poco sotto i 20 :( )
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

brunzy

Citazione di: preda il Gio 16 Agosto, 2012, 10:15:52

Certo!  ;)
Il pluvio lo hai già tarato? Se si dacci i dati in caso di pioggia pomeridiana

preda

Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 16 Agosto, 2012, 10:31:12
Citazione di: preda il Gio 16 Agosto, 2012, 10:15:52

Certo!  ;)

Ovvio, palo a bolla perfetta con i tiranti.... ;)
Il pluvio lo hai già tarato? Se si dacci i dati in caso di pioggia pomeridiana

manolo

+20.3° la minima

current  + 28.3° con UR  56%

afa e sole quasi sparito   :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 16 Agosto, 2012, 03:12:59
Massime di ieri al volo

Riva +30.6°

Arco-Ivano +31.9°
Arco-Iasma +30.5°
Arco-Collina +29.8°
Arco-Prato Saiano (tetto) +30.1°
Bolognano +30.8°

'notte
ARTBORETO +31.5° ..... TI DIMENTICHI SEMPRE LA STAZIONE + VICINA.... TANTO PER AVERE UN QUADRO + COMPLETO.....

Ivano75

Citazione di: Dany79snow il Mer 15 Agosto, 2012, 23:30:06
Citazione di: Ivano75 il Mer 15 Agosto, 2012, 18:11:47
Citazione di: AltoGardaMeteo il Mer 15 Agosto, 2012, 15:02:44
Cmq che razza di aumento qui nell'ultima ora ... da 27° ai quasi 30° attuali, non capisco ... l'Ora è un pò calata ma soffia ancora piuttosto bene ... non dico che bisognerebbe essere "fermi", ma di sicuro non prendere 3° in un'ora !!  mah ...

+29.9°, 56%
perche ad Arco è caldo..... davis max +31.6° .... .... arboreto +31.3°  :D

TUTTO A NORMA allora  la tua erbetta è ok! forse un filo ;D più secca di quella dell'arboreto
davis +31.9° , arboreto +31.5° mi sembra che sia in linea....  ;D ;D ;D ma el Matteo el posta sempre le stazioni che ghe fa + comodo.....  ;D ;D ;D

Ivano75

t min +18.9° .... current +28.4° cielo quasi sereno ma con molta foschia....!!!! u.r. 63 % , dp +20.7°  ;)

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Gio 16 Agosto, 2012, 11:57:57
davis +31.9° , arboreto +31.5° mi sembra che sia in linea....  ;D ;D ;D ma el Matteo el posta sempre le stazioni che ghe fa + comodo.....  ;D ;D ;D

Non riuscivo ad entrare al sito di meteotrentino stanotte quando ho controllato.

E cmq: Arco-Iasma credo che in linea d'aria sia più vicina, anche se di poco, inoltre la cosa più importante è che come "situazione" Arco-Iasma è molto più simile alla tua, trovandosi al piano ed in zona di campagna; Arco-Arboreto si trova su versante rivolto a sud ed in un parco; situazione ben differente rispetto alla tua, e cmq nel 95% dei giorni Arboreto fa meno di Arco-Iasma ed è quasi in linea con me, ieri dev'essere stata una giornata particolare.

Comodo o non comodo guarda le massime delle altre e se poi 1°C e passa solo dalla tua è tutto normale, va bene ... soprattutto pensando che nei giorni scorsi invece la tua era quasi assolutamente in linea con le altre ...

Quello che mi lascia più perplesso è vedere che ieri la tua durante le ore di Ora ha avuto sbalzi anche di 1°-2° nel giro di pochi minuti in su e giu, mentre le altre (la mia, Bolognano, Prato Saiano) al massimo hanno avuto sbalzi di mezzo grado.

+27.2°, 66%, Oretta

brunzy

Cielo parzialmente coperto, dal radar si vedono nuclei temporaleschi in arrivo da ovest, poca roba per ora...

ross

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 14 Agosto, 2012, 20:59:02
Citazione di: ross il Mar 14 Agosto, 2012, 18:20:42
Citazione di: ste77 il Mar 14 Agosto, 2012, 13:46:22
ci attende la replica dello scorso anno dal 20 Agosto in poi...e sarà una ondata di caldo vera anche per il Nord non come le scorse che ci hanno solo sfiorato, anzi direi che dalle carte mi sembra che addirittura farà sentire i suoi effetti maggiori proprio al Nord. l'inclinazione dell'asse dell'hp mi sembra proprio molto sfavorevole...
se non si fossero già stracciati tutti i record lo scorso anno lo potremo fare quest'anno, ma credo che non si batteranno quelli dell'anno scorso, anche se non ci si andrà molto lontano...
comunque altra dimostrazione che il nostro clima sta cambiando e ahimè le medie pre anni 2000 si possono buttare come riferimento, ormai servono solo come memoria storica

speriamo non sia il preludio anche ad un autunno stile 2011, chissà se il Franz è già preoccupato anche quest'anno come lo era l'anno scorso in vista dell'autunno/inverno...

gia'....  :-\

http://svs.gsfc.nasa.gov/vis/a000000/a003900/a003975/bell_final_comp.m4v

Interessante, pazzesco! Ma non ho ben capito una cosa...a che zona si riferisce il grafico? Alla Francia? :-)

:) sorry ecco il link completo http://www.nasa.gov/topics/earth/features/warming-links.html
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Lorenzo

A bz è buio!! nuvoloni e forti raffiche di vento! 27°C

Inizia a piovere...

Bernie

:-\ Niente trasferta al Rungg per vedere l'ITF uffa.......troppo nero a nord.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

+28.6°, 65%, Ora leggera, cumuli.

X le Cosmo/Landi possibilità di qualche temporale da nord verso le 14:00-15:00, vediamo.

sarth

Buondì, qui caldo come ieri ma più umido.
30.8°C / UR46%