News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Che bordata!!!

Aperto da Thomyorke, Dom 13 Maggio, 2012, 10:18:20

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Maggio, 2012, 23:59:12
Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Maggio, 2012, 23:56:14
Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Maggio, 2012, 23:54:27
Cmq a me il ritrattamento, in questo momento, mi sembra palese...

non termico... ;)

Certo che no, anzi. Termicamente è oggi che che GFS calca la mano sul raffreddamento di mercoledì-giovedì. Infatti mi sentirei di dire che Meteotrentino ha fatto bene ad aspettare oggi, prima di abbassare le minime.

:ciao:

ha fatto bene anche ad abbassare la minima di stanotte....oggi!?
Ma dai pippo smettila!! ;D ;D ;D,,,che fai brutta figura...ieri metteva per oggi 10 o 11 gradi hahahahaha
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Maggio, 2012, 00:00:24
Citazione di: Thomyorke il Lun 14 Maggio, 2012, 23:58:20
Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Maggio, 2012, 23:56:49
...e tra l'altro quando stamattina ho scritto "CVD, precipitazioni sparite" sia Teo che Giacomo hanno replicato "ma vaaa, normali oscillazioni dei run"...

Però io sono l'ultimo arrivato.  ;)

perchè non leggi attentamente! Giacomo è intervenuto in seguito dicendo che lui si riferiva alla perturbazione successiva! ;)

Siete voi che non leggete attentamente quello che scrivo io e andate off topic. Il titolo del thread qual'è? A cosa fa riferimento? Io è dall'inizio del thread che parlo di quello E BASTA.

sì ma se poi uno interviene e dice che le minime del giorno successivo gli sembrano ASSURDE in quel messaggio ci si sta riferendo al giorno successivo e non a giovedì. Non mi sembra complicato!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Maggio, 2012, 00:00:44

non termico... ;)

Certo che no, anzi. Termicamente è oggi che che GFS calca la mano sul raffreddamento di mercoledì-giovedì. Infatti mi sentirei di dire che Meteotrentino ha fatto bene ad aspettare oggi, prima di abbassare le minime.

Ma dai pippo smettila!! ;D ;D ;D,,,che fai brutta figura...ieri metteva per oggi 10 o 11 gradi hahahahaha

No, quella di giovedì. Ma vedo che continui ad andare OT, mister supercazzola. Giassò che farai così anche giovedì, quando non nevicherà a Predazzo.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Maggio, 2012, 00:03:04
Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Maggio, 2012, 00:00:44

non termico... ;)

No, quella di giovedì. Ma vedo che continui ad andare OT, mister supercazzola. Giassò che farai così anche giovedì, quando non nevicherà a Predazzo.

non aprire più il forum in caso di neve... ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Maggio, 2012, 00:02:33
...e tra l'altro quando stamattina ho scritto "CVD, precipitazioni sparite" sia Teo che Giacomo hanno replicato "ma vaaa, normali oscillazioni dei run"...

perchè non leggi attentamente! Giacomo è intervenuto in seguito dicendo che lui si riferiva alla perturbazione successiva! ;)

Siete voi che non leggete attentamente quello che scrivo io e andate off topic. Il titolo del thread qual'è? A cosa fa riferimento? Io è dall'inizio del thread che parlo di quello E BASTA.

sì ma se poi uno interviene e dice che le minime del giorno successivo gli sembrano ASSURDE in quel messaggio ci si sta riferendo al giorno successivo e non a giovedì. Non mi sembra complicato!

Se tu ti poni nei miei confronti in chiave dialettica è giusto che tu lo faccia in merito a quello che IO ho scritto, ed io stamattina ho semplicemente scritto che le precipitazioni sono state ritrattate... A quel punto sia Matteo che Giacomo mi hanno risposto che non era vero. Questo è quanto, buonanotte.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Maggio, 2012, 22:17:24
Citazione di: AltoGardaMeteo il Lun 14 Maggio, 2012, 20:04:13
Citazione di: MrPippoTN il Lun 14 Maggio, 2012, 19:59:58
Citazione di: Thomyorke il Dom 13 Maggio, 2012, 10:18:20
Per mercoledì e giovedì prevede 11 di minima e oltre 21 di massima:

Nel dubbio quoto io.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Si ok, ma in ogni caso ieri gli 11° di minima erano previsti anche per oggi e per domani, Pippo.

