News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 luglio 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 09 Luglio, 2012, 08:16:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: korn il Ven 13 Luglio, 2012, 08:02:56
8,7mm bella passata :clapclap:
pippo ma è ora di passare al taglio e cucito se ti fan paura queste bazzecole  :masochista:

9mm tondi da me ha grandinato socio?

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Dr_House

Qui zell di cognola presi in pieno..30mm e strade e campagne allargate!

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
Dicembre chiuderà sopra media. Gennaio anche. Febbraio pure. Se indovino almeno 2 mesi su 3 sono un Longer?
23/11/2015

Thomyorke

bella bombazza...grandine ma fina...credo che una ventina di mm ci stanno tutti intensità da paura! ;)

PS: pippo, è il bello della meteo, per i VERI METEOFILI. ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Dr_House il Ven 13 Luglio, 2012, 08:30:06
Qui zell di cognola presi in pieno..30mm e strade e campagne allargate!

Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2

ecco!...una trentina allora o forse più... ;)
diluvia nuovamente..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 13 Luglio, 2012, 08:30:44
bella bombazza...grandine ma fina...credo che una ventina di mm ci stanno tutti intensità da paura! ;)

PS: pippo, è il bello della meteo, per i VERI METEOFILI. ;D

Io non sono un meteofilo, a me piace la neve e la mona.  ;D

Mike

All'ospedale Santa chiara ci sono dei problemi x dei piccoli allagamenti e qualche ascensore é andato in tilt...

Sent from my iPhone using Tapatalk

MrPippoTN

Tra l'altro il mio appartamento ha gli infissi talmente punk che ho dovuto passare lo straccio sotto le porte finestre perchè mi si è allagato un metro di pavimento... C'è stato un momento in cui pioveva fortissimo e il vento mi sparava pioggia e grandine sulle finestre e l'acqua si infilava dappertutto. I temporali sono belli quando si è blindati nelle case nuove, non certo in queste catapecchie a 6 piani degli anni 70...

elendir

In effetti io sono a 5 minuti dall'osedale e ho un paio di cm di acqua in cantina, perciò non stento a credere che abbiano piccoli problemi anche lì. In alcuni momenti è stato davvero assurdo: l'acqua scendeva direttamente dalle falde dei tetti perché era troppa e non ci stava nelle grondaie.

ste77

qui 5.2mm solita ciofeca grandine nemmeno l'ombra
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Ven 13 Luglio, 2012, 09:56:11

Tu abiti davvero in un'area svantaggiata! :-)
Un giorno dobbiamo prenderci la briga di raccogliere dati su singoli eventi a Tn Sud, li SPAZIALIZZO con un iper-programma che abbiamo appena acquistato qui dove lavoro (ci metterò qlc mese a impararlo bene mi sa) e vediamo cosa vien fuori...

ste77

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 13 Luglio, 2012, 10:07:24
Citazione di: ste77 il Ven 13 Luglio, 2012, 09:56:11

Tu abiti davvero in un'area svantaggiata! :-)
Un giorno dobbiamo prenderci la briga di raccogliere dati su singoli eventi a Tn Sud, li SPAZIALIZZO con un iper-programma che abbiamo appena acquistato qui dove lavoro (ci metterò qlc mese a impararlo bene mi sa) e vediamo cosa vien fuori...

si sarebbe molto interessante...

eppure come mi ha fatto notare sarth ieri il totale annuo non è così basso...mah
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Qui in Suedtirols Hauptstadt stamattina tuoni lontani, niente temporale mattutino, che sarebbe stato il terzo dell'estate.
E' una bella giornata umida, ma la conca di Bolzano non è stata attraversata da potenti nuclei convettivi, solo sfiorata da grosse celle.

E' W-SW, a giugno lo scrissi già: con queste correnti la Bassa Atesina va a nozze grazie al m.te Roen.

Ora è a 17.3mm, Salorno a 30.7mm!! Qual bel fondoscala è passato di lì.

1.4mm segna l'idro, residui con un cielo poco convincente ad ora ed un radar nemmeno troppo entusiasmante. Mi sa che per oggi si è già dato (?)

LANDI ieri gettava mezza regione sotto fondoscala, però mi sa che è un po' fuor di senno. WRF più realistico mi dava liscio su liscio con zero fenomeni pomeridiani. Mentre il LAMMA dello Zione dà ancora acqua, chi la spunterà? Si vedrà. In generale ha piovuto comunque su tutte le stazioni dell'A.Adige, con valori più bassi, manco a dirlo, in V.Venosta e qui e dove i nuclei non son passati.

18.1°C, 79%, umidume.

Dany79snow

Citazione di: MrPippoTN il Ven 13 Luglio, 2012, 08:50:02
Tra l'altro il mio appartamento ha gli infissi talmente punk che ho dovuto passare lo straccio sotto le porte finestre perchè mi si è allagato un metro di pavimento... C'è stato un momento in cui pioveva fortissimo e il vento mi sparava pioggia e grandine sulle finestre e l'acqua si infilava dappertutto. I temporali sono belli quando si è blindati nelle case nuove, non certo in queste catapecchie a 6 piani degli anni 70...

Che zingenada!
Qui sole a palla,nella notte temporalazzo sul mare..
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

MrPippoTN

Citazione di: elendir il Ven 13 Luglio, 2012, 09:37:55
In effetti io sono a 5 minuti dall'osedale e ho un paio di cm di acqua in cantina, perciò non stento a credere che abbiano piccoli problemi anche lì. In alcuni momenti è stato davvero assurdo: l'acqua scendeva direttamente dalle falde dei tetti perché era troppa e non ci stava nelle grondaie.

Ci sono stati allagamenti anche in Biblioteca Comunale. :ciao: