News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 maggio 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Maggio, 2012, 06:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 11 Maggio, 2012, 14:46:37
Il gruppo alpini di Castelcucco è salito su a piedi ed è arrivato ieri sera, stamattina giravano la città accaldati in groppa a tre somari!
Molti alpini (over 70 eh) cercano alpine e altrettanti guidano strampalati veicoli tutti verdi, a volte sono delle api piaggio senza tetto, altre volte sono dei sidecar dell'ante guerra, c'è un vecchio che ha pensato bene di strappare l'erba dei prati e fare un fuoco, appenderci sopra tra aste e prepararci un calderone per la polenta. Ce n'è uno che ieri dopo 4 birre scolate come fossero acqua ha pensato bene di guidare la sua jeep, ha fatto 10 metri perdendo sull'asfalto 3cm di copertone a metro: aveva lasciato metà freno a mano tirato.
Ci sono alpini talmente sbronzi che scambiano alcuni radical chic bolzanini (magari studenti dell'università di design di qui) per fanciulle e cercano di abbordarli per poi accorgersi dell'errore.
Ci sono alcune volenterose alpine che sfornano pasti che spandono i loro profumi lungo l'aria calda e pesante di questa giornata estiva.
Ce n'è altri ancora che invece girano con delle barbe e dei cani che se potessero raccontare attraverso il linguaggio quel che han visto e vissuto ci sarebbe da ascoltarli giornate intere e da imparare moltissime cose.

E' l'adunata alla fine: un'immensa fiera in festa per celebrare un gruppo antico, un'unione antica evidentemente.

E i soldi nel frattempo girano e fruttano.

28.6°C.

A Brixen son già prossimi ai 30°.

Oggi e domani trentelli assicurati qui, si è già ora circa 2.5° in più rispetto all'andamento di ieri.

Che fighi, se oggi non lavorassi verrei su a far marzaio con loro!!! IDOLI.  :cincin: :cincin:

Rovereto 29.6°C, manco la soddisfazione del trentello prima dell'ennesimo weekendo di pioggia.  >:(

Vlad

Citazione di: trentinodoc il Ven 11 Maggio, 2012, 12:38:51
buongiorno! anche Giuliacci toglie ulteriormente precipitazioni per il Trentino/AA ... boh vedremo!
già +27,1°C e 45%
1023.0 hPa
738 Watt/m2
oggi primo trentello del 2012 quasi sicuro

Avviso emesso dall'AM :

AVVISO EMESSO ALLE ORE 12.00/UTC DEL 11/05/2012 DAL POMERIGGIO DI DOMANI SABATO 12 MAGGIO 2012 E PER LE SUCCESSIVE 18-24 ORE SI PREVEDONO PRECIPITAZIONI INTENSE A PREVALENTE CARATTERE TEMPORALESCO SU TRENTINO ALTO ADIGE, VENETO E FRIULI VENEZIA GIULIA, IN SUCCESSIVA ESTENSIONE AD EMILIA ROMAGNA. SI PREVEDONO, INOLTRE, VENTI FORTI NORD ORIENTALI SU VENETO ED EMILIA ROMAGNA IN SUCCESSIVA ESTENSIONE A MARCHE ED ABRUZZO. C.N.M.C.A.

Vlad

Massima di Rovereto-Lizzanela : 29.6°C
Current temp : 29.1°C

Vlad

Rovereto (38068)

Preallerta per temporali,
livello di allarme rosso atteso
a partire da: Sabato, 12 maggio 2012, 14:00
fino a: Domenica, 13 maggio 2012, 08:00

Sabato pomeriggio e sera sono localmente probabili temporali forti. C'è il pericolo di nubifragi, grandine e raffiche tempestose.

manolo

+ 30.5° la mia max

occhio al basso Garda domani sera   ;)
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

Lavis ci mette il cuore e dice no in zona Cesarini al "thirty party"  8-) +29,9°C
ancora zero trentelli per il momento
current +28,2°C e 42%
SSW 19 km/h medi
48 km/h max

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

AltoGardameteo

Max +27.5°, ora +26.6°

Per domani bisogna vedere se avremo un episodio di Föhn davanti al fronte freddo, a volte succede e potremmo ritoccare le massime odierne prima del crollo termico.

