News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 30 Luglio - 5 Agosto 2012

Aperto da AltoGardameteo, Lun 30 Luglio, 2012, 12:11:51

Discussione precedente - Discussione successiva

ross

Citazione di: MrPippoTN il Mer 01 Agosto, 2012, 19:53:39
SORPRESAAA:

Sono troppo attivo, raga!

8-) 8-) 8-)

ma grandissimo!!! che si riesce a muovere l'inquadratura un po a dx, cosi' mantieni il cornetto e magari guadagni il castello?
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

Dany79snow

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Citazione di: ross il Mer 01 Agosto, 2012, 21:40:39
Citazione di: MrPippoTN il Mer 01 Agosto, 2012, 19:53:39
SORPRESAAA:

Sono troppo attivo, raga!

8-) 8-) 8-)

ma grandissimo!!! che si riesce a muovere l'inquadratura un po a dx, cosi' mantieni il cornetto e magari guadagni il castello?

Castello nascosto da un edificio, mi spiace. Comunque se lo inquadravo il Cornetto spariva, mi sa...
Prima o poi installo una webcam sullo Stivo, comunque.

Magari visto da casa tua :P

Heinrich

Ah beh..

21°, notte tropical nei paraggi.
Accuso il calore dei fondovalle rispetto ai versanti delle vallate dolomitiche comunque..

E mi manca già il posto, cito da uno dei 49 racconti di Hemingw.: 'sento già la mancanza del dover accendere il fuoco verso le 7, che fuori tuona e sta per arrivare un temporale, un vuoto d'acqua svuota il colore del paesaggio e la vallata ascolta i ruggiti in un'attesa non vana, mentre l'odore della legna bruciata si appoggia in ogni tessuto, fra i capelli, nel vetro delle bottiglie quasi vuote, com'è vuota di forma ora la vallata cieca per il rovescio in arrivo che fa già rimbalzare qualche grossa goccia fra le chiome. Pini e abeti attendono irrigiditi, le faggete invece già si piegano allo scroscio d'acqua sempre più forte.
Un tuono segue a una saetta, che si schianta dal cielo su una parete del monte, il suo suono è metallico, profondo e forte e rimbalza fra una parete e l'altra dei massicci.
Le inferriate in legno raccolgono la pioggia, i chiodi di ferro se la lasciano scivolare, il fumo dal camino fa spirali e la legna del fuoco crepita sotto una base arancione di braci. E tutto era per me vita, istantanea e soddisfatta, bagnata dalla sua terra e dalle sue continue promesse d'acqua e neve.')
')

korn

complimenti pippo!!
ps provato immagine con un grandangolo 23mm?

Mike

Bella la cam Pippo ;)

Qui minima a 15.2°, current 19.6° :ciaociao:

Lorenzo

Buon giorno! Forse era meglio se aprivo un nuovo post...
ma secondo voi è normale un valore di quasi 20 °C a 3400m? :o adesso a Bz la temperatura è di circa 23.5°C...

Giacomo da Centa

Citazione di: Lorenzo il Gio 02 Agosto, 2012, 09:00:36
Buon giorno! Forse era meglio se aprivo un nuovo post...
ma secondo voi è normale un valore di quasi 20 °C a 3400m? :o adesso a Bz la temperatura è di circa 23.5°C...

:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
Sensore andato in vacca, temo...

MrPippoTN

Citazione di: korn il Gio 02 Agosto, 2012, 07:52:36
complimenti pippo!!

Non capisco, Oscar. Questa webcam ha una lente da 32 mm (L32), l'altra (quella che inquadra la città da Isera) ne ha una da 22 mm (L22).

Da 23 mm non mi risulta esista e se ti riferisci alla L22 non ce l'ho... Ne avevo solo una e l'ho usata per l'altra webcam. In pratica al momento dell'acquisto ho optato per la panoramica (L22) da usare a Isera e per la lente normale (L32) per il centro città.

:ciao:

ste77

minime che fortunatamente si mantengono buone...
17.8 da me...d'altronde il periodo peggiore con massimo soleggiamento è alle spalle...
massime invece ancora altine ieri 32.2 oggi mi sa che ci si avvicinerà ai 33...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

18.9° all'idro, non è tempo da tropical ma quasi.

Alle 11:40 all'ospedale vengono segnati ben 28.5°, oggi si va sui 34° mi sa, ieri ci si è fermati a 32.5°.

brunzy

Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Agosto, 2012, 09:40:12
complimenti pippo!!

Non capisco, Oscar. Questa webcam ha una lente da 32 mm (L32), l'altra (quella che inquadra la città da Isera) ne ha una da 22 mm (L22).

Da 23 mm non mi risulta esista e se ti riferisci alla L22 non ce l'ho... Ne avevo solo una e l'ho usata per l'altra webcam. In pratica al momento dell'acquisto ho optato per la panoramica (L22) da usare a Isera e per la lente normale (L32) per il centro città.

Pippo se vuoi un'altra grandangolare facciamo cambio, mi dai quella e io ti do la mia?

MrPippoTN

Citazione di: Brunzy Predazzo il Gio 02 Agosto, 2012, 12:57:50
Citazione di: MrPippoTN il Gio 02 Agosto, 2012, 09:40:12
complimenti pippo!!

Pippo se vuoi un'altra grandangolare facciamo cambio, mi dai quella e io ti do la mia?

Se ne può parlare, Fulvio! Magari al mio rientro dalle ferie...

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

AltoGardameteo

Buondì

Minima +19.0°, adesso +29.4°, 49%, Ora debole

Appena beccata una Canon A510 in Ebay, 40 euro spedizione compresa  ;)