News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 maggio 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 14 Maggio, 2012, 08:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

+18,1°C e 40%
SO 21 km/h
Ora che continua a rullare
prima in ciclabile mi son preso un paio di "teghe" da paura

ps: Landi non male per il dopo mezzanotte ... Val d'Adige presa abbastanza bene fino all'alba di domani. Montagne infarinate abbastanza in basso domani, specialmente nelle valli ad est  :D
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Eh si, vedremo cosa succederà fra qualche oretta ...

Intanto +16.6°, 57%

Un paio di scatti col cellulare poco prima di cena sulla ciclabile del Varone  :)

preda

Io ci credo!

+9.9° ur 64% dew piont +3.3°

Lorenzo

Che vento ragazzi! bz sferzata dal vento... raffica da quasi 40 km/h e temp. in dimuzione! mi piace questo fronte.

den8787

raffiche forti anche qui ad Arco da qualche minuto, a quasi 11 m/s
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

yakopuz

Piove bene qui a Trento ora con vento da N. Brontolii in lontananza. Gia meglio del fronte di sabato sera tanto annunciato.
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

AltoGardameteo

Ammappete che vento ... 16 m/s mezzoretta fà ... temperatura in rapido calo +13.1°

Thomyorke

18z che carica...
pioggia a dirotto...che goduria!!! ;) ;) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Non voglio dire che i ragazzi del Wetterteam abbiano toppato la previsione odierna della nottata, però chiedendo sul blog mi fu detto che la probabilità di attività convettiva e temporalesca in A.Adige era molto bassa.

Ma Merano è a 16mm, Sarentino a 8mm, Brixen a 5mm, e le vallate dolomitiche di Gardena, Badia, Pusteria e anche Fassa van dai 4 ai 12mm con t° a 1500mt sugli +1/0°C!

Qui Welschnofen - Nova Ponente (immagine salvata!!  ;D) :

Segna +1.1°C a 1470mt con soli 0.9mm di prp!

Qui a Bolzano anche piove, pioviggina, pioggia comunque leggera anche fredda, bagna le bandierine avanzate dagli alpini e dal vento.
Il vento da downburst ha preceduto a lungo i primi rovesci.

L'idro segna 0.8mm con 9.9°C.

Heinrich

Pedraces - Alta Badia 1340mt:

mmh..that's just suspicious.. ::)

MrPippoTN

Lo ammetto: passaggio notevole ed emozionante! Bravo Franz!

Dany79snow

Buongiorno neve nella notte fino a 1300mt circa -2.2° ai 1740mt del Montesel

a Gardolo 9.6mm  7.9° 83%

;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

preda