sarth

Citazione di: Heinrich il Ven 11 Maggio, 2012, 14:46:37
Il gruppo alpini di Castelcucco è salito su a piedi ed è arrivato ieri sera, stamattina giravano la città accaldati in groppa a tre somari!
Molti alpini (over 70 eh) cercano alpine e altrettanti guidano strampalati veicoli tutti verdi, a volte sono delle api piaggio senza tetto, altre volte sono dei sidecar dell'ante guerra, c'è un vecchio che ha pensato bene di strappare l'erba dei prati e fare un fuoco, appenderci sopra tra aste e prepararci un calderone per la polenta. Ce n'è uno che ieri dopo 4 birre scolate come fossero acqua ha pensato bene di guidare la sua jeep, ha fatto 10 metri perdendo sull'asfalto 3cm di copertone a metro: aveva lasciato metà freno a mano tirato.
Ci sono alpini talmente sbronzi che scambiano alcuni radical chic bolzanini (magari studenti dell'università di design di qui) per fanciulle e cercano di abbordarli per poi accorgersi dell'errore.
Ci sono alcune volenterose alpine che sfornano pasti che spandono i loro profumi lungo l'aria calda e pesante di questa giornata estiva.
Ce n'è altri ancora che invece girano con delle barbe e dei cani che se potessero raccontare attraverso il linguaggio quel che han visto e vissuto ci sarebbe da ascoltarli giornate intere e da imparare moltissime cose.

E' l'adunata alla fine: un'immensa fiera in festa per celebrare un gruppo antico, un'unione antica evidentemente.

E i soldi nel frattempo girano e fruttano.

28.6°C.

A Brixen son già prossimi ai 30°.

Oggi e domani trentelli assicurati qui, si è già ora circa 2.5° in più rispetto all'andamento di ieri.

Per me è invece ogni anno un momento di lutto, il triste ricordo dell'anno della MIA vita che qualcun altro si è RUBATO.

Intanto oggi ben caldo, in cantiere la prima scottata dell'anno, era ora  ;D

AltoGardameteo

Mah, non so Paolo ... sicuramente la leva obbligatoria aveva i suoi lati negativi ... ma era anche l'occasione per dare na 'ndrizaa alla schiena di qualcuno, e di questi tempi vedendo in giro che gioventù c'è, mi vien da dire che qualche bel mese di cura a base di disciplina, rispetto e ordine forse non farebbe male ...

;)

+24.5°, 65%

preda

Ivano75

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 11 Maggio, 2012, 19:54:49
Mah, non so Paolo ... sicuramente la leva obbligatoria aveva i suoi lati negativi ... ma era anche l'occasione per dare na 'ndrizaa alla schiena di qualcuno, e di questi tempi vedendo in giro che gioventù c'è, mi vien da dire che qualche bel mese di cura a base di disciplina, rispetto e ordine forse non farebbe male ...

;)

+24.5°, 65%
IL PRIMO SEI TE MATTEO...!!!!! ;D ;D ;D ;D cmq anche io lo considero un anno della mia vita buttato nel  :cesso:

Dany79snow

Citazione di: AltoGardaMeteo il Ven 11 Maggio, 2012, 19:54:49

;)

+24.5°, 65%

ma tu l'hai fatta?! se si fanne un altro anno valà ;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Per ora niente trentelli a Gardolo oggi ci siamo andati vicini con 29.7°...

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Dany79snow

+31.0° dall'Oscar.... brusa quella oregon 8-)...

AltoGardameteo

Eh vabè, allora tutti contenti se in giro c'è l'80% dei boci di 15-18 anni che non ha più rispetto di niente e di nessuno ... ed a cui tutto è dovuto ...
Certo le colpe sono anche altre, però ripeto che qualche iniezione di vecchia e sana disciplina a certa bociaria farebbe solo bene.

Io ho fatto due visite per il militare (1997 e 1998) ma per motivi di salute mi hanno fatto "rivedibile" il primo anno e poi infine congedato; sinceramente la naja l'avrei fatta quasi volentieri, anche perchè avevo una mezza idea di fare richiesta da alpino e poi al servizio Meteomont come osservatore meteonivometrico con il corso di 3 settimane sul Presena.
Ovviamente al tempo non approfondii la cosa visto il congedo (e visto che gia alla prima visita capii che facilmente non mi avrebbero preso alla fine).

A te Dany ti avrebbero fatto bene 5 anni, altro che 1 o 2  ;D

Cmq stiamo andando leggermente off-topic  ::)

Attendiamo la bella rinfrescata, io punto tutto a buone minime lunedì/martedì; dei mm mi frega il tanto visto che ormai la siccità è appianata.