News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 Luglio 2012

Aperto da brunzy, Lun 16 Luglio, 2012, 06:52:04

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 22 Luglio, 2012, 20:42:32
Oggi stupenda Charly Gaul con gran freschetto da Vason in su e vento da nord (da Lavis a Trento ai 52 di media anche grazie al vento!!!). Qui serata "fresca" stile "quando da bambino andavo a Centa in ferie per la frescura": +14,6° e 71% ur. Venticello da NW.
Ciaooo!

:o :o :o :o :o ma chi ti?  ;D ;D ;D ;D ;)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Rifugio Torre di Pisa (2.617 mslm) Val di Fiemme, oggi pomeriggio:

foto presa da un amico su FB

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Cielo quasi sereno 15.8° vento assente ottima minima in vista x domattina..

preda

Citazione di: trentinodoc il Dom 22 Luglio, 2012, 21:48:45

é il posto dove voglio mettere una davis che ho già qui a casa!

ste77

ma solo io ho foehn? presi tre gradi in dieci minuti e ur crollata...
20.3 31% dp 2.6
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

vedo che è arrivato ovunque almeno in valle dell'Adige!

20.8 31%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

Oggi segnalo grandine e anche nevischio verso le 13 sul Lusia al San Pellegrino.. Inoltre grazie all'aiuto del Pippo il mio sito trasloca da altervista ed è rinominato martignanometeo.it, in questo modo è stato possibile creare l'archivio webcam a questo link

http://www.martignanometeo.it/meteo-webcam/archivio-webcam

20.1°C e 28%

:ciaociao:

Solandro

estremi odierni +8.2°/+19.9°...

current +8.9° e 79%, sono curioso di vedere la minima domani mattina..

:ciaociao:

Thomyorke

maaaaaaaaaa!!!!!!!! C'è stato anche mio fratello e mi ha chiamato sotto la bufera! In quel momento il mio sensore della macchina segnava 30 gradi, pazzesco!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

autunnoooooooooooooooooo

sarebbe una bella mazzata all'estate, non vedo l'ora. Crepa maledetta, voglio LIMPIDUME e neve  ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

URGENTE! (OT) Oggi dopo aver fatto benzina ho lasciato inavvertitamente la tessera bancomat nella apposita fessura che si trova sulla colonnina dei pagamenti per il self service.
In pratica ho fatto benzina e non ho ritirato la tessera dopo aver digitato il codice. Dopo una decina di Km mi accorgo della cosa, ritorno al distributore ma non trovo più nulla, decido allora di bloccare la tessera. Secondo voi la tessera è stata "mangiata" dall'apparecchio? Con gli sportelli bancomat bancari succede così, ma non ho idea se anche gli apparecchi x il self nei distributori trattengano la tessera in caso di mancato ritiro...

grazie x le eventuali risposte! ;)
www.meteomollaro.it 

Flavioski

Citazione di: korn il Dom 22 Luglio, 2012, 19:22:33
acqua del garda fresca oggi e rovesci dalla busa in giù
mensile qua a 149mm e annuo sopramedia (557mm rispetto ai 500medi) :ciaociao:

Qua sono a 144 di mensile e 585 di annuale, grande recupero dopo i primi mesi osceni!!  :D   L'ultima passata qui non è stata eclatante (27 mm, 8 venerdì più 19 ieri), ma visti i danni in giro per la grandine mi vien da dire meglio così; in ogni caso nel temporale delle 2 di notte fra venerdì e sabato, il più forte della serie, il rain-rate è arrivato a 205,8 mm/hr alle ore 1.51, record provvisorio annuale.

Oggi in alta Valsugana c'erano rovesci in atto già verso l'una e mezza, mentre qui ha fatto due sputazzi verso le 17 senza che scattasse il pluvio, e in serata è arrivato il föhn, con dew point calato in poco tempo da quasi 12° a 3.6°, minimo mensile per il momento.

Attualmente 19.9°/35%/1020 hPa, con in cielo qualche nube residua e leggero vento da nord.

:ciao:

Flavioski

Spettacolooo!!!  :D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Luglio, 2012, 23:40:14
URGENTE! (OT) Oggi dopo aver fatto benzina ho lasciato inavvertitamente la tessera bancomat nella apposita fessura che si trova sulla colonnina dei pagamenti per il self service.
In pratica ho fatto benzina e non ho ritirato la tessera dopo aver digitato il codice. Dopo una decina di Km mi accorgo della cosa, ritorno al distributore ma non trovo più nulla, decido allora di bloccare la tessera. Secondo voi la tessera è stata "mangiata" dall'apparecchio? Con gli sportelli bancomat bancari succede così, ma non ho idea se anche gli apparecchi x il self nei distributori trattengano la tessera in caso di mancato ritiro...

Non saprei... Potrebbe averla risucchiata la macchinetta o potrebbe averla trovata qualcuno... ma fortunatamente se hai bloccato la carta il problema non si pone.
Dovrai rifare il bancomat comunque. Ma dove ce l'hai la testa Fraaanz  :-\ :-\ :-\

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 22 Luglio, 2012, 23:55:04
Citazione di: Thomyorke il Dom 22 Luglio, 2012, 23:40:14

Non saprei... Potrebbe averla risucchiata la macchinetta o potrebbe averla trovata qualcuno... ma fortunatamente se hai bloccato la carta il problema non si pone.
Dovrai rifare il bancomat comunque. Ma dove ce l'hai la testa Fraaanz  :-\ :-\ :-\

è la SECONDA volta in meno di 2 mesi che mi capita. La prima volta ad uno sportello bancomat!
Pazzesco, non ci faccio caso! E' passata un'oretta fra lo smarrimento e il blocco comunque...Però con la questione PIN non dovrebbero aver combinato casini gli eventuali malintenzionati...
www.meteomollaro.it