News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 luglio 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 09 Luglio, 2012, 08:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

elendir

Citazione di: Mike il Sab 14 Luglio, 2012, 10:26:29
Un pò di acqua c'era anche al piano rialzato, e nella zona B dov'ero io scendeva filtrava acqua anche dal tetto, per fortuna solo nella zona delle scale, non nei reparti... hanno avuto dei problemi anche con gli ascensori, quando sono uscito io verso le 11, alcuni erano ancora fuori uso...
Ecco, questo non è un buon segno, soprattutto la storia del tetto  ?*?*?

Al momento vento con folate decise (personalmente spero che stasera piova normale, ne ho avuto abbastanza di diluvi per qualche mese  ;D )

brunzy

Citazione di: elendir il Sab 14 Luglio, 2012, 12:47:00
Un pò di acqua c'era anche al piano rialzato, e nella zona B dov'ero io scendeva filtrava acqua anche dal tetto, per fortuna solo nella zona delle scale, non nei reparti... hanno avuto dei problemi anche con gli ascensori, quando sono uscito io verso le 11, alcuni erano ancora fuori uso...

Al momento vento con folate decise (personalmente spero che stasera piova normale, ne ho avuto abbastanza di diluvi per qualche mese  ;D )
Dove sei stata?  ;D

trentinodoc

dubito fortemente che il tuo desiderio verrà esaudito ...
ciao a tutti! +26,9°C e 59% (dew sui +18°C) vento in rinforzo da SSE
sole a 1018 Watt/m2, in parte riflessi dalle nubi ben presenti

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenzo

Buon giorno! anche per il Landi la sera sarà con la pioggia... Che palle sempre i weekends >:(

elendir

Citazione di: Brunzy Predazzo il Sab 14 Luglio, 2012, 12:48:06

Dove sei stata?  ;D
A Trento  :P
quello che intendo dire, of course, è che il nubifragio di ieri basta anche per i prossimi mesi e se anche non ne vedo più va benissimo così  ;)

elendir

Citazione di: trentinodoc il Sab 14 Luglio, 2012, 12:51:44
Mi basta un'intensità non da monsone, non ho voglia di ritrovarmi con la cantina di nuovo "annacquata" due giorni di seguito

sarth

Qui altro sguazzetto insignificante con il sole.
Questa cosa mi ricorda il 13 luglio di un anno fa, speriamo in bene  :benedizione:

Heinrich

LANDI pare enormemente generoso soprattutto per la sera, staremo a vedere.

25.8° current e nuclei che si accendono sugli altopiani, con oggi vedo ben messe le valli più meridionali della regione, quelle più prossime alle pianure, perché lì si attiveranno i corridoi più 'pericolosi' per le pianure venete e friulane perché potranno avere sia moti vorticosi (c'è una JS infuriata oggi in quota) sia grandine - vedere ESTOFEX.

korn

una bella impermabilizzazione con krystol e spererai nella tempesta perfetta   ;D
che poi la natura fortunatamente fa quello che vuole e si difende col parassita antropico
28°C giornata che si preannuncia dinamica

Citazione di: elendir il Sab 14 Luglio, 2012, 13:19:33
Citazione di: trentinodoc il Sab 14 Luglio, 2012, 12:51:44
Mi basta un'intensità non da monsone, non ho voglia di ritrovarmi con la cantina di nuovo "annacquata" due giorni di seguito

manolo

ventilazione molto sostenuta da sud
temperatura che non sale nonostante il sole, current + 28.3°
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Eccco cosa producono le nubi swattate a manetta ;D questa è presa dal sito del mio impianto

Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

+28,0°C e 61%
dew quasi 20°C
raffica max 58 km/h
fuori afa mica male
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

sarth

Qui continuano brevi rovesci con il sole, instabilitá a palla.

manolo

troppa aria,troppo vento,peggioramento che ritarderà   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Flavioski

Vento prefrontale davvero forte adesso, ho appena sfiorato i 40 km/h; considerando che il mio anemometro sottostima e che mi trovo a tratti semi-sottovento rispetto al S-SE dominanti (ho l'esposizione a W-SW) è una cosa notevole, e ad ogni modo si tratta del record parziale del 2012.
Ho dovuto chiudere del tutto le tende da sole, nonostante il disco satanico che per fortuna va e viene, perchè le vedevo male (soprattutto dopo la brutta esperienza dell'anno scorso), e ritirato i fiori dal davanzale perchè si stavano spianando, dato che 'sto vento ormai insiste da 4-5 ore.

Con questo vento mi è ritornato alla mente un temporale veramente "strong" di fine anni '70, quando ero bocia  :P  in camping al Lago di Caldonazzo (fra il '76 e il '78, era quasi sicuramente  luglio ma l'anno esatto non lo ricordo, mentre ricordo bene che al giornale radio avevano dato l'avviso di <possibili temporali di estrema violenza>, era la prima volta che sentivo una roba del genere!): vento da sud fin dal mattino via via sempre più intenso, con rari piovaschi e nubi velocissime da SW che andavano come ad ammassarsi a nord, dove il cielo era sempre più nero, e verso sera faceva davvero impressione vedere il contrasto fra il nero pece verso nord ed il cielo nettamente più chiaro dall'altra parte. Andai a dormire che cmq ancora non c'era temporale, ma sempre il solito rafficoso vento da sud, ma nella notte fummo tutti svegliati dall'arrivo di un vero nubifragio, con vento fortissimo ruotato bruscamente da nord, tanto che la roulotte ballava come in un terremoto, che paura!  :o  Per più di un albero fu l'ultima notte della vita, ricordo lungo la strada verso Pergine un grosso salice spezzato in due dal vento e diverse altre piante danneggiate.

Il giorno dopo l'aria era quasi fredda, con banchi di innocui cumuli in un cielo super-blu e vento da nord bello gagliardo per quasi tutto il giorno, col lago in burrasca per via delle onde quasi "stile mare", un vero spettacolo!!

:ciao: