News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 maggio - 3 giugno 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 28 Maggio, 2012, 08:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Vedo che le stazioni del basso lago han fatto un paio di mm, ieri sera. Niente in tutto, se si può parlare di attività temporalesca è stata davvero discount...

Heinrich

Citazione di: Heinrich il Sab 02 Giugno, 2012, 10:00:23
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Giugno, 2012, 19:58:44
Se ci azzecca mi converto al Landi anch'io, altrimenti continuerò a ritenerlo il più sopravvalutato tra i lam.

Vi saluto che questo caldo mi ha messo sete, vado in città.

:ciao:

Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Giugno, 2012, 20:49:05
Il landi a volte è miracoloso,stavolta secondo me ci tira il pacco... :-\

Ad ogni occasione faccio sempre il confronto -non so se mi seguite mai nei ragionamenti- ma è emerso perlopiù che LANDI nei timing delle perturbazioni organizzate è precisissimo!
WRF per i fenomeni localizzati invece è altrettanto più preciso.

Ieri LANDI era troppo abbondante e generoso.

(se si potessero salvare schermate del WRF [www.youmeteo.it] potrei anche darne riprova..  :-X

Comunque signore (una c'è no?) e signori è il primo giugno ed è cambiato tutto de novo: si ritorna in regime merdoso afoso schifoso mite e maccajoso all'improvviso.

Ieri 31° -pur favonici- oggi 19.9° di minima sfiorando la tropical alla prima notte d'estate: santinumi ne abbiamo altre 91 di notti  ;D ;D >:( >:(

P.S.: nessuno parla delle sassate dei GM di dopodomani?  :o :o 8-) 8-) ::) ::)

Vlad

Citazione di: Heinrich il Sab 02 Giugno, 2012, 10:00:23
Citazione di: MrPippoTN il Ven 01 Giugno, 2012, 19:58:44
Se ci azzecca mi converto al Landi anch'io, altrimenti continuerò a ritenerlo il più sopravvalutato tra i lam.

Vi saluto che questo caldo mi ha messo sete, vado in città.

:ciao:

Citazione di: Dany79snow il Ven 01 Giugno, 2012, 20:49:05
Il landi a volte è miracoloso,stavolta secondo me ci tira il pacco... :-\

Ad ogni occasione faccio sempre il confronto -non so se mi seguite mai nei ragionamenti- ma è emerso perlopiù che LANDI nei timing delle perturbazioni organizzate è precisissimo!
WRF per i fenomeni localizzati invece è altrettanto più preciso.

Ieri LANDI era troppo abbondante e generoso.

(se si potessero salvare schermate del WRF [www.youmeteo.it] potrei anche darne riprova..  :-X

Comunque signore (una c'è no?) e signori è il primo giugno ed è cambiato tutto de novo: si ritorna in regime merdoso afoso schifoso mite e maccajoso all'improvviso.

Ieri 31° -pur favonici- oggi 19.9° di minima sfiorando la tropical alla prima notte d'estate: santinumi ne abbiamo altre 91 di notti  ;D ;D >:( >:(

youmeteo.com ;)

trentinodoc

buongiorno e buona festa della Repubblica
clamorosa prima minima tropical  :o :o :o +20,0°C!!!!!!!!!
current +25,3°C e 55%
vento decisamente forte da più di un'ora
26 km/h medi SW
raffiche fino a 50 km/h
sole e nubi in transito
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Mike

Ventaccio sui 35/40kmh da SW e 19.7° dopo una max a 21.1°...

Heinrich

Parentesi polemica che nemmeno ha senso che io faccia.

Ma che senso ha una tale festa? Oggi poi? Ma quali pressioni e quali interessi comandano le parate e le sfilate?

Il rispetto per la propria nazione viene col silenzio, soprattutto per i terremotati, non ha molto senso festeggiare sempre e comunque.

26.8°C cielo delle migliori scammellate africane: bianco, poche nubi, poca convezione e striato di scie d'aerei.

korn

di un'inutilità e irritazione sempre più crescente ciò che si fa trasparire, sapendo che ormai se ne è perso il valore e significato storico
minima a 19.9°C, temporaliiii :viulenza:

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Sab 02 Giugno, 2012, 13:10:22

Ma che senso ha una tale festa? Oggi poi? Ma quali pressioni e quali interessi comandano le parate e le sfilate?

