News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 luglio 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 23 Luglio, 2012, 08:36:00

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Temporale in Vallagarina, si sentono tuoni anche qui adesso

+26.7°, 61%, vento calmo

den8787

raffiche di vento impressionanti con pioggia orizzontale... :o :o
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Inizia a piovere, con qualche raffica di vento ... cmq non ancora forte qui al Varone ...

AltoGardameteo

Wow, bel fronte temporalesco anche visivamente ... con muro bianco di pioggia ...

elendir

manolo

Il lato positivo di questi frequenti temporali :

Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

AltoGardameteo

Alla fine qui niente di che come pioggia, cmq meglio così ... di diluvi e grandine ne abbiamo avuti abbastanza dai  :)

Oh, fra l'altro con questo temporalino (da cui cmq sta ancora scendendo un pò di pioggia) qui ho raggiunto i 200.0 mm mensili  :popcorn:

den8787

piove bene...altro rovescio con vento debole ora...

In precedenza poca pioggia fina, ma orizzontale, raffica di vento max dall'Ivano 10.7m/s proprio nel momento del rovescio, però qui da me credo qualcosina in più, ad una vicina è addirittura caduto un vaso di fiori dalla finestra, fortunatamente non c'era nessuno sotto...

La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

den8787

wow Manolo...che bestie  :D non vedo l'ora di avere un pò di tempo anch'io per i miei amati giri nel bosco in cerca di funghi.  ;)

ste77

porca di quella vacca, nessuno commenta gfs 12z???
sarà anche un run farlocco, ma CHE ROBA!!
eccezionale per un fine Luglio degli anni 2000!
ovviamente anche gli spaghi impressionanti!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Mar 24 Luglio, 2012, 20:43:04

avevo già commentato le Reading00 in pausa pranzo... GFS conferma la strada tracciata dal British. Dal punto di vista personale mi piace assai. Allo stesso tempo però mi spiace solo che una simile mazzata comprometterà almeno la prima parte di agosto e, dal punto di vista lavorativo, si prospetterebbero magri affari con i turisti in fuga o in disdetta dalla montagna e, di conseguenza, perdite nelle vendite di giornali. Se non riusciamo a vendere decentemente manco in stagione a settembre saranno cazzi amarissimi a settembre
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

Citazione di: trentinodoc il Mar 24 Luglio, 2012, 20:51:05
Citazione di: ste77 il Mar 24 Luglio, 2012, 20:43:04

avevo già commentato le Reading00 in pausa pranzo... GFS conferma la strada tracciata dal British. Dal punto di vista personale mi piace assai. Allo stesso tempo però mi spiace solo che una simile mazzata comprometterà almeno la prima parte di agosto e, dal punto di vista lavorativo, si prospetterebbero magri affari con i turisti in fuga o in disdetta dalla montagna e, di conseguenza, perdite nelle vendite di giornali. Se non riusciamo a vendere decentemente manco in stagione a settembre saranno cazzi amarissimi a settembre

le Reading non le ho visto ma dal tuo commento appunto non avevo intuito una roba del genere, questa non è una rottura è una frattura scomposta!
mi spiace per gli "affari", che brutta però sta cultura del disdire o darsi alla fuga, secondo me le cose vanno affrontate nonostante il tempo che tanto non si può comandare, non dico di essere malato come me che pagherei per essere in montagna con quel tempo previsto, ma quantomeno di affrontare le cose per quelle che sono senza rinunciare e trovare comunque il bello anche del tempo cosidetto "brutto".

mi dispaice molto per te Alberto, veramente, ma temo che nell'era internet i giornali siano destinati ad una fine ingloriosa...
come dici tu solo in vacanza possono tenere ad esempio per me al mare la mattina in spiaggia sulla sdraio con la gazzetta è il top!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Mappe tragiche, specie per me che a fine settimana inizio le ferie e vado in Germania / Austria con la morosa. Non disdico nulla, ci vado comunque, ma sentirete le mie sirache da qui. Spero solo di vedere 'ste legnate tra 4-5 mesi, ovvero quando servono, perché in questo periodo spaccano solo le palle. Il quadro comunque è incredibile: crisi economica mostruosa, spread alle stelle, in inverno non fiocca, in estate piove e fa freddo... una figata. Avanti così.

trentinodoc

a guardare il long GFS sembra che la settimana prossima il maltempo colpirà più direttamente il centro Europa con l'arco alpino che dopo un interessamento iniziale tra lunedì e martedì, rimarrebbe poi sottovento. Boh vedremo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

max di oggi +27,2°C
0.4 mm di sputacchi nel pomeriggio
current +21,1°C e 79%
www.meteolavis.it