News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 2 - 8 luglio 2012

Aperto da Solandro, Lun 02 Luglio, 2012, 07:23:33

Discussione precedente - Discussione successiva

Ivano75

Citazione di: den8787 il Lun 02 Luglio, 2012, 20:47:21
grandine piccola fortunatamente...continui rovesci e temporali...si stà benone ora, frescuraaaa finalmenteeee...forse questa notte riesco a dormire  :D

Ivano hai il Rain rate max??? ad un certo punto pioggia davvero intensa....
il grafico mi segna 195 mm/h non so dove cercare il dato max...!!!

Ivano75

si sta formando un altro temporale sul Baldo...!!!!!  :o :o

Ivano75

Citazione di: trentinodoc il Lun 02 Luglio, 2012, 20:48:07
parzialmente OT

da venerdì Reading anticipa il 21 dicembre 2012 e decide di sterminare il Centro Sud e le isole maggiori

la +30°C a 2 passi dalla Sardegna!!!!  :o :o :o :o
bene... che salga anche in trentino.....  8-) 8-) 8-) 8-)

sarth

parzialmente OT

da venerdì Reading anticipa il 21 dicembre 2012 e decide di sterminare il Centro Sud e le isole maggiori

okkio che è la 25

la 30 è nell'entroterra africano

Thomyorke

Citazione di: Ivano75 il Lun 02 Luglio, 2012, 20:53:14
parzialmente OT

bene... che salga anche in trentino.....  8-) 8-) 8-) 8-)

ma anche no, basta dai!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Ivano75

che mostriciattolo che è nato sul Garda..... in direzione Busa.....  ;D ;D

den8787

Grazie, infatti l'acqua scendeva a secchiate...ora il cielo fa impressione....che arriverà  :o :o
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

ste77

che dramma!!! nemmeno una goccia qua...
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Ivano75

ultima radarata... molto cazzuta...... speriamo bene.....

den8787

dalla mia finestra la vedo arrivare dal lago questa è tosta Ivano  :o :o
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Ivano75

Citazione di: Ivano75 il Lun 02 Luglio, 2012, 20:58:07
ultima radarata... molto cazzuta...... speriamo bene.....
è un orchestra di tuoni...... il muro si avvicina.....

Flavioski

Qualche minuto di grandine pure qui, spero bene per l'orto perchè alcuni chicchi erano grossetti (come grosse nocciole, direi a occhio un po' come quelli della Bolghera o forse un pelo meno), anche se fortunatamente fitti solo per brevi tratti, ma non troppo bagnati (solo 1 mm cumulato qui, anche se forse qualcosa si è persa per via del vento).
A proposito di vento, è per fortuna arrivato alle spalle rispetto alla casa, ruotando in modo piuttosto inquietante dall'iniziale S-SE ed est pieno fino a N-NE, e le forti raffiche hanno abbattuto un albero lungo la strada sotto casa mia (la ex SS.12), con i pompieri tuttora impegnati a rimuoverlo.

Ho fatto un paio di filmatini e alcune foto che però non ho ancora avuto il tempo di scaricare, in cui si notano anche dei fractus sospetti e in rotazione verso nord, poco prima che si scaricasse il nucleo che poi penso abbia preso la zona nord (la Paganella di lì a poco è sparita a tempo di record nella bufera).

Certo che queste bestie fanno paura, un mio amico in zona ex distretto militare ha avuto diversi danni nell'orto e sul poggiolo, ricordandomi un po' quello che era capitato da me a metà settembre. E del resto con tutta questa energia a disposizione...

Attualmente brontolicchia ancora verso NW, 23.8° ma dew-point ancora sui 18°, facile che non sia del tutto finita.

:ciao:

Ivano75

che muro d acqua..... inizia a piovere.....

trentinodoc

Citazione di: sarth il Lun 02 Luglio, 2012, 20:54:44
parzialmente OT

okkio che è la 25

la 30 è nell'entroterra africano

quello era l'antipasto...

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Ivano75