Ho capito, ma io non ho mai fatto riferimento alle temperature di stanotte, io ho solo fatto un ragionamento sulla presunta bordata di mercoledì-giovedì, scrivendo:

Citazione di: MrPippoTN il Dom 13 Maggio, 2012, 11:02:55
Tra l'altro attaccare Meteotrentino sulle temperature indicate dal loro sito a quattro giorni di distanza, per altro ben sapendo che essi fondano le proprie previsioni su Reading e non su GFS, mi pare un po' azzardato... Sai bene che condivido il discorso relativo al loro maledetto vizio di indicare dei valori senza il filtro dell'interpretazione umana, ma non do certo per scontato che ad oggi essi siano fuori dalla grazia di Dio. Staremo a vedere.

Per dire, se giovedì a fondovalle si avranno minime sui 10°C e massime sui 20°C (come mi aspetto), francamente non mi sembra ci saranno gli estremi per sollevare un polverone accusandoli di chissà che errore madornale. A maggior ragione, nel caso in cui anziché vedere neve a Predazzo si dovesse assistere ad una giornata nuvolosa con qualche sporadico piovasco (come mi aspetto io sulla base degli spaghi che cvd sono sempre più sterili ad ogni run), a quel punto direi che domenica mattina la previsione di Meteotrentino per giovedì era più azzeccata di quella del Franz. Aspettiamo giovedì, ragazzi, poi ne riparliamo.

questo l'hai scritto stasera. Vedi che scrivi cose assurde!? Come puoi aspettarti 10 di min e 20 di max con la configurazione prevista per merc-giov!?
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Vabbè, tu hai scritto che nevica a Predazzo...  Vedremo. Notte.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Maggio, 2012, 00:18:29

e che c'è di male? Che bastonata sui denti che ti prendi a sto giro...hehehehe notte!!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Maggio, 2012, 00:20:15
Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Maggio, 2012, 00:18:29

e che c'è di male? Che bastonata sui denti che ti prendi a sto giro...hehehehe notte!!

E che c'è di male a dire che la massima di giovedì sarà sui 20°C?
Magari la minima sarà più bassa di 10°C, ma se io canno quello tu canni la neve di Predazzo e siamo pari.

Heinrich

Parentesi: bell'avatar Pippo  ;D ;D

Bordata è riferito alla staffilata fresca di domani sera e mercoledì sera e alla potenziale bella libecciata del 19-21 che Iddio ce ne mandi una primaverile su, almeno una !  ::) :P

Vedo ben che dal top di ieri sera s'è scemati lentamente al pac di stanotte..l'illusione idiota dei GFS-rotoli di carta igienica non tradisce, sbalzeranno a lungo ancora per il 19-21, ma spero davvero si propenda per una potente mossa zonale daje!

MrPippoTN

Negli ultimi due giorni il presunto peggioramento è stato anticipato pressoché di 24 ore, sicché ormai è chiaro che giovedì sarà una giornata di sole e che l'eventuale possibilità di precipitazioni è relegata alla nottata a cavallo tra oggi e domani.

MrPippoTN

Ad ogni modo, stamane, guardando GFS io proprio non riesco a capire in virtù di quali correnti può arrivare a precipitare qualcosa dal cielo, stanotte. Forse uno sfondamento in Alto Adige, boh... A Trento al massimo può fare qualcosina tra mezzanotte e le tre, poi basta.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Maggio, 2012, 09:15:52
Ad ogni modo, stamane, guardando GFS io proprio non riesco a capire in virtù di quali correnti può arrivare a precipitare qualcosa dal cielo, stanotte. Forse uno sfondamento in Alto Adige, boh... A Trento al massimo può fare qualcosina tra mezzanotte e le tre, poi basta.

correnti!?...ma hai visto cosa entra in quota? Hai visto il calendario?

www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

A sto giro Cosmo le salvo:

Niente sul Trentino Occidentale, quasi niente in Val d'Adige, 2-5 mm sull'Alto Adige e sul Trentino Orientale, forse qualcosina in più sulle Dolomiti.

Se però guardiamo le triorarie http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Si nota un passaggio precipitativo corposo anche sul Basso Trentino e lungo la Valle dell'Adige (Trento compresa) tra le 23 e le 2 di notte.

Insomma, lo stesso istituto Landi dice tutto e il contrario di tutto. Mi aspetto il solito balletto di variazioni e ritrattazioni ogni 3 ore. Cosicchè avendo detto tutto e il contrario di tutto, anche questa volta si potrà dire che ci hanno azzeccato. Io faccio notare solo che al momento il pannello fisso di Cosmo non dà pioggia su Rovereto, le triorarie sì, e ho detto tutto.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mar 15 Maggio, 2012, 09:23:15
Citazione di: MrPippoTN il Mar 15 Maggio, 2012, 09:15:52

correnti!?...ma hai visto cosa entra in quota? Hai visto il calendario?

Metti anche le vv del pannello prima e del pannello dopo, se hai il coraggio  ;D