News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 Maggio 2012

Aperto da brunzy, Lun 21 Maggio, 2012, 07:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 25 Maggio, 2012, 12:07:10
Si infatti, dipende dalla pagina in cui guardi ... da qualche parte mettono la media oraria, da altri parti trovi quella assoluta "al minuto".

Intanto come da previsione massa d'aria che sta gia cambiando ... al momento +23.5° e 52%, quindi gia diversi gradi di meno rispetto a ieri anche senza ancora nuvole o rovesci  :)

Vero, i modelli sono tutti scettici sui fenomeni del tardo pomeriggio, il nucleo freddo scivola più ad Est pare...stiamo a vedere.
Ciao!

AltoGardameteo

Ora bella pimpante oggi, siamo sui 9-11 m/s ...

+23.4°, 51%, qualche cumulo

Mike

Bei mostriciattoli in Valsugana, Bru mi ha detto che ha grandinato... qui solo qualche goccia adesso! Se non facesse niente sarei contento, sono in attesa di un gruppo di motociclisti ;)

Mike

Dimenticavo, bel freschetto anche senza pioggia, 15.8° adesso ;)

Mike

4 goggioloni anche qui... 0.2mm nel pluvio e 15.2° ;)

Giacomo da Centa

Ci sono temporaloni autorigeneranti in giro, uno sul Lagorai con pennacchio fin su di noi...

manolo

penso che prima o poi ci prende anche a Trento   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Heinrich

Lo vedo da Bolzano il bestione che sgorga dal Lagorai.
Ha un'incudine e un ombrello ben formati a Nord..stracarico d'energia!

EDIT 29.9° intanto all'idro buttati giù dalle raffiche-downburst dell'Ora che oggi spira forte sui 40km/h!
Qui da me 28.9° ma poco conta: giornata da trentello epica questa con indice di calore e t° percepita sui 31°/32° -e mondoscollature-

[io protesto comunque per i trasporti regionali: Trentino-trasporti e la SAD potrebbero ben mettersi daccordo boiacan..da qui a Sfruz 2 ore, ridicolo!  ;D]

trentinodoc

ciao a tutti! finally the weekend begins  8-) :rocknroll: :rocknroll:
giornata calda ma senza eccessi con estremi +13,1°C/+27,7°C
current +23,2°C e 49%
Ora molto pimpante con raffica max a 63 km/h nel pomeriggio
ora media sui 16 km/h
buona cumulogenesi verso la Val di Cembra
nel pomeriggio sfilati gran bei nuclei tra la val di Primiero e la Valsugana, risparmiando i ciclisti del giro d'Italia
per pochi km..
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenz1982

Qui deve aver fatto il finimondo. Peccato che sono appena arrivato. C'è un arcobaleno stupendo. 10,6mm di acqua e grandine. Mi godo i 15,8° nel prato dopo una giornata di sudore nei 28 gradi dell'ufficio!!!!

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

trentinodoc

+20,2°C e 56%

girovagando sul web ho scoperto che esiste una stazione meteo privata online da Pergine Valsugana ... http://meteogiobru.xoom.it/index.php
leggendo i "records" presenti sul sito, sarei pronto a scommettere 100 € che trattasi di una PCE  ::) ::) ::)

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

brunzy

Citazione di: trentinodoc il Ven 25 Maggio, 2012, 20:15:56
+20,2°C e 56%

girovagando sul web ho scoperto che esiste una stazione meteo privata online da Pergine Valsugana ... http://meteogiobru.xoom.it/index.php
leggendo i "records" presenti sul sito, sarei pronto a scommettere 100 € che trattasi di una PCE  ::) ::) ::)

Sto sito era stato già postato un annetto fa se non sbaglio, meteociofeca rulez ;D

Lorenz1982

+20,2°C e 56%

Bene, molto utile per me specialmente in inverno per vedere se nevica in Valsugana mentre sono a Trento al lavoro. C'è anche la webcam.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

brunzy

Citazione di: lorenz1982 il Ven 25 Maggio, 2012, 20:26:53
+20,2°C e 56%

Bene, molto utile per me specialmente in inverno per vedere se nevica in Valsugana mentre sono a Trento al lavoro. C'è anche la webcam.

Si ferma da due anni e mezzo  ;D

trentinodoc

Citazione di: Flashover il Ven 25 Maggio, 2012, 20:28:27
Citazione di: lorenz1982 il Ven 25 Maggio, 2012, 20:26:53
+20,2°C e 56%

Si ferma da due anni e mezzo ;D

;D ;D ;D speren che la sia ferma all'inverno almanco
ps: hehe ferma al 14 gennaio 2010... ho indovinato :D
www.meteolavis.it