News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 agosto 2012

Aperto da Heinrich, Lun 06 Agosto, 2012, 01:02:12

Discussione precedente - Discussione successiva

manolo

Citazione di: trentinodoc il Ven 10 Agosto, 2012, 19:50:33
Citazione di: manolo il Ven 10 Agosto, 2012, 19:48:12
ed ecco quello di Trento dal balcone di casa mia    :ciaociao:

posso condividerlo su FB?
è SPETTACOLARE Manolo!!! ;)

vai tranquillo Albert      ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Bernie

Cosa si diceva???

OT come mi stanno sulle balle i brasiliani nel volley....
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Ivano75

qui t max +29.1° current +19.6° , mm 0.4 sol do goze.....  :D

Ivano75

buon giorno t min +15° ... current +22.6° , cielo sereno ...!!!

trentinodoc

buongiorno a tutti! ottima minima con +13,5°C
current +20,1°C e 73%
cielo praticamente sereno
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui 12,9° stanotte... E finestre chiuse! Attuale 20,4°

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Mike

Minima a 11.1°... current 21° :ciaociao:

AltoGardameteo

Buondì

Discreta minima finalmente con +16.0°, +15.0° dall'Ivano e +14.3° ad Arco-Iasma.

Al momento cielo azzurro con qualche cumuletto, +27.2°, 50%, Ora leggera, giornata piacevole  :)

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 11 Agosto, 2012, 12:35:19
Buondì

Discreta minima finalmente con +16.0°, +15.0° dall'Ivano e +14.3° ad Arco-Iasma.

Al momento cielo azzurro con qualche cumuletto, +27.2°, 50%, Ora leggera, giornata piacevole  :)
t min +16.7° a Bolognano.... già che ci sei metti anche questa.....

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Sab 11 Agosto, 2012, 13:59:42
Buondì

Ho messo al volo solo quelle delle due località principali (Riva-Arco); stasera facevo il solito report con tutte le stazioni della Busa, non preoccuparti ...

Dany79snow

Buondì

lui cerca solo quelle basse è palese.... che tipo.... ;)
fosse stata più alta la sua avrebbe scritto"capperi..mi si è starato il sensore .... ;D ;D ;D
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Qui in trentino minima 13.2° quelle dei vicini non vado a cercarle vivo quà ;D

current 29.6° 41% caldazza,vado a far legna con l'albertone ;)

stufa a ole a palla quest'anno è quello giusto!Ivano metti i tappi per il frastuono delle grondaie,scattano i nevoni da addolcimento :presobene:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Te Dany se non riesci a pungolare non stai in pace con te stesso, eh ?  ;D

E io scemo che ti rispondo ... ma non ci riesco a non farlo ...

1) ho scritto chiaramente che essendo al volo ho scritto solo le due località principali, non ho tempo e voglia di cercare le altre stazioni anche perchè alla sera, come spesso capita, facilmente faccio il riepilogo quotidiano con minime e massime delle stazioni della Busa.

2) quindi tutto il Trentino è solo Gardolo, perfetto ... aspetta che aggiorno le mie conoscenze di geografia e avviso il Dellai di restringere i confini del Trentino al solo comune di Gardolo ...

3) ma cosa vuol dire "vivo qua" ? non vedo perchè non puoi fare un sunto delle stazioni attorno a te (Lavis, San Lazzaro, Gardolo-Iasma, Oscar etc) ... è molto interessante per vedere e capire le differenze del microclima locale della tua zona ... eccheè, un disonore forse ??

4) nevoni da addolcimento ... mmm, magari come quello del dicembre 2009  ;D

O del gennaio 2006

O capodanno 1996 ... etc ...

Tu e la tua mania  ::)
Se escludiamo quel paio di settimane coi 3 eccezionali nevoni al limite di fine novembre-inizio dicembre 2008 (che ti ha dato praticamente tutta la "benzina" per questa mania), negli ultimi 20 anni gli unici due veri "nevoni" seri che hanno visto Riva (e Rovereto ...) con poco o nulla mentre Trento era sommersa, se la memoria non m'inganna sono quello dell'11 marzo 2004 e del 3 dicembre 2005.
Due e dico 2 episodi.

A meno che tu non voglia anche tirar fuori qualche scagazzata da 5 cm di neve smizza rispetto a mezzo cm di acquaneve qui, oppure un paio di nevicatine da 10 cm (che per te sono giusto "'na brumaa", no ?) tipo 11 gennaio 1999.
Ma quelli non sono certo "nevoni seri da addolcimento" Gardolo-style, giusto ?  ;)

Scappo al lago al frescoooo  +27.5°, 52%, piacevole Ora

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Sab 11 Agosto, 2012, 14:22:35
Buondì

Ho messo al volo solo quelle delle due località principali (Riva-Arco); stasera facevo il solito report con tutte le stazioni della Busa, non preoccuparti ...
fra poco vado ad abitare a Bolognano..... per cui a tutti i forumisti vi chiedo un piccolo aiuto per trovare una soluzione definitiva per la mia stazione che si trova ad Arco.... l idea era quella di fare " un ponte radio " non sò se sia possibile.....  ;)

Ivano75

cielo quasi sereno.... current +28.7° , buona òra tra i 4-6 m/s  ;)