News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 Giugno 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 18 Giugno, 2012, 08:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Inizia il weekend, inizia il tempo di merda. I LOVE TN

Noelbrik

trentinodoc

riprende ora una discreta pioggia
3.0 mm
+18,2°C e 90%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 23 Giugno, 2012, 10:28:55
Inizia il weekend, inizia il tempo di merda. I LOVE TN

e spero di essermi fatto capire...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

trentinodoc

con le prospettive per il prossimo weekend per me oggi può piovere tutto il giorno
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Bello fresco anche qui a Masen di Giovo. Pioggia continua da 2 ore. 15 gradi.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Sab 23 Giugno, 2012, 10:04:04
Citazione di: Heinrich il Sab 23 Giugno, 2012, 09:45:07
Citazione di: ste77 il Sab 23 Giugno, 2012, 09:30:39
la traiettoria sembra giusta ma ho paura che si scarichi sul Bondone
Ma semmai è il contrario: d'estate le vette hanno il pregio di caricare e non già scaricare: fanno stau e in più forniscono ulteriore energia.  ;)

E più son alte e meglio è.  ;)

L'ho visto 2 notti fa e oggi con i nuclei che si sono caricati proprio in prossimità della conca lungo la costiera della Mendola che va dai 2100 de m.te Roen, l'unico >2000 in V.Adige a N di Salorno, fino ai 1300 del passo e ai 1700 del Macaion.  ;)

mmm ma arriva da Ovest verso Est e il Bondone è in mezzo fra il temporale e casa mia!

Il discorso non è così semplice...un parametro importante ad esempio è il Numero di Froude della corrente in arrivo, cioè la velocità che ha...semplicemente in base a quella con un semplice sollevamento orografico può piovere molto sopravento, sulla cima o sottovento o molto sottovento...dipende...

AltoGardameteo

alleluja !!! bel temporali in atto, +18.1°

sarth

Inizia a piovere anche qui, e temporali incazzosi in arrivo dal Garda.

Weather SHIT!  :frustate:

trentinodoc

+18,1°C e 92%
4.4 mm
con le mappe di oggi Trento rischia di sfornare a fine mese temperature degne del 2003
io non voglio nemmeno pensarci
www.meteolavis.it

korn

treno di temporali unicamente trentini dopo quelli altoatesini di ieri, 6mm e 18°C di oasi da conservare viste le prospettive future
ps giacomo potresti un po approfondire l'argomento di froude mi sembra decisamente interessante ::) :ok:

Thomyorke

Citazione di: sarth il Sab 23 Giugno, 2012, 11:21:07

ma non vi sembra di esagerare? Insomma, arriviamo da una decina di giorni di hp caldo e stabile e una mattinata di temporali NORMALISSIMA (sarebbe anormale se l'hp continuasse imperterrito senza pause, fra l'altro piuttosto irrilevanti viste le previsioni) viene vissuta come la peggior iattura che potesse capitare.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

den8787

Buon giorno,

bei temporali anche qui sul Garda, e chissenefrega se oggi è sabato, sinceramente ero arrivato allo sfinimento, non si dormiva più la notte, almeno a casa mia e con la camera in mansarda...Beata la frescuraaa... :) finestre spalancate...

temperatura attuale +17.9° alle 8 era ancora a quasi 27°
continua a piovicchiare ora da circa due ore con bei temporali, i più forti però si sono fermati a metà lago.

Ad Arco già oltre i 20mm dall'Ivano
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Giacomo da Centa

Citazione di: korn il Sab 23 Giugno, 2012, 11:29:18
treno di temporali unicamente trentini dopo quelli altoatesini di ieri, 6mm e 18°C di oasi da conservare viste le prospettive future
ps giacomo potresti un po approfondire l'argomento di froude mi sembra decisamente interessante ::) :ok:

Ok...quando ho tempo però, oggi mi sa che non arrivo!!!
Nel frattempo mi segnalano grandine a Sarche!
Concordo con Franz, certo, è un peccato il sabato rovinato ma i bei temporaloni estivi al mattino mi danno sempre una sensazione di "relax"...tanto più che abbiamo in vista gran caldo per i prox giorni.
Ciao!

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 23 Giugno, 2012, 11:29:24
Citazione di: sarth il Sab 23 Giugno, 2012, 11:21:07

ma non vi sembra di esagerare? Insomma, arriviamo da una decina di giorni di hp caldo e stabile e una mattinata di temporali NORMALISSIMA (sarebbe anormale se l'hp continuasse imperterrito senza pause, fra l'altro piuttosto irrilevanti viste le previsioni) viene vissuta come la peggior iattura che potesse capitare.

No. Perchè fa sempre caldo quando lavoro e appena iniziano le ferie taaaac. Fantozzi mi fa una pippa.