Il rispetto per la propria nazione viene col silenzio, soprattutto per i terremotati, non ha molto senso festeggiare sempre e comunque.

Ti rispondo con quest'allegato (visibile solo a chi è loggato al forum).

ste77

comunque oggi ho appurato che le temperature di meteotrentino vengono fatte in maniera automatica.
Per lunedì mette estremi 19/20.
A giugno una escursione di 1 grado? Se si avvera mi faccio prete...

Sulla festa della Repubblica la mia opinione è la stessa da sempre...cioè è la festa della non Repubblica sempre che l'Italia lo sia veramente mai stata...ma sono opinioni personali.....è un po' come Babbo Natale non esiste ma si festeggia lo stesso!

Ma per chi ci crede credo sia giusto che venga fatta come tutti gli anni
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

Citazione di: trentinodoc il Sab 02 Giugno, 2012, 12:55:08
buongiorno e buona festa della Repubblica
clamorosa prima minima tropical  :o :o :o +20,0°C!!!!!!!!!
current +25,3°C e 55%
vento decisamente forte da più di un'ora
26 km/h medi SW
raffiche fino a 50 km/h
sole e nubi in transito

e dopo mi dite che il nostro clima è più simile a quello di Innsbruck che a quello Mediterraneo? ho seri dubbi...forse lo era una volta!

da me 18.4/27.9 gli estremi temporanei...comunque oggi giretto in bici fino a Volano e si stava benone!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Giugno, 2012, 13:45:15

mi hai tolto la citazione dalla tastiera. Grande Pippo. Condivido ogni parola di quell'articolo esemplare. Quei maledetti due virus che infettano la rete e la trasformano spesso in un veicolo di demagogia e semplificazione purtroppo finiranno per distruggere la genuinità dell'opinione pubblica. Ecco perchè diffido del grillismo "cybernetico" e dei social networks.
Abbiamo bisogno di idee, le quali vivono nel contesto di un sano confronto, non di ideologie che pur di imporsi strumentalizzano cose molto serie come le vittime di un terremoto.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Sab 02 Giugno, 2012, 13:51:40
comunque oggi ho appurato che le temperature di meteotrentino vengono fatte in maniera automatica.
Per lunedì mette estremi 19/20.
A giugno una escursione di 1 grado? Se si avvera mi faccio prete...

Sulla festa della Repubblica la mia opinione è la stessa da sempre...cioè è la festa della non Repubblica sempre che l'Italia lo sia veramente mai stata...ma sono opinioni personali.....è un po' come Babbo Natale non esiste ma si festeggia lo stesso!

Ma per chi ci crede credo sia giusto che venga fatta come tutti gli anni

Se si iniziasse a non festeggiarla più sarebbe l'inizio della fine. Ci si ritroverebbe sulla superficie di un piano inclinato che ci farebbe scivolare in un baratro di barbarie senza memoria storica e culturale.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Giugno, 2012, 13:59:51
Citazione di: MrPippoTN il Sab 02 Giugno, 2012, 13:45:15

mi hai tolto la citazione dalla tastiera. Grande Pippo. Condivido ogni parola di quell'articolo esemplare. Quei maledetti due virus che infettano la rete e la trasformano spesso in un veicolo di demagogia e semplificazione purtroppo finiranno per distruggere la genuinità dell'opinione pubblica. Ecco perchè diffido del grillismo "cybernetico" e dei social networks.
Abbiamo bisogno di idee, le quali vivono nel contesto di un sano confronto, non di ideologie che pur di imporsi strumentalizzano cose molto serie come le vittime di un terremoto.

E' davvero molto bello sapere che, battibecchi meteo a parte, abbiamo le stesse idee in questo ambito. Chapeau.

Thomyorke

tornando alla meteo, ci aspetta un lunedì da leoni...

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Sab 02 Giugno, 2012, 14:25:34
tornando alla meteo, ci aspetta un lunedì da leoni...

Oro, non c'è niente di meglio di godersi un bel weekend di sole e caldo e vedere che per una volta il tempo contribuisce a rendere meno pesante il rientro al lavoro dopo un ponte. Spero che gli utenti della biblioteca se ne stiano tutti a casa, lunedì!!! :D