News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 Giugno 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 18 Giugno, 2012, 08:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

sceso da pochi istanti sotto il muro dei trenta gradi
+29,9°C e 40%
Heat index max di oggi +33,1°C
ho visto un mostruoso +42,0°C a Legnago (VR) sulla tabella di MNW
svariati +38°C tra Veneto ed Emilia (sempre HI)
temperature massime superiori ai +35°C nel Veronese

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Lun 18 Giugno, 2012, 19:03:59
8-) 8-) 8-) 8-)               8-)
             8-)                 8-)
            8-)                 8-)
          8-)                  8-)
              8-)             8-)
                 8-)          8-)
                   8-)        8-)
                    8-)       8-)              8-)
                 8-)    8-) 8-) 8-) 8-) 8-) 8-)
              8-)             8-)              8-)
    8-)  8-)                8-)

si capiscono?  ;D ;D

33.8°C all'idro comunque - versanti che scottano come muri a secco giganteschi.
Qui invece proprio 34° tondi che fanno di oggi la giornata più calda dell'anno.
C'è aria di tropical nell'aria stasera. ::)

Mike

Da poco si è alzata la mia "ora", oggi pomeriggio a soffiato pochissimo... t 23.8°

Solandro

Ciao!
Rientrato ora dalla Val di Fiemme, precisamente da Cavalese, a trovar nonna/parenti.. Si moriva di caldo oggi li e vedo sul sito un pauroso +31.1° di massima, a 1000m.
Qui non è che siamo andati molto lontani, con +29.9°  :-[.

Cmq in questi giorni, adesso che hanno tagliato l'erba, voglio piazzare un sensore almeno per una giornata, ovviamente schermato, (autocostruito, testato con davis) nei prati tra Cusiano e Ossana o zona campo sportivo.
Siccome ho la stazione "sotto" il versante rivolto a sud, mi piacerebbe vedere la differenza in giornate come queste molto soleggiate, tra dove ho la stazione io e in zone lontane dal versante, diciamo "in mezzo alla valle". Secondo me 1 grado, 1 grado e mezzo in meno c'è tutto, con il sole.

preda

Qui max 28,6° in linea con le altre stazioni Predazzane...

Domani si sale ancor di più ahimè!
>:(

manolo

notte di afa in arrivo con cielo coperto di cirraglia degli altrui temporali  :'(
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Dany79snow

Clima a mezza palla ,gelatino del Serafini,rai 1 HD e forza azzurri!
si stà da Dio

:o
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

trentinodoc

5 minuti alle 21 e +28,7°C e 48%
sono circa a +2°C da ieri alla stessa ora
ALLUCINANTE
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Ivano75

non mi posso lamentare... t +25°  :D :D

Giacomo da Centa

Qui massima tutto sommato contenuta...rispetto ad altri siti a pari quota s'intende: +29,6°.
Ora vento calmo (come dice Mike oggi brezze di valle molto spente, grazie alla subsidenza/compressione generata dall'anticiclone africano "Scipione").
Ora + 22,7, ho visto di peggio quassù (tipo anche 27°/28° lo scorso anno a fine agosto, alla stessa ora).

Ciao!

Solandro

Tuona il lontananza..Scuro verso il Tonale..
A veder dal radar però sembrerebbe che se ne stia sul Tonale, se non verso la Val Camonica..

Ore 21.40:  +21.4°
66%, dp 14

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 18 Giugno, 2012, 21:40:10
Qui massima tutto sommato contenuta...rispetto ad altri siti a pari quota s'intende: +29,6°.
Ora vento calmo (come dice Mike oggi brezze di valle molto spente, grazie alla subsidenza/compressione generata dall'anticiclone africano "Scipione").
Ora + 22,7, ho visto di peggio quassù (tipo anche 27°/28° lo scorso anno a fine agosto, alla stessa ora).

Ciao!
Citazione di: Solandro il Lun 18 Giugno, 2012, 20:04:36
Ciao!
Rientrato ora dalla Val di Fiemme, precisamente da Cavalese, a trovar nonna/parenti.. Si moriva di caldo oggi li e vedo sul sito un pauroso +31.1° di massima, a 1000m.
Qui non è che siamo andati molto lontani, con +29.9°  :-[.

Cmq in questi giorni, adesso che hanno tagliato l'erba, voglio piazzare un sensore almeno per una giornata, ovviamente schermato, (autocostruito, testato con davis) nei prati tra Cusiano e Ossana o zona campo sportivo.
Siccome ho la stazione "sotto" il versante rivolto a sud, mi piacerebbe vedere la differenza in giornate come queste molto soleggiate, tra dove ho la stazione io e in zone lontane dal versante, diciamo "in mezzo alla valle". Secondo me 1 grado, 1 grado e mezzo in meno c'è tutto, con il sole.

Sono curioso anch'io nel vedere il risultato di questo confronto, perchè ho l'impressione che in queste giornate con il solo quasi perpendicolare alla terra, ci sia pochissima differenza tra zona e zona... Io ho installato il thermo/igro della Peet Bros dietro la casa e pensavo che ci fosse un pò di differenza nella massime e invece oggi solo -0.1° rispetto alla vecchia installazione (ho lasciato li il sensore della davis)...
Current 20.9° e brezzolina da SW :ciaociao:

AltoGardameteo

+23.8°, 70% ... se la cirraglia da Cb non rompe si dovrebbe stare ancora sotto i 20°, anche se mi sa non di molto ...

Heinrich

Mammamia nei condomini come il mio che nottata disagiante che è in arrivo.
Presso i fiumi si sta benone invece, prima a veder la partita eravamo al museion all'aperto sul Talvera e brezzava con fulminazioni a NW, quelle sulla V.Venosta.

Però current all'idro quasi 27° robe da capelli..pessime nottate, fossero fruttuose..