News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 28 maggio - 3 giugno 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 28 Maggio, 2012, 08:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

intanto il landi da un bel temporalozzo dopo le 21 su alta valle dei laghi, valle dell'adige e lagarina.. vediamo..

ste77

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Ciao a tutti! giornata decisamente afosa per i miei gusti iniziata con un bel materasso di nubi basse alzaminima: +18,2°C
massima piuttosto contenuta per le nubi che han giocato a rimpiattino col sole : +27,3°C
current +25,9°C e 57% dew +16,7°C (prevedo una corsa divertente tra poco ...  :()
Ora moscia stasera

maggio 2012 chiude qui a Lavis con una media termica di +17,4°C (e quindi +1,3°C sulla media di riferimento) e con 101.0 mm di pioggia, praticamente in perfetta media (99.2)

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

Citazione di: Noelbrik il Ven 01 Giugno, 2012, 16:09:54
intanto il landi da un bel temporalozzo dopo le 21 su alta valle dei laghi, valle dell'adige e lagarina.. vediamo..

a guardare l'animazione però non mi sembra che Tn ci sia dentro... io qui a nord del capoluogo non mi aspetto nulla
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Citazione di: trentinodoc il Ven 01 Giugno, 2012, 17:17:47

a guardare l'animazione però non mi sembra che Tn ci sia dentro... io qui a nord del capoluogo non mi aspetto nulla
Anche a me trento sembra al limite, vediamo, almeno romagnano dall ste potrebbe vedere qualcosina così el se calma! ;) ;)

AltoGardameteo

Già, afosetto oggi ... qui poi non c'è stato quasi un filo di Ora ... verso le 16:00 sul lungolago il Garda era praticamente piatto ...

Estremi di giornata +16.4°/+26.3°, adesso +24.9° e 68%

AltoGardameteo

Citazione di: ste77 il Ven 01 Giugno, 2012, 14:25:42

dai siamo a giugno 26 gradi con 16 di dp a me sembra normale siamo uno stato mediterraneo guarda la cartina ovvio che l'estate faccia caldo

piano piano che siamo più vicini a Innsbruck che al Mediterraneo  ;D

Giacomo da Centa

Citazione di: Noelbrik il Ven 01 Giugno, 2012, 17:29:48

Anche a me trento sembra al limite, vediamo, almeno romagnano dall ste potrebbe vedere qualcosina così el se calma! ;) ;)

Uhm, che il Landi riesca a prevedere ESATTAMENTE nel tempo e nello spazio un TEMPORALE mi sa di miracoloso...ci credete veramente?!? Cmq nel run visibile adesso lo prevede sulla Busa in rapido sviluppo/scivolamento a Sud/Est...mah...usarlo per vedere dove nasce un temporale mi pare davvero una cosa poco sensata. Secondo me abbiamo ancora troppo pochi dati di input per fidarci di un modello così raffinato. Ciao!

Heinrich

Intanto quassù in fondovalle dell'Adige 31°C e inizio dell'estate col botto!!

Current 28°C..inizio a sentir secco, che inizio schifido d'estate  ::)

Giacomo da Centa

Citazione di: Heinrich il Ven 01 Giugno, 2012, 19:37:52
Intanto quassù in fondovalle dell'Adige 31°C e inizio dell'estate col botto!!

Current 28°C..inizio a sentir secco, che inizio schifido d'estate  ::)

Beh dai che lunedì e giovedì sono in vista due bei pilloloni d'acqua!!! Ciaooo!

trentinodoc

Citazione di: Giacomo da Centa il Ven 01 Giugno, 2012, 19:20:17
Citazione di: Noelbrik il Ven 01 Giugno, 2012, 17:29:48

Uhm, che il Landi riesca a prevedere ESATTAMENTE nel tempo e nello spazio un TEMPORALE mi sa di miracoloso...ci credete veramente?!? Cmq nel run visibile adesso lo prevede sulla Busa in rapido sviluppo/scivolamento a Sud/Est...mah...usarlo per vedere dove nasce un temporale mi pare davvero una cosa poco sensata. Secondo me abbiamo ancora troppo pochi dati di input per fidarci di un modello così raffinato. Ciao!

credimi non è la Bibbia, ma più di una volta c'ha azzeccato anche in fenomeni ISOLATISSIMI. Ricordo benissimo 1 mesetto fa che il Landi prevedette un rovescio quasi dal nulla su Trento per le 11 di sera. E alle 23 si è materializzato...
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Se ci azzecca mi converto al Landi anch'io, altrimenti continuerò a ritenerlo il più sopravvalutato tra i lam.

Vi saluto che questo caldo mi ha messo sete, vado in città.

:ciao:

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 01 Giugno, 2012, 18:29:22
Citazione di: ste77 il Ven 01 Giugno, 2012, 14:25:42

dai siamo a giugno 26 gradi con 16 di dp a me sembra normale siamo uno stato mediterraneo guarda la cartina ovvio che l'estate faccia caldo

piano piano che siamo più vicini a Innsbruck che al Mediterraneo  ;D

come clima la tua zona è più vicina al clima mediterraneo per il resto concordo..

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Il landi a volte è miracoloso,stavolta secondo me ci tira il pacco... :-\
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Intanto vi informo che la mia webcam non sarà visibile per qualche giorno, sto facendo delle prove per provare a risolvere definitivamente i problemi dei continui blocchi della macchina, che sono si diminuiti ma persistono (1 volta ogni due giorni minimo...) >:(