News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 luglio 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 09 Luglio, 2012, 08:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Buongiorno a tutti da Rovereto.

Inizia una nuova settimana. Minima della notte a San Giorgio di Rovereto: 18.4°C

Buona giornata!

:ciao:

Noelbrik

Buongiorno anche da Martignano, minima della notte 18.7°C

Buona giornata e settimana!

Noelbrik

Più che fraschi a io li considero freddi sti spaghi visto il periodo... ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: Noelbrik il Lun 09 Luglio, 2012, 08:28:26
Più che fraschi a io li considero freddi sti spaghi visto il periodo... ;)

Un po' di sanissimo sottomedia. Tra l'altro vedo che molte precipitazioni sono state ritrattate ma tutto sommato credo vedremo frequente instabilità con queste termiche! Ciao!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Buongiorno!
17.7°C t°min, giornate splendidamente estive.

Per i fungofili ci sono funghi -d'ogni genere un po'- sui boschi alle pendici della città.

Speriamo che il rientro a temperature più decenti comporti anche una certa attività convettiva che non dispiacerebbe.

Purtroppo gli spaghi non la vedono.

Da quando ho scovato questa webcam la uso sempre.  :)

AltoGardameteo

Buondì

Minime in Busa

Riva-Varone +18.3°
Arco-Ivano +17.6°
Arco-Iasma +18.1°
Arco-Arboreto +18.7°
Arco-Bolognano +18.8°
Arco-Prato Saiano (tetto) +18.7°
Nago-Iasma +15.6°
Dro-Iasma +17.4°
Torbole-Baia Azzurra (tetto) +21.0°

Al momento sereno con i soliti cumuletti sul Baldo, +27.4°, 58%, primi accenni di Ora; spaghi che rimangono ottimi per me ... in media e sottomedia con prp decenti ma non esagerate ...

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima di oggi +17,0°C
current +29,7°C e 49%
se davvero il destino di metà mese è quello prospettato dagli spaghi, pochi dubbi sul fatto che
di sole se ne vedrà ben poco
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Mah, non so ... non è detto ...
Potremmo avere un bis del luglio 1984, alla fine solo 25-30 mm di pioggia ma il mese chiuse 2° sottomedia ... dipende dal tipo di correnti ...
Con quelle prospettate, direi che fino al primo pomeriggio avremo giornate soleggiate, mentre poi avremo qualche rovescio nel tardo pomeriggio-sera.

+28.0°, 53%, Ora ancora debole

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 09 Luglio, 2012, 11:02:15
In Puglia oggi si schiatta....... :o

Invidia pura. Fra poco meno di un mese sarò laggiù anch'io.

Heinrich

Citazione di: trentinodoc il Lun 09 Luglio, 2012, 12:41:46
buongiorno a tutti!
minima di oggi +17,0°C
current +29,7°C e 49%
se davvero il destino di metà mese è quello prospettato dagli spaghi, pochi dubbi sul fatto che
di sole se ne vedrà ben poco

Ma ne siamo davvero così sicuri?

Certo, con una +5° a 850 hPa e l'irraggiamento di luglio gli ingredienti ci son tutti, ma i GM non mi danno buoni segnali!  ?*?*?

trentinodoc

beh la +5°C a 850hPa è un attimino estrema... dubito che entrerà un'isoterma tanto bassa. A maggior ragione i GM a 120 e passa ore possono avere ancora dubbi riguardo ai "frutti" di un'entrata simile
... vedremo

intanto qui temporale cattivello in zona Brenta e cielo che va coprendosi da W... qualche botto
max +31,8°C
current +29,3°C e 42%
SSO 23 km/h medi
raffica max 56

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

lo spread 500-850 per i prossimi giorni è sempre lì al limite fra i 25 e 30 gradi.
Proprio sul filo fra essere molto produttivo e non...per quanto riguarda i moti convettivi...
Inoltre gli spaghi sulle temperature a 500hp sono apertissimi per questo c'è estrema incertezza provisionale sui temporali...preferirei più caldo a 850 e più freddo a 500!

17.7/32.0 i miei estremi odierni giornata comunque calda!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: trentinodoc il Lun 09 Luglio, 2012, 16:41:37
beh la +5°C a 850hPa è un attimino estrema... dubito che entrerà un'isoterma tanto bassa. A maggior ragione i GM a 120 e passa ore possono avere ancora dubbi riguardo ai "frutti" di un'entrata simile
... vedremo

intanto qui temporale cattivello in zona Brenta e cielo che va coprendosi da W... qualche botto
max +31,8°C
current +29,3°C e 42%
SSO 23 km/h medi
raffica max 56

Non è prevista la +5°, per ora. E' prevista si e no una +8° di notte e una +11°, +12° di giorno. Non male, cmq!

Cianacei

Rovesci sparsi in Alta Valle  ;)