News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 14 - 20 maggio 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 14 Maggio, 2012, 08:51:52

Discussione precedente - Discussione successiva

Bernie

Bastaaaaaaaaaaaaaa ventooooooooooooooooooooooooooooooo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Heinrich

Brezze notturne - immancabili.
Qui 8.1°C, mentre 6.8°C qui da me con t° più bassa di maggio da tre anni a questa parte nei giardini. (l'AM dà 5°C di minima).

Interessante la t°max di ieri fermatasi a 17.4°C all'idro -18.8° qui-

den8787

Qui in busa minime rovinate dal vento...la migliore è stata Nago con +5.8°

Bella minima in Val di Ledro a Bezzecca con +0.3° e la sempre positiva Saone con +0.5° (tra il resto estremi del mese con quasi 30° di differenza :o notevole.)

Current ad Arco +18.5° leggerissima brezza, cielo serenissimo.  :)

Buona giornata
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Citazione di: den8787 il Gio 17 Maggio, 2012, 10:53:05
Qui in busa minime rovinate dal vento...la migliore è stata Nago con +5.8°

Bella minima in Val di Ledro a Bezzecca con +0.3° e la sempre positiva Saone con +0.5° (tra il resto estremi del mese con quasi 30° di differenza :o notevole.)

Current ad Arco +18.5° leggerissima brezza, cielo serenissimo.  :)

Buona giornata

Saone FA PAURA. Laddove non c'è stato vento, specie nelle valli est-ovest, è stata una nottata davvero fredda.

AltoGardameteo

Niente, come ben scritto da Den, il vento non ha mollato un solo secondo ... minimaccia di +9.2°, ma anche peggio ad Arco città con valori sui 10° da Ivano ed alla stazione Iasma; meglio Bolognano con +8.4°.
Particolarmente deludente Arco-Iasma, che di solito in situazioni post-favoniche è la prima a crollare senza vento mentre magari Arco o Riva sono ancora con vento;  in altre situazioni post-favoniche Arco-Iasma questa mattina sarebbe scesa senza problema fin sui 2°/3°.

Peccato, vedremo stanotte come si scenderà ma temo qualche nube da ovest vedendo i Lam.

Intanto serenissimo +18.5°, 26%, DP -1° , vento debole ... in attesa che entri l'Ora ...

trentinodoc

ciao a tutti! come giustamente ha visto GFS12 (e probabilmente non solo ...) notte ventosa ad oltranza e minima super pacco con +8,9°C
current +19,7°C e 28%
NW 18 km/h
891 Watt/m2

potenzialmente potrebbe essere di nuovo molto fresco domattina ma non ho ancora visto Lam al proposito
giornata bellissima  :)
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

ste77

10.7 la mia minima.
Vento imponente per tutta la notte con raffiche fino a 37km/hr che rappresenta il record notturno per la mia stazione (quello diurno è 45km/hr).
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Noelbrik

9.1°C la mia minima con raffica di 58 km/h alle 5. E pensare che alle 23 viaggiavo con una temperatura di 4°C inferiore rispetto al giorno prima :( Ora 16.6°C, 22 %

AltoGardameteo

Intanto 30 secondi fà si è alzata finalmente l'Ora, giusto in tempo, forse, a "salvarci" dalla massima over20° ... max pochi istanti fà +19.8°, adesso +19.7° in rapido calo e UR già salita al 31%, Ora moderata.

Heinrich

Tramonto spettacolare proiettato sulle pareti dolomitiche di Bolzano oggi, una giornata cristallina, splendente e pulita in cielo come -davvero- forse non mi era mai capitato di vedere.
22.5°C massima odierna, bella primavera.

Lorenz1982

Buongiorno. Minima 6,3° alle ore 6.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Giacomo da Centa

Citazione di: lorenz1982 il Ven 18 Maggio, 2012, 06:32:12
Buongiorno. Minima 6,3° alle ore 6.

Inviato dal mio iPhone con Tapatalk

Isotermia: minima di 6,3° anche da me alle 6.06!

trentinodoc

ciao a tutti! minima +9,5°C
current +20,5°C e 33%
1013.6 hPa in forte calo
SSE 11 km/h
842Watt/m2
poco nuvoloso

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Minima mia di 8.6°C, current di 17.9°C dopo una massima provvisoria di 19.2°C, ur 32%

AltoGardameteo

Imprevisto ed imprevedibile rovesciozzo in corso da sud ... accompagnato fra l'altro da vento davvero forte ... ma guarda te ...

+15.0°, 57%, pioggerella e ventone da sud.