News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Che bordata!!!

Aperto da Thomyorke, Dom 13 Maggio, 2012, 10:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Maggio, 2012, 21:26:05
Per la cronaca, la stazione di Ste è a 50 mm circa e in Vason non mi risulta ci sia stato accumulo. Ma l'Atlantico e le prp non deludono mai.

;)

vabbè, prendiamo a riferimento gardolo, non fare il furbetto ora...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Intanto tu hai perso, io per vincere ho tempo fino a mezzanotte.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Maggio, 2012, 21:27:10
Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Maggio, 2012, 21:26:05
Per la cronaca, la stazione di Ste è a 50 mm circa e in Vason non mi risulta ci sia stato accumulo. Ma l'Atlantico e le prp non deludono mai.

;)

vabbè, prendiamo a riferimento gardolo, non fare il furbetto ora...

Io?

Citazione di: Thomyorke il Dom 20 Maggio, 2012, 12:25:25
ci sto, io prometto non solo un centinaio di mm ma anche neve a VASON con ACCUMULO.

Perchè l'atlantico e le prp non mi deludono mai!!!!!!!!

Accettate la sfida?

Facciamo così, prendiamo una stazione e basiamoci su quella...
per me va benissimo quella di ste...

punto alla fascia da 80 a 100 mm...entro martedì pomeriggio...

e alla neve a Vason...

MrPippoTN

PS: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=939.msg50558#msg50558

Citazione di: MrPippoTN il Dom 20 Maggio, 2012, 15:12:27
Io la vedo come Enrico di BZ.

Cosa aveva detto Enrico?

Citazione di: Heinrich il Dom 20 Maggio, 2012, 14:08:42
staz Dany 80-85mm - staz brunzy 90-95mm

In cosa consisteva la scommessa?

Citazione di: Flashover il Dom 20 Maggio, 2012, 13:34:54
Lo start è da oggi (ovvero ieri, domenica) fino alle 24 di domani lunedi 21:

NB: http://www.meteotrentinoaltoadige.it/forum/index.php?topic=939.msg50648#msg50648

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Maggio, 2012, 13:16:33
Faccio notare che finora l'unico che non si è sbilanciato è stato mister "Punto ai 100 mm". Peccato che non abbia mai detto dove ed entro quando.

:ciao:

Thomyorke

un effetto molto locale di ombra ha fatto sì che i millimetri registrati dalla stazione di ste non siano rappresentativi di questo peggioramento e non fare finta di nulla...
mi piacerebbe sapere quanto ha fatto trento sud...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

fra l'altro c'è tempo fino a domani pomeriggio (leggi bene il mio messaggio)...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Maggio, 2012, 21:52:31
un effetto molto locale di ombra ha fatto sì che i millimetri registrati dalla stazione di ste non siano rappresentativi di questo peggioramento e non fare finta di nulla...
mi piacerebbe sapere quanto ha fatto trento sud...

A Trento siamo mediamente sui 70 mm (somma tra ieri ed oggi), stasera. Peccato che tu abbia scelto proprio la stazione dello Stefano  ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 21 Maggio, 2012, 21:53:16

Di questo te ne do atto. Dai se domattina dalla webcam del Vason si vede un po' di neve ti concedo una mezza vittoria. Ai 100 mm dallo Stefano non si arriverà mai, per domani pomeriggio, a Trento vediamo (dubito perché ormai per oggi è finita, potrebbe esserci qualche rovescio domani sera).

ste77

comunque è pazzesco aldeno 7mm più di me romagnano iasma 15mm quasi e Trento sud 20mm tutto nell'arco di 5km. anche margon in versante 1km in linea d'aria quasi 5mm di più.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Lun 21 Maggio, 2012, 22:10:32
comunque è pazzesco aldeno 7mm più di me romagnano iasma 15mm quasi e Trento sud 20mm tutto nell'arco di 5km. anche margon in versante 1km in linea d'aria quasi 5mm di più.

oggi pomeriggio son passato da ravina a mattarello e sotto il bondone pioggia sensibilmente più debole in effetti...
voto 5 per me. Odio quando le correnti piegano a sud est...
sono allergico all'est...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Lun 21 Maggio, 2012, 22:04:10

Di questo te ne do atto. Dai se domattina dalla webcam del Vason si vede un po' di neve ti concedo una mezza vittoria. Ai 100 mm dallo Stefano non si arriverà mai, per domani pomeriggio, a Trento vediamo (dubito perché ormai per oggi è finita, potrebbe esserci qualche rovescio domani sera).

AHIAHIAHIAHIAHI...   ;D ;D ;D

Però su una cosa avevi ragione, Franz. L'Atlantico dà sempre grandi soddisfazioni!

;D

Bernie

Spolverata sulla Vigolana comunque e anche in Bondone poco più su ha spolverato. :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Maggio, 2012, 08:17:44

Però su una cosa avevi ragione, Franz. L'Atlantico dà sempre grandi soddisfazioni!

;D

scusa ma in base a che legge scientifica credevi di trovare neve stamattina in Vason visto che in nottata non erano previste prp!?
Ho sopravvalutato il fronte freddo. Ha imbiancato 200 mt più in alto, non mi sembra una tragedia eh... ;)
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

vero, grandi soddisfazioni...

sole estivo e neve al suolo senza aria fredda... ;)

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 22 Maggio, 2012, 08:27:10
Citazione di: MrPippoTN il Mar 22 Maggio, 2012, 08:17:44

;D

scusa ma in base a che legge scientifica credevi di trovare neve stamattina in Vason visto che in nottata non erano previste prp!?
Ho sopravvalutato il fronte freddo. Ha imbiancato 200 mt più in alto, non mi sembra una tragedia eh... ;)

Volevo ufficializzarlo. Sai, "rigirare un po' il coltello nella piaga", "mettere il dito nella ferita", insomma sottolineare che hai cannato sia sui 100 mm che sulla neve al Vason. :ciao:

GRAZIE ATLANTICO