News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 25 Giugno 1 luglio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 25 Giugno, 2012, 12:38:12

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

Qui nella pece del Flegetonte finiamo o peggio nella bolgia dei fraudolenti ben oltre la città di Dite!
Queste carte son da inferno perpetuo checcazz...ma dai!

29.9°C massima odierna, current coperto con 24° chiaramente sa di tropical stanotte.

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mar 26 Giugno, 2012, 21:58:20
Massima bassina con 27.1°C.. Pippo, ci becchiamo i fuochi live con la tua web cam stasera? ;)

Bisognerà trovare un nuovo posto per installare la webcam cittadina, ragazzi... Mi sa che cambio casa. Ne ho trovata una molto carina ma senza vista sulla valle, e penso comunque di trasferirmici entro la fine dell'estate...

Heinrich

15.4° t°min odierna all'idro.

Current 22°C fresca mattina.

ross

Citazione di: trentinodoc il Mar 26 Giugno, 2012, 20:28:01
GFS e Reading a braccetto ci dirottano nell'Inferno (Caronte nol ghè l'ho za copà mi) già da venerdì e non si notano più i segni di cedimento da lunedì prossimo che si intravedevano negli scorsi runs...

:diavolo: :diavolo: :diavolo: :diavolo:
che MERDA

e la Scozia baciata dalla 0deg in luglio :D I miei amici su stanno maledicendo Edinburgh e invidiano tutta l'Europa al di sotto dei 50N....  :arrabbiato:  Insomma tutti scontenti eh?  :cincin:
BAROMETER, n.
An ingenious instrument which indicates what kind of weather we are having. - A. Bierce, The Devil's Dictionary

ste77

A me non è tanto il caldo a 850hp che mi spaventa ma quella maledettissima -10 costante a 500hp, un tappo incredibile ai moti convettivi siamo in una pentola a pressione tappata ermeticamente e siliconata.

Pazzesco...

Sono sconsolato amo la neve e ha fatto un inverno senza neve con l'hp delle Azzorre su di noi.
Amo i temporali e l'hp delle Azzorre foriero di temporali si toglie per l'hp africano con il suo tappo anti-convezione. Finora ci sono stati 2 semi-temporali in tutta la stagione, almeno nella mia zona, peggio di così.

Va tutto al rovescio...
Lasciatemelo dire...che clima di merda per i miei gusti che abbiamo!!!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Mi sono appena reso conto del fatto che se non leggessi i vostri commenti non avrei alcun problema a sapere che andiamo incontro ad una prolungata fase di bel tempo e di caldo. Invece mi state facendo andare in panico, maledetti  ;D

Mike

Voglio vederes e sta volta arrivano i 30° anche qui, è dal 2008 che mancano ;)
Max a 25.7°, current 21.3° e brezza da SW :ciaociao:

AltoGardameteo

Giornata caldina ma tuttosommato ancora sopportabile, anche grazie ad una discreta Ora

Estremi +17.2°/+29.4°

Al momento +27.5°, 56%, qualche cumulo

trentinodoc

buongiorno a tutti!
minima di stamattina +16,0°C e massima +30,2°C
current +27,6°C e 49%
SSO 21 km/h medi
raffica max 51
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

volevo chiedere un commento a questa carta da parte di Enrico ...

una +25°C a 850hPa sull'estremo Ovest austriaco, con probabili deboli ma feroci correnti favoniche da SW (ho visto i dp previsti e sono bassini) cosa diavolo potrà provocare in loco? secondo te rischiano i 40°C?
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

nel frattempo, oltre alle fantastiche GFS ventigradiaottocentofile, sono uscite delle UKMO da incubo... mi rifiuto di postare mappe
www.meteolavis.it

Ivano75

max in Busa..... la mia +30.1° , arboreto +29.2° , iasma +29.2° , bolognano +29.1° , varone +29.4° mahhhh a voi l ardua sentenza.....  >:( >:( >:(

sarth

Estremi 15.4 e 31.1 oggi a Mori.
Continua una normalissima estate di bel tempo.

Ma aspetto trepidante il fine settimana, visto che in inverno non c'è trippa con neve e freddo, spero in bel record caldofilo.

Dany79snow

Niente trentello e fotovoltaico a palla!  20KW oggi a doppio SUN!!!!  14.6° la minima ,29.8 la massima

8-) ma che top!
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!