News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

E se per caso...(winter time again!?)

Aperto da Thomyorke, Sab 26 Maggio, 2012, 10:27:34

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Ci sono segnali neanche proprio così timidi di una grande manovra in stile tardo invernale sullo scacchiere europeo con poderosa irruzione fredda di origine scandinava diretta nel cuore delle Alpi favorita dallo spostamento a nord ovest dell'hp azzorriano. Il risultato potrebbe essere davvero singolare, specie in relazione a quanto siamo abituati per giugno, negli ultimi tempi molto caldo e secco: potremmo rivedere la neve a quote davvero basse assieme a temperature sottomedia...
Rivoglio un 9 giugno 1956 e queste reading me lo stanno promettendo:  :o :o :o

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Visto che Pippo non ha colto la palla al balzo lo faccio io  ;D
Non avevi detto che l'Est (o Nord-Est che sia comunque non di sicuro Atlantico) ti faceva schifo e non ti esaltavi più per lui?  ;D ;D ;D

Comunque a parte gli scherzi sarebbe una botta incredibile ma temo non si avvererà o almeno non in questa maniera, secondo me configurazioni del genere rimarranno solo negli annali del ventesimo secolo
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Maggio, 2012, 10:27:34
Ci sono segnali neanche proprio così timidi di una grande manovra in stile tardo invernale sullo scacchiere europeo con poderosa irruzione fredda di origine scandinava diretta nel cuore delle Alpi favorita dallo spostamento a nord ovest dell'hp azzorriano. Il risultato potrebbe essere davvero singolare, specie in relazione a quanto siamo abituati per giugno, negli ultimi tempi molto caldo e secco: potremmo rivedere la neve a quote davvero basse assieme a temperature sottomedia...

sbaglio o è il giorno in cui Charlie Gaul vinse la mitica tappa del Bondone (con tipo 9 minuti sul secondo) e con 25 cm di neve? mio padre mi raccontò che era acqua e neve persino a Trento quel giorno
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Thomyorke

confermo alberto!!...pensa che mia mamma viveva a Sardagna e si ricorda perfettamente che nevicava a fiocchi grossi ed accumulo sui prati!!
X Ste...le correnti si disporrebbero da sud ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

brunzy

Citazione di: trentinodoc il Sab 26 Maggio, 2012, 13:13:50
Citazione di: Thomyorke il Sab 26 Maggio, 2012, 10:27:34

sbaglio o è il giorno in cui Charlie Gaul vinse la mitica tappa del Bondone (con tipo 9 minuti sul secondo) e con 25 cm di neve? mio padre mi raccontò che era acqua e neve persino a Trento quel giorno
cala cala  ;D
Giro d' Italia 1956: Charly Gaul en Monte Bondone