News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 maggio 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 14 Maggio, 2012, 08:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Se cala il vento in Val d'Adige saltano gli orti stanotte   :disperato:
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Cris80

Citazione di: Dany79snow il Mer 16 Maggio, 2012, 19:58:11
Se cala il vento in Val d'Adige saltano gli orti stanotte   :disperato:

A tuonooooooooooooooo ;D ;D ;D ;D

Dati odierni 8.1/19.1
Current 15.1°C 31% 15/20km/h da N

trentinodoc

io penso che sotto ai +2°C sarà dura arrivare, almeno qui ... ergo Dany sta tranquillo no jumping garden vegetables  :D
+14,8°C e 27%
N 21 km/h medi
per ora il vento non cede
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Con sto vento io per Rovereto mi aspetto una minima di 6-7°C

AltoGardameteo

+16.0°, 27%, DP -3°

Speriamo cali il vento, con 'sta limpidezza e DP voglio una minima notevole per maggio ! ricordo che il mio record dal 1995 al 2011 è di +3.7°, mentre quello storico dovrebbe essere attorno a +0.5°/+1° dell'8 maggio 1957, mattina nella quale si ebbero brinate e qualche danno nelle campagne della Busa.

trentinodoc

a guardare le GFS12 i venti al suolo sembrano durare tutta la notte ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

vento che si è decisamente calmato rispetto a mezz'ora fa
+13,1°C e 33% (dew -2,8°C)
NNO 6 km/h medi
www.meteolavis.it

Noelbrik

Anche qua vento decisamente calmato, 9.3 km/h di media oraria con SW dominante, 12.1°C e 31%, leggermete limate le precipitazioni per settimana prossima guardando gli spaghi

Flavioski

Grande Pardacc, già un bel 19/9/2011 - 16/5/2012 non sarebbe malaccio come stagione della neve con accumulo (non fosse per l'andazzo dell'inverno vero e proprio ); se poi vogliamo vedere qualche analogia con il 1956, ricordo solo che in quell'anno l'8 di giugno nevicò fin sui sobborghi collinari di Trento... ::)

Qui da me la passata di stanotte ha portato 14.8 mm, preceduta attorno alla mezzanotte da discrete raffiche da SW di quasi 30 km/h e con alcuni rovesci verso le 2 da quasi 23 mm/hr di rain-rate (max 22.8), mentre stamattina (by mia collega) quasi 10 cm ai 1300 metri di Lavarone. Credevo che l'imbiancata sparisse dai monti cittadini in un blitz, invece all'una di pomeriggio era ancora tutto bianco e così ancora stasera, perlomeno nei versanti in ombra. :ok:

Attualmente il föhn da N, che aveva mollato un po' la presa, si è risvegliato con raffiche sui 25 km/h; 12.9°/31%, dew-point -3.9° (dopo un min. di -5.6°), sereno.

:ciao:

AltoGardameteo

Qui ancora un pò di Föhn ... +11.3°, 42%

Mi scoccerebbe buttar via una potenziale seconda minima assoluta per maggio dal 1995 ... ufff ... vediamo ...

Giacomo da Centa

Citazione di: AltoGardaMeteo il Gio 17 Maggio, 2012, 00:10:25
Qui ancora un pò di Föhn ... +11.3°, 42%

Mi scoccerebbe buttar via una potenziale seconda minima assoluta per maggio dal 1995 ... ufff ... vediamo ...

Già, anche qui +8 con rafficone che sembrano intensificare, gelata scongiurata credo.
8 giugno 1956: fu la giornata di charly Gaul vincitore sul Bondone!  ;)
Ciao!

Heinrich

10.5° con un cielo da brividi  :), raffiche a tratti.

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Mer 16 Maggio, 2012, 20:24:47
Con sto vento io per Rovereto mi aspetto una minima di 6-7°C

A Rovereto minima di 11.8°C, altro che gelata. E ora vado nel thread della bordata fredda a sentire cosa ne pensa il Franz.

Lorenz1982

Buongiorno. Qui la temperatura è scesa più di ieri. Minima alle ore 5 di 6,0°.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

preda

Minima negativa qui a Predazzo!

-0,1°  ;D