News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 6 - 12 agosto 2012

Aperto da Heinrich, Lun 06 Agosto, 2012, 01:02:12

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

ciao a tutti! altalena di rovescetti che hanno fruttato finora 2,2 mm
estremi di oggi +18,6°C/+32,0°C
current +22,2°C e 83%
vento ENE 4 km/h medi
raffica max 59

open windows
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Il temporale è stato piuttosto diffuso quanto a mm, infatti si nota una notevole concordanza nei dati locali, non facilmente riscontrabile coi rovesci estivi.

Riva 16.2 mm
Torbole-Baia Azzurra 16.0 mm
Bolognano 15.6 mm
Arco 15.5 mm

Intanto riprende a rovesciare da SW

Solandro

Temporale, o meglio temporalino, appena passato. schiarite verso il Tonale, direzione sw..
totale 6.2 mm

+16.3° e 91%

den8787

OFF TOPIC: Schwarzer è proprio un genio, con tutti i controlli che fanno adesso, ancora provano a doparsi....no comment  :-X
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

manolo

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

ste77

Citazione di: den8787 il Lun 06 Agosto, 2012, 19:53:09
OFF TOPIC: Schwarzer è proprio un genio, con tutti i controlli che fanno adesso, ancora provano a doparsi....no comment  :-X

che delusione!
ancora più grave perché è nettamente il più forte non serve a niente, ma gli manca la testa altrimenti avrebbe vinto molto di più...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Brutta news, gia  :(

Intanto ho scoperto una stazione WMR200 a San Tomaso, presso la ditta Zampedri Scavi ! ho gia contattato il proprietario, per dargli un'occhiata.
Al momento è online sulla rete Awekas, ma vedendo i dati ha qualche problema di connessione e forse anche di posizionamento non a norma.
Vi faccio sapere, sarebbe un bel colpetto in quella zona  ;)

trentinodoc

a proposito di stazioni Teo ... ho visto una Lacrosse con schermo autocostruito (senza pluvio ad occhio) installata sopra un segnale stradale alle Sarche, poco prima della rotatoria grande ... sai per caso di chi sia???

2.4 mm
schiarite in corso
+22,2°C e 86%
www.meteolavis.it

ste77

9.4mm alla fine...
20.9 90% ha rinfrescato un po'  anche se vista l'umidità e il dew point mi aspetto altri temporali
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

AltoGardameteo

Citazione di: trentinodoc il Lun 06 Agosto, 2012, 20:01:21
a proposito di stazioni Teo ... ho visto una Lacrosse con schermo autocostruito (senza pluvio ad occhio) installata sopra un segnale stradale alle Sarche, poco prima della rotatoria grande ... sai per caso di chi sia???

2.4 mm
schiarite in corso
+22,2°C e 86%

E' da diversi anni che c'è, non sono sicuro ma penso sia quella delle rete meteo di valledeilaghi.it (quella delle webcam/stazioni di Margone e Padergnone x intenderci).
Stazione che è cmq offline da un pò, infatti sul sito non c'è nemmeno più.

Ivano75

Citazione di: ste77 il Lun 06 Agosto, 2012, 19:55:36

che delusione!
ancora più grave perché è nettamente il più forte non serve a niente, ma gli manca la testa altrimenti avrebbe vinto molto di più...
ha bevuto troppo latte dell Alto Adige..... :clap: :clap: :clap: :clap:

trentinodoc

Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 06 Agosto, 2012, 20:06:43
Citazione di: trentinodoc il Lun 06 Agosto, 2012, 20:01:21

2.4 mm
schiarite in corso
+22,2°C e 86%

E' da diversi anni che c'è, non sono sicuro ma penso sia quella delle rete meteo di valledeilaghi.it (quella delle webcam/stazioni di Margone e Padergnone x intenderci).
Stazione che è cmq offline da un pò, infatti sul sito non c'è nemmeno più.

ahhhhh ecco! ci avevo pensato anche io vedendo il tipo di schermo .... dev'essere opera di Valentino di Padergnone allora!
www.meteolavis.it

AltoGardameteo

Esatto ! certo la posizione non è proprio di quelle "top" ... infatti ricordo dati un pò "equivochi" sulle massime soprattutto ...
Anche se c'è da dire cmq che Sarche paese ha spesso e volentieri vento (soprattutto notturno dalla forra del Limarò), quindi magari i dati non erano così "falsati" dalla posizione, cmq di sicuro non certo delle migliori x una stazione meteo.

AltoGardameteo

Intanto con qualche ulteriore goccia sono salito a 17.0 mm giornalieri.

Adesso cmq l'instabilità sembra in calo, al momento cielo spettacolare con cumuli altissimi illuminati dal sole e nembostrati scurissimi e bassi ... bello bello ...