News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 luglio 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 23 Luglio, 2012, 08:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Luglio, 2012, 19:20:14
Citazione di: trentinodoc il Gio 26 Luglio, 2012, 19:13:44
Bitline ha installato una Davis (con pluvio e termoigro NESA) all'istituto tecnico di Cles. Qui potete trovare i dati giornalieri:

http://www.weatherlink.com/user/cles/index.php?view=summary&headers=1
http://forum.meteonetwork.it/stazioni-meteorologiche-davis/144172-nuova-stazione-installazione-bit-line-cles-tn.html#post1059195368

Interessante. Come la tua domanda, del resto. Peccato per l'installazione sul tetto ma va beh...  ;)

meglio vecchio se escludi le gare sulle minime sono molto più utili le stazioni sui tetti per valutare il freddo in occasioni di nevicate...

immagino che appena accesa non avesse l'orologio regolato e quindi ha segnato la temperatura di quel momento come 0.00
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Gio 26 Luglio, 2012, 19:25:33
Citazione di: MrPippoTN il Gio 26 Luglio, 2012, 19:20:14
Citazione di: trentinodoc il Gio 26 Luglio, 2012, 19:13:44
Bitline ha installato una Davis (con pluvio e termoigro NESA) all'istituto tecnico di Cles. Qui potete trovare i dati giornalieri:

http://www.weatherlink.com/user/cles/index.php?view=summary&headers=1
http://forum.meteonetwork.it/stazioni-meteorologiche-davis/144172-nuova-stazione-installazione-bit-line-cles-tn.html#post1059195368

Interessante. Come la tua domanda, del resto. Peccato per l'installazione sul tetto ma va beh...  ;)

meglio vecchio se escludi le gare sulle minime sono molto più utili le stazioni sui tetti per valutare il freddo in occasioni di nevicate...

immagino che appena accesa non avesse l'orologio regolato e quindi ha segnato la temperatura di quel momento come 0.00

è stata installata il 24 luglio... oggi è il 26. A meno che i "tecnici" di Cles non l'abbiano fatta partire oggi c'è qualcosa che non torna
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Citazione di: ste77 il Gio 26 Luglio, 2012, 19:25:33

Mi sento tirato in causa ;) Oggi massima di 30.1°C, current 24.2°C e 63%.. mi pare che si stia ridimensionando la rinfrescata prevista per i primi di agosto.. ciao!!

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Gio 26 Luglio, 2012, 18:21:23
35.1°C

:o :o :o :o

Ma ne siamo certi??

?*?*? ?*?*?

La massima all'idro è stata segnata alle 17:35....mmh....

Che botta, si vede che i versanti esposti a sud come all'ospedale soffrono davvero tanto di surriscaldamento specie con leggera compressione adiabatica di fohn.
Perché qui ho avuto un 'modestissimo' 33.4°C.

Fohn fohn...stamattina subito dopo il Brennero, andando verso nord, nebbioni risalivano il passo. Al ritorno dalla Germania nel pomeriggio, a Vipiteno c'era un caldo anomalo, con cielo serenissimo e chiaro fohn efficacissimo. Ciao!

Ivano75

estremi +16.6° / +30.1° .... current +21.4° , u.r. 87 %  ;)

Heinrich

Per questo weekend tornerò nelle bellunesi, mi attende di nuovo Pecol dove due estati fa raccogliemmo invidiabili ombrelloni!
Vedremo perché la previsione è ancora piuttosto incerta, si tratta dell'n-esimo fronte freddo da NW, tipicamente estivi.

Qui oggi -causa fohn sì, non pensavo ma quassù siamo rimasti a subire correnti settentrionali e evapotraspirazioni negative per i suoli- t°max a 35.3° all'idro, comunque 33.4° qui da me.

Nottata di contro ancora troppo ventosa, 26° a mezzanotte e mezza, son troppi.

Dany79snow

sereno 16.2° minima in corso,buoan giornata
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

brunzy

Minima current 12.6°  ::) Buon Venerdi a tutti  :ciao:

Bernie

Oggi, venerdì, stabile e molto soleggiato. Tra sabato e lunedì aumento dell'instabilità con condizioni di variabilità e probabili rovesci o temporali sparsi, specie nelle ore pomeridiane. Martedì soleggiato.

Quando piove???? >:( >:( >:(
e nemmeno il calo termico eccezionale dopo......sparito.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

in termini di rinfrescata è stato tutto ridimensionato ma secondo me i fenomeni anche forti ci saranno comunque.
Entra quasi una -15 e con la +15 ad 850hp per me non ci sono dubbi, vediamo se questa legge vale anche questa volta.
MeteoCalliano

Ivano75

Bernie

Ste il mio Quando piove era riferito al fatto che lo farà regolarmente sabato e domenica!!!!
Non era un quando piove finalmente!
Azz sempre sabato e domenica!!!
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Citazione di: Bernie il Ven 27 Luglio, 2012, 12:24:25
Ste il mio Quando piove era riferito al fatto che lo farà regolarmente sabato e domenica!!!!
Non era un quando piove finalmente!
Azz sempre sabato e domenica!!!
Speriamo piova almeno.
Perché io che non abito in un pisciatoio -apparte durante gli alpini a maggio che la città fu invasa da cessi chimici- e sono precipitofilo questo luglio, pur avendo piovuto molte volte e regolarmente, non ha portato enormi accumuli coi vari f.f. Il massimo precipitato è stato penso sui 15mm in 24h.  :P Che è tipico per qui, ma d'estate statistica vuole che il suolo si deve attendere qualche bordata un po' più intensa (tipo a giugno coi suoi 106mm o a maggio con 36mm in 24h)

Intanto altra giornata semi-favonica dove i 35° non sono un'utopia anzi!
Current 41.4°.

MrPippoTN

"Omicidio nell'ombra pluvio" lo vorrei leggere, Heinrich  ;D ;D ;D

ste77

comunque che cambio di rotta con solo 2 giorni fa i modelli.
e non parlo solamente dei vari run ma nel complesso basta sovrapporre gli spaghi...
anche l'estate come in inverno sottovalutano l'hp molto spesso

17.7 la mia minima ora 30.5 48% comincia a fare troppo caldo
MeteoCalliano