News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 luglio 2012

Aperto da Solandro, Lun 02 Luglio, 2012, 07:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

18.0/32.8 i miei estremi...
in attesa perenne dei temporali
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Ivano75

T MAX ARCENSI.....  Bolognano +31.4° , arboreto +31.7° , IASMA +31.8° , Davis +32.2°  ;)

Giacomo da Centa

Tuoni forti e piuttosto frequenti dalla zona di Lavarone...dev'essere un temporale formatosi rapidissimamente perchè il radar è PU-LI-TO da queste parti!!

Giacomo da Centa

Che sleppe ragazzi! Fantastico cumulonembo, lo vedo di fronte a me tutto, dal balcone: è venuto su in 20 minuti, è illuminato internamente da un fulmine ogni 10-15 secondi!!! Veramente bellissimo temporale: si vedono le stelle, serata calma e senza vento, e nel cielo limpido ti vedi sto mostro tutto proteso verso nord e i tuoni tipo "serengeti"...figo figo...cmq non dovrebbe prendermi, scivola verso nord fra Caldonazzo e Levico, così a occhio...a meno che non si allarghi! Ciao!

Giacomo da Centa

Ora c'è sul radar! Sono due nuclei! Però c'è SSW ora...arrivano a Borgo allora! Ciao!!!

AltoGardameteo

Putei cxhe spettacolo il temporale ad est !! ho passato le ultime due ore a far foto alla torre temporalesca piena zeppa di fulmini con accanto la luna !! adesso le scarico e poi ve le posto  :D :D :D :D :D :D

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 06 Luglio, 2012, 00:00:54
Putei cxhe spettacolo il temporale ad est !! ho passato le ultime due ore a far foto alla torre temporalesca piena zeppa di fulmini con accanto la luna !! adesso le scarico e poi ve le posto  :D :D :D :D :D :D

Visto che roba?! Io ho qua le celle temporalesche che mi sfilano davanti casa! Non c'è un fil di vento, non cade una goccia, ma è un tuono dietro l'altro e vedi tutti sti candidi nuvoloni illuminati dall'interno che scivolano verso NNE! Ciaooo!

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 06 Luglio, 2012, 00:10:50

Visto che roba?! Io ho qua le celle temporalesche che mi sfilano davanti casa! Non c'è un fil di vento, non cade una goccia, ma è un tuono dietro l'altro e vedi tutti sti candidi nuvoloni illuminati dall'interno che scivolano verso NNE! Ciaooo!

Non c'è vento? Qui si... non è fortissimo, ma poco fà una raffica a 42kmh... ho fatto una serie di foto, domani ne posto qualcuna, adesso vado a schlafen ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Ven 06 Luglio, 2012, 00:13:26
Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 06 Luglio, 2012, 00:10:50

Non c'è vento? Qui si... non è fortissimo, ma poco fà una raffica a 42kmh... ho fatto una serie di foto, domani ne posto qualcuna, adesso vado a schlafen ;D

Mah si, adesso qualcosa si, ma fra i 5 e i 7 km/h non certo 42!!!
Se vede che te sei sul "doss"!!! ;-) Io sono giù affossato nella valle!!!
Che bella tega un minuto fa!!!
Ciaooo!

Lorenz1982

Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 05 Luglio, 2012, 22:55:40
Ora c'è sul radar! Sono due nuclei! Però c'è SSW ora...arrivano a Borgo allora! Ciao!!!

Chissà se avrà preso veramente Borgo. Io sono in Val di Cembra stasera e vedo i lampi continui anche da qui.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

yakopuz

E l'altopiano di Asiago, una vera fucina di temporali.

Intanto noto ben 49.8 mm a Vipiteno per l'altro autorigenerante che c'e verso il Alto Adige ... numeri che possono aver creato qualche frana o esondazione di torrenti in zona Racines Giovo ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenz1982 il Ven 06 Luglio, 2012, 00:23:58
Citazione di: Giacomo da Centa il Gio 05 Luglio, 2012, 22:55:40

Chissà se avrà preso veramente Borgo. Io sono in Val di Cembra stasera e vedo i lampi continui anche da qui.

In realtà mi sbagliavo, perchè dal radar vedo che i nuclei non sono affatto trascinati a NNE (se non qualche pennacchio di pioggia debolissima) ma piuttosto sono autorigeneranti. Adesso pare si stia formando qualcosa un filo più a ovest, quindi ci prenderebbe pure qui. Bon valà, vado a schlafen se domani voglio lavorare...bye bye!!!

Ivano75

aha ahi... mi sa che arriva il temporale....... sta risalendo il Garda......  ;D

AltoGardameteo

eh si, m'ha svegliato ... temporalone in arrivo diretto da SW ... tuoni e fulmini tosti ...

Guardate !!