News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 28 maggio - 3 giugno 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 28 Maggio, 2012, 08:41:52

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Siamo andati violentemente off topic ma chissenefrega, tanto per ora sul tempo non c'è niente da dire a parte che fa caldo...  ;D

ste77

altra nottata tropical con 18.6 di minima.
Che tempo insulso però questo, non fa caldo in sè ma c'è sta copertura nuvolosa umida...
Finalmente stanotte dovrebbero esserci i primi temporali dell'anno!

vedo che anche oggi la zona a Nord di Trento ha sfornato le prime minime tropical!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

manolo

+ 20.5° umidi di minima
si soffre   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

Citazione di: ste77 il Dom 03 Giugno, 2012, 10:44:31
altra nottata tropical con 18.6 di minima.
Che tempo insulso però questo, non fa caldo in sè ma c'è sta copertura nuvolosa umida...
Finalmente stanotte dovrebbero esserci i primi temporali dell'anno!

vedo che anche oggi la zona a Nord di Trento ha sfornato le prime minime tropical!

io stavolta mi sono salvato per 1 solo decimo ...  :P
+25,6°C e 63%
sole che va e che viene
buona domenica a tutti
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Comunque minima di Rovereto: 16.8°C  ;D

Heinrich

Nubi basse da W che hanno insistito sui cieli tutta la notte e quindi 20.4° la ''minima''.
E' iniziata l'estate da 48h e già l'andamento è da annodamento del sacco scrotale!
25.5°, accenni d'Ora in arrivo

AltoGardameteo

Cappa di mitezza umida anche qui, ma per fortuna sta per finire ...
Al momento nubi e sole, +22.8°

Per il discorso off-topic, sono d'accordo con Pippo ed il Franz: vedo troppa demagogia, troppo qualunquismo ed inesattezze su internet ultimamente ... basta che uno dica la prima cazzata che gli venga in mente (e che ci sia il solito capro espiatorio, chiesa o politico di turno) e tutti gli vanno dietro ...
Tutti a dar sempre contro al solito Papa o al solito Berlusconi/Napolitano/politico di turno, ma mai che il popolo faccia un pò di autocritica ... piuttosto crede che togliendo 4 auto blu l'Italia risorga ...
I problemi di questo paese sono ben altri, molto più strutturali e ce li portiamo dietro da 50 anni ...

Buona domenica  :)

Thomyorke

Appena tornato dallo Stivo! Peccato che la visibilità pessima non ci ha permesso di godere dello splendido panorama...
Vento moderato da sud-ovest e molta umidità con capelli che si "bagnavano" all'istante grazie alle microgoccioline delle nubi basse...
Cmq sia, inizierà solo domattina a piovere... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Ciao ragazzi.
Vedo grande discrepanza fra GFS e ECMWF sull'inizio delle precitazioni domani: c'è chi le vede partire già stanotte e esaurirsi subito dopo pranzo, chi le shifta dalle 9 alle 17 circa, tipo Landi.
Voi che dite? Ciao!

Thomyorke

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 03 Giugno, 2012, 20:45:54
Ciao ragazzi.
Vedo grande discrepanza fra GFS e ECMWF sull'inizio delle precitazioni domani: c'è chi le vede partire già stanotte e esaurirsi subito dopo pranzo, chi le shifta dalle 9 alle 17 circa, tipo Landi.
Voi che dite? Ciao!

io come sempre mi affido al landi! ;)...
vedo che x bolam alle 9 di mattina ci sarebbero già schiarite...inverosimile!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Dom 03 Giugno, 2012, 20:55:12
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 03 Giugno, 2012, 20:45:54
Ciao ragazzi.
Voi che dite? Ciao!

io come sempre mi affido al landi! ;)...
vedo che x bolam alle 9 di mattina ci sarebbero già schiarite...inverosimile!

Ho visto, ma stavolta il Landi non mi convince per nulla, su tutta la linea.
Il fronte sta già sfondando.
Per me rischia di far tutto già stanotte e domani, entro le 12. E' un fronte freddo, Landi vede uno strascico molto lungo, fino alle 17...dalla sinottica non ci credo.
Per me rischia di far 30 mm tutti stanotte e domattina. Vediamo!

Giacomo da Centa

Tipo, osserva da radar le piogge già in atto in Alto Adige: per il Landi non dovrebbero esserci, e le piazza più o meno lì per le 5 domattina.
Non è che il modello è in ritardo di 5-6 ore? Così collimerebbe con gli altri...cioè fine di tutto per le 12.

Cmq oh, spero di sbagliarmi perchè a me qualche volta na grigia giornata estiva piace, mi sa tanto di "relax" e di stacco :-D

Heinrich

manolo

e anche fortina....speriamo non abbia fatto male    :-\
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

sarth