News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 luglio 2012

Aperto da Solandro, Lun 02 Luglio, 2012, 07:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

>4700 fulmini la somma totale dell'attività elettrica di ieri. La maggior parte erano fulmini nube suolo!!

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Luglio, 2012, 11:23:52

>4700 fulmini la somma totale dell'attività elettrica di ieri. La maggior parte erano fulmini nube suolo!!

Iperfantasticissima questa immagine Enrico!!!
Ma dove la trovi? Sul sito non riesco a scovarla!
Grazie, ciao!

AltoGardameteo

Scusate ancora per le paroline ahaha ... però in effetti ho avuto paura per la macchina ...

Poco nuvoloso, +27.7°, 66%, Ora leggera

ste77

Citazione di: AltoGardaMeteo il Mar 03 Luglio, 2012, 15:05:47
Scusate ancora per le paroline ahaha ... però in effetti ho avuto paura per la macchina ...

Poco nuvoloso, +27.7°, 66%, Ora leggera

eh eh esilerante devo dire...
comunque mi sembrava un attimino esagerato sembrava fosse un tornado che ti spazzava via  ;D ;D ;D
se vivessi in pianura moriresti!
ma alla fine ti ha fatto danni? non mi pareva così grossa da far danni alle macchine!

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 03 Luglio, 2012, 14:31:15

Grazie, ciao!

Certe chicche le pubblicano solo sul blog dell'idro, che è su facebook ed è amico di quasi 8000 persone, se hai un profilo ottieni mappe e dati molto interessanti. Sennò linko io.  :D

31.5° t°max parziale odierna, al solito: nero a W e verso Merano ancora.  ;D ;D

Intanto due tuoni si sono appena fatti sentire dai nuclei sulle Dolomiti, due bei rombi!

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Mar 03 Luglio, 2012, 16:17:28

Grazie, ciao!

Certe chicche le pubblicano solo sul blog dell'idro, che è su facebook ed è amico di quasi 8000 persone, se hai un profilo ottieni mappe e dati molto interessanti. Sennò linko io.  :D

Ahhh ok! Allora divento amico dopo! Ciaooo e grazie!!!

yakopuz

Bomba a rapidissima evoluzione a S/E di Bolzano. Tuoni secchi. Vediamo cosa combina.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Anzi sì
Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 03 Luglio, 2012, 16:28:24
Citazione di: Heinrich il Mar 03 Luglio, 2012, 16:17:28

Grazie, ciao!

Ahhh ok! Allora divento amico dopo! Ciaooo e grazie!!!
;) ;)

Anzi a dire il vero i tuoni non provengono dalle Dolomiti ma come ha detto Yakopuz dalla Bassa Atesina dove sta sdraiato un bel bestione e tira dei bei tuoni sì: sintomo che sta crescendo la torre del cumulonembo che la vedo ancora a stento, sta ruggendo per bene comunque, non vedo virghe ancora però e infatti penso slitti su verso NE direzione Brixen, intanto mi fa un po' di cagnara vai.  ;D ;D

ste77

qui a Trento Nord dove lavoro tuona...
infatti dal radar si vede il nucleo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Giacomo da Centa

Due tuoni a Trento Nord, nucleo dal Bondone!

Heinrich

In effetti alcuni tuoni son piuttosto vicini: è tutto in formazione ora, adagiato sulla V.Adige -> calore che sale dal fondovalle, nuclei che si vaporizzano e cascano solo vicino ai pendii.

Ora inizia a piovigginare qui, il più è a est, all'idro c'è il sole.

-radar fake-

yakopuz

Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Heinrich

Citazione di: yakopuz il Mar 03 Luglio, 2012, 16:55:30
Diluvio a BZ (zona Piani)

Vedo da casa: zona est e V.Isarco spazzolate, ad ovest poca cosa, qui piove ora quasi orizzontale ma niente di pesante.

Intanto non c'è da dar acqua agli orti almeno.  :D :D

AltoGardameteo

Al volissimo: cumuli sparsi, +27.8°, 65%

Prima ho fatto una visitina a casa nuova dell'Ivano a Bolognano: davvero bella e con una vista davvero niente male !! una fotocam ci sta sicuramente, guardate che vistarella sulla Busa !!!   ;)

Heinrich

Qui è ormai mezz'ora che quei nuclei stanno imperversando sul Colle ma non scendono a fondovalle, alcune sassate belle forti le ha tirate eh, qui da me 24°C e belle saette che attraversano la conca ma di pioggia seria davvero poco, le briciole in città.

Un bello spettacolo anche oggi sì, con questi nuclei che se stanno sul fondovalle si immobilizzano e o si sfaldano o si imbestialiscono, questo è furbo perché s'è appoggiato sul fianco della vallata. A Laives mi segnalano un bel diluvio.  :D :D In Oltradige invece poca acqua, qui ora piove, col sole da W che illumina a volte goccioloni a volte una pioggia tipicamente autunnale attorniata da bei ruggiti.

Un fulmine molto forte poco fa c'era, vediamo come evolve oggi, non che LANDI e LAM vari vedessero tutto sto marzaio mi sa..