News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 18 - 24 Giugno 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 18 Giugno, 2012, 08:32:46

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

fra poco temo arriveranno le nubi...
26.8 53% cenato in giardino si sta bene
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

den8787

Oggi pomeriggio dopo lavoro ho preso scooter direzione Torbole, uno spettacolo con l'Ora si stava benone, ho fatto qualche bagno refrigerante con acqua intorno ai +19.5°. Favoloso  :D poi il rientro ad Arco traumatico alle 18.30 senza nemmeno un filo d'aria e il caldo ad attendermi..

Current +29.7 UR 54%

Le massime di oggi in Busa e Ledro:

Riva Matteo +31.6°
Arco Ivano +32.6°
Arco Iasma +31.9° (inferiore a ieri di 4 decimi)
Arco Bolognano +32.6° (con notte tropical a +20.3°)
Dro +32.3°
Nago +31.8°
Bezzecca +30.6° (705 m. s.l.m.)

Stavo notando anche alcune massime paurose tipo Romagnano Iasma +36.9° e Avio Iasma +36.8° che avranno sicuramente problemi di schermatura vedendo anche le stazioni limitrofe come Ste77 o meteo Avio.
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Dany79snow

17.7° -32.9° gli estremi

Caldazza immane fortuna a casa si è levata un ora fresca fresca :ghigno:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

ste77

è arrivato puntuale lo scaldotto da 25.3 a 28.3 in 20 minuti, si sente a pelle la brezza calda! ur passata dal 51 al 43%

ora 28.7 41%
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Mar 19 Giugno, 2012, 20:28:22
17.7° -32.9° gli estremi

Caldazza immane fortuna a casa si è levata un ora fresca fresca :ghigno:

Gardolojmjakon  :spavento: :spavento: :spavento: :spavento: ;D ;D ;D
nuvole di merda in cielo
si rischia una notte da tregenda
+27,6°C e 48%
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Citazione di: den8787 il Mar 19 Giugno, 2012, 19:54:12

Stavo notando anche alcune massime paurose tipo Romagnano Iasma +36.9° e Avio Iasma +36.8° che avranno sicuramente problemi di schermatura vedendo anche le stazioni limitrofe come Ste77 o meteo Avio.

Io ci metterei anche la stazione di Cognola fra le stazioni da tenere d'occhio, molto spesso ha valori superiori agli altri e non di poco.

Solandro

Mike

Minime sempre più alta, 17.7° stamattina e parecchia foschia... current 19.3° :ciaociao:

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Mer 20 Giugno, 2012, 07:25:08
Minime sempre più alta, 17.7° stamattina e parecchia foschia... current 19.3° :ciaociao:

La mia è più calda di una bomba...19,6° di minima qui!!!
:o :o :o
Paura...strano tutta sta differenza...

Giacomo da Centa

Più calde di me solo Arco, Rovereto e Trento Laste.
L'influsso della legnaia+maso è più pesante del previsto mi sa.

Come associazione non abbiamo un termo schermato? Mi piacerebbe farmelo prestare e fare dei confronti con il prato del mio vicino sottocasa.
Voglio avere la stazione sulla mia proprietà, ed essendo la mia serie storica non lunghissima potrei quasi valutare uno spostamento...ho un margine di un paio di metri verso il suo prato...valuterò.

Heinrich

Finalmente la prima nottata tropical. 20.4°, s'è fatta desiderare ma dopo gli assurdi 34.6° di ieri era inevitabile.
Non metto in discussione la bontà dei valori ormai, però diobono o quella zona è un forno o hann gettato una colata di cemento attorno.

ste77

oggi è l'apice e si sente, cieli lattiginosi e umidità alta, dp che ha superato i 20 gradi.
Fino a ieri si stava anche discretamente oggi è duretta e soprattutto stanotte con questi cieli sarà mega-tropical per tutti, occhio ai record se il cielo non si libera!

A meno che non arrivi un temporale, ma nella valle dell'Adige la vedo duretta!
MeteoCalliano

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Ragazzi si muore. E se lo dico io buona camicia a tutti! Dio benedica queste nuvole!

Bernie

Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.