News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 21 - 27 Maggio 2012

Aperto da brunzy, Lun 21 Maggio, 2012, 07:00:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Citazione di: Mike il Mer 23 Maggio, 2012, 11:37:28
Citazione di: korn il Mer 23 Maggio, 2012, 06:34:34
bella serata divertente condita dalle doti del mike grande pizzaiolo!  :clapclap: :clapclap: :cincin:

Già, bella serata :cincin:

che top di pizzaiolo!! :clapclap: :clapclap:

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Apperò Trento, viaggia sui 30° adesso ...

Qui +22.5°, 63%, Ora blanda ma tanto basta ... aria piuttosto tersa e cielo azzurro con qualche cumulo ...

ste77

mamma mia che brace...vedo la zona Nord di trento già sul trentello, effetto favonico ben presente.
La zona da Trento sud in giù fino a Rovereto invece viaggia sui 27-28 gradi ovviamente con umidità molto più alte.
Da me 27.7 48%

P.S: Romagnano Iasma 29.7 credo non sia schermata bene, 2 gradi in più di tutto il circondariato
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

MrPippoTN

Settacolo, spettacolo, meraviglia di giornata finalmente! Sono in estasi!!!

A Rovereto 27.4°C

AltoGardameteo

2°/4° in meno e sarebbe meglio  ;D

In massima a +25.1°, 58%, poco nuvoloso, caldino al sole

MrPippoTN

Guarda, qui a Trento ci sono 2/4°C in più e sono in un brodo di giuggiole :P

trentinodoc

ciao a tutti!
manco un trentello fino al 22 maggio (in questi ultimi anni è record) e tutto di botto un merdoso +31,0°C
current +28,9°C e 26%
NNW 6 km/h medi
a me non dispiacciono le giornate di sole, ma saltare all'insù di 18°C in 48h mi fa girar i maroni
adesso devo aspettare che tramonti il sole se non voglio morire in ciclabile  :(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Mer 23 Maggio, 2012, 17:49:41
ciao a tutti!
manco un trentello fino al 22 maggio (in questi ultimi anni è record) e tutto di botto un merdoso +31,0°C
current +28,9°C e 26%
NNW 6 km/h medi
a me non dispiacciono le giornate di sole, ma saltare all'insù di 18°C in 48h mi fa girar i maroni
adesso devo aspettare che tramonti il sole se non voglio morire in ciclabile  :(

Vieni in città a vedere cosa succede quando ci sono botte di 18°C all'insù.  :aimieitempi: :aimieitempi: :aimieitempi:
Ciao Alberton!

:ciao:

trentinodoc

Citazione di: MrPippoTN il Mer 23 Maggio, 2012, 17:54:56
Citazione di: trentinodoc il Mer 23 Maggio, 2012, 17:49:41
ciao a tutti!
current +28,9°C e 26%
NNW 6 km/h medi

Vieni in città a vedere cosa succede quando ci sono botte di 18°C all'insù.  :aimieitempi: :aimieitempi: :aimieitempi:
Ciao Alberton!

cosa succede? scatta la bavetta del "malà de figa" a guardare le gnocche che si accompagnano agli altri?
meio star a casa  :P
evidentissimo effetto favonico in questo momento
mezz'ora fa sotto ai +28°C e 2 minuti fa schizzato a +29°C e 32%
il vento da ENE mi sta mandando al rogo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Bisogna farsi avanti, conoscere, sedersi al tavolo degli amici, degli amici degli amici, degli amici degli amici degli amici... Io cmq nel dubbio sono dovuto venire a Rovereto che domattina ho un impegno :D

Un saluto dalla valle del disagio, che in questo momento sfoggia un piacevolissimo 25.2°C

MrPippoTN

Heinrich

30.9°C odierni! Continentalità a manetta: mondo-scollature.  ;D ;D 8-) 8-)

:wlf: :wlf:

manolo

30.3°  di max     regolari per la stagione      :ciaociao:
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Lorenzo

Buona sera! Oggi a bolzano era summer time! alle 14:00 ho sofferto il caldo...
Ma quella "cosa" a nord??? riesce a scendere verso sud?

Heinrich

Citazione di: manolo il Mer 23 Maggio, 2012, 20:41:03
30.3°  di max     regolari per la stagione      :ciaociao:
Quoto.

Citazione di: Lorenzo il Mer 23 Maggio, 2012, 21:04:22
Buona sera! Oggi a bolzano era summer time! alle 14:00 ho sofferto il caldo...
Ma quella "cosa" a nord??? riesce a scendere verso sud?

E no: i modelli locali davano temporali localizzati Oltralpe e nelle Prealpi.
Però WRF più preciso di LANDI oggi (la tendenza a questo punto è che:
- WRF come modello locale si comporti più precisamente in situazioni di alta pressione e stabilità: è molto capace nell'individuare la convezione localizzata.
-LANDI al contrario è micidiale nei timing degli eventi perturbati: siano essi fronti freddi o linee convettive o libecciate.

Quindi WRF con hp e LANDI con lp. :D

Ora vediamo di confermare o confutare con un po' di statistica questa osservazione e un grazie al sig. Galilei per il metodo sperimentale pure applicato alla tecnologia.  ?*?*? ::)

E comunque stasera verso 23 da Bolzano erano molto visibili delle fulminazioni in direzione N-NW e a vedere la mappa fulmini eccole lassù oltre lo Stubai: