News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 25 Giugno 1 luglio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 25 Giugno, 2012, 12:38:12

Discussione precedente - Discussione successiva

AltoGardameteo

Ho capito Dany, ma se tu in quei 5 giorni hai fatto +0.1°/+0.2° non è che posso certo "bullarmi" dicendo che qui è stata la Siberia mentre da te giravi in infradito ... capiscimi ...

Io finora ho fatto ufficialmente 6 minime sopra i 20° (la media annua è di 8 in totale), ma l'unica davvero "netta" è stata cmq quella odierna; ovviamente non "cancello" mica le altre, che discorso ... però secondo me quando si discute bisogna anche tenere conto di quanto sono stati superati (o non superati) certi limiti (minime/massime di 0.0°, minime sopra 20.0° etc) ; un conto è dire che una stazione ha fatto 1 minima sopra 20° registrando +23.7°, un'altro è dire che ha fatto la minima sopra 20° registrando +20.1°, ti pare ? in una discussione climatologica (e non una garetta su chi c'è la più ... freddo) certi particolari vanno tenuti conto, soprattutto se c'è da fare un confronto fra stazioni.

AltoGardameteo

Citazione di: Ivano75 il Sab 30 Giugno, 2012, 13:15:02
è da stamattina alle ore 10:20 che sono sopra i +30° .... oggi si rischiano almeno 10 ore....  :cincin: :cincin: :cincin: :ok: :ok:

In ogni caso Ivano tieni un pò con le pinze questi tuoi dati di giorno, finchè non facciamo un controllo con l'iButton ... sicuramente ora funziona meglio di alcune delle giornate scorse, ma mi sembra ci sia ancora un pò di sovrastima, vedendo Iasma e Bolognano appena sopra i 30°.

Adesso (13:55)

Varone +30.7°, 56%
Arco-Iasma +30.6°, 47% (solita sottostima igro delle stazioni Iasma)
Bolognano +30.5° 56%
La tua +32.2° e 54%

Direi che c'è ancora qualcosa che non quadra ...

Ivano75

Citazione di: Dany79snow il Sab 30 Giugno, 2012, 13:15:15
In tardo pomeriggio sono a Riva a fare un giro e poi ad Arco dall'ivano a pelar banane!

Stasera andiamo a mangiare la pizza verso le 19:00 e probabilmente viene anche l'alberto e forse forse l'Oscar se qualcun'altro vuole aggregarsi....io sono con la family al completo
okkkk ....  8-) 8-) 8-)

korn

io tiro pacco stasera, sarò a una grigliata in vallarsa
34,5°C di max spero definitiva di slancio prima dell'ingresso poco fa dell'Ora (io sono alla terza tropical con i 20,5°C di oggi), curioso di vedere quanti gradi saranno sulla punta Grohmann del sassolungo a 3000m domani

ps giacomo, il riscaldamento della zona mediterranea è sbalorditivo ma i dati a livello mondiale indicano una tendenza leggermente negativa, gli anni prox lo potrebbero confermare

Mike

Il trentello a pian dei Pradi non vuol proprio arrivare, vediamo domani... intanto sono in max a 28.4° e si sentono tutti con il 41% di UR...

Mike

Mike

Trentello scampato ormai, il vento ha rinforzato leggermente e la T è calata, adesso 28.9°  ;)

ste77

34.7 la massima da me...domani attacco ai 35!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

35.2°C

Seconda estate consecutiva in cui si raggiungono e si superano i 35°.  ;)

MrPippoTN

MrPippoTN

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Sab 30 Giugno, 2012, 20:32:47
Grande:

uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuhhh :clapclap: :clapclap: :clap: :clap: :clap:

Qui invece tramonta la giornata più calda dell'anno, domani si bisserà se non meglio forse:

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Sab 30 Giugno, 2012, 14:55:35
Usti, 29.6° :o

Qui massima odierna +29,9°!!! Anche noi niente trentello!!!
:king: :metallo: :presobene: :orticellista:

preda

Citazione di: Giacomo da Centa il Sab 30 Giugno, 2012, 20:57:05
Citazione di: Mike il Sab 30 Giugno, 2012, 14:55:35
Usti, 29.6° :o

Qui massima odierna +29,9°!!! Anche noi niente trentello!!!
:king: :metallo: :presobene: :orticellista:

Qui a Predazzo invece primo trentello, +30,6°

Cavalese un clamoroso +32,7°  :o