News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 maggio 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Maggio, 2012, 06:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Mar 08 Maggio, 2012, 01:21:01
Carte sontuose.

Parliamone.

(w Sfruz e le di lì fanciulle)

Quali fanciulle? No ghe n'è... :D

Alex

Noelbrik

Minima 11.1°C, current 13.9°C e 73%, buona giornata!

Giacomo da Centa

Ragazzi ma per il Landi viene a piovere stasera.
Oggi nuvolosità leggermente superiore al previsto, la rimonta anticiclonica pare un po' in ritardo e relegata a mercoledì-venerdì.

Invece francamente mi aspetto le prime belle botte stagionali sabato, la situazione è da manuale, con contrasti termici molto forti a tutte le quote e soprattutto in un ridotto arco temporale.
Vediamo!

Ciao!

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Maggio, 2012, 07:49:16
Carte sontuose.

Parliamone.

Mah, ho insegnato scuolaguida per anni in Val di Non e ti dirò che in quei paesini sinistra Noce le tipe son poche ma la media è mui alta...poi si tirano bene perchè gli € € € ci sono...la Val di Non non è male sotto l'aspetto fanciulle, fidati...hi hi hi che discorsone OT...bye bye!

MrPippoTN

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 08 Maggio, 2012, 12:32:02
Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Maggio, 2012, 07:49:16
Carte sontuose.

Parliamone.

Mah, ho insegnato scuolaguida per anni in Val di Non e ti dirò che in quei paesini sinistra Noce le tipe son poche ma la media è mui alta...poi si tirano bene perchè gli € € € ci sono...la Val di Non non è male sotto l'aspetto fanciulle, fidati...hi hi hi che discorsone OT...bye bye!

Sì, un dialogo tra premi Nobel  ;D ;D ;D ;D Comunque...

[Modalità zitadino on]

Sfruz è indubbiamente una località deliziosa ma quando ci sono stato io ho contato tipo sei case, la metà delle quali avevano tutta l'aria di essere alloggi destinati alle vacanze, di quelli che si popolano solo nei weekend o durante i periodi di ferie. Secondo me c'è più gnocca (e gente) nel mio palazzo. :D

[Modalità zitadino off]

Ah, Vlad... Correggo l'errore sul mio sito appena possibile, grazie!  ;)

AltoGardameteo

Buondì a tutti

Nuvolosità da stratocumuli non proprio nelle attese, stamattina ...

Cmq come al solito in questi casi da metà mattina ampie schiarite e ora cumuli sulle cime + qualche velatura alta ... +19.7°, 60%, Ora modesta.

Che sventagliata domenica  :o

AltoGardameteo

Max +20.7°, adesso +19.9°, 54%, parzialmente nuvoloso.

MrPippoTN

Max di San Giorgio 23.6°C, ora 21.3°C

Il tempo a Rovereto:

...e a Trento:

Buona serata a tutti!

:ciao:

Everest

Sono già preso male per i primi botti nel weekend!!!! Situazione esplosiva sabato sera!

ste77

Citazione di: Everest il Mar 08 Maggio, 2012, 19:18:05
Sono già preso male per i primi botti nel weekend!!!! Situazione esplosiva sabato sera!

anche io! e spero che non sia di notte perché me lo perderei e poi ci sarebbe meno energia!
certo che in pianura e luoghi temporaleschi farà danni mi sa non escludo trombe d'aria e super grandinate!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenzo

Buona sera! ma secondo voi anche noi rischiamo qualcosa di importante nel weekend? il servizio meteo mi sembra tranquillo... anzi addirittura per domenica: "Domenica, dopo il diradamento delle nubi residue, il tempo sarà nuovamente soleggiato"... Mah...
Nasconderò cmq il mio ulivo per sicurezza :)

Ciao!

AltoGardameteo

A me interessano di più le potenziali minime di lunedì/martedì  :sbava:

Intanto +18.7°, 57%, vento debole

4 scatti di oggi pm sopra la zona NW di Arco, "verdeggiamento" notevole in questi giorni  :)

den8787

Notavo anch'io dopo le abbondanti piogge di queste settimane un bellissimo rinverdimento...quest'acqua è stata veramente una manna dal cielo per la natura, e ancora ci vorrebbe in previsione dell'estate.

I temporali più forti avverranno di certo in pianura dove le max raggiungeranno anche i 32/33° e con l'ingresso dell'aria fredda potrebbero esserci pericolose grandinate con qualche tromba d'aria qua e là, qui da noi non credo faccia chissà cosa.

temperatura attuale +15.6°

Buona notte a tutti...
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Mar 08 Maggio, 2012, 13:23:52
[Modalità zitadino on]

Sfruz è indubbiamente una località deliziosa ma quando ci sono stato io ho contato tipo sei case, la metà delle quali avevano tutta l'aria di essere alloggi destinati alle vacanze, di quelli che si popolano solo nei weekend o durante i periodi di ferie. Secondo me c'è più gnocca (e gente) nel mio palazzo. :D

[Modalità zitadino off]
Lei è infatti roveretana ma i suoi han casa lì e quando può va lassù che la fanno lavorare in qualche ristorante a servire qualche grasso borghesone lombardo che viene su. ;D

23.8° massima di ieri.
10.4° minima odierna, tante nubi di passaggio nella notte.

Giuro: se sabato sera non spacca tutto con almeno una dry-line potente da NW che spazzola tutti dalla Venosta alla Sugana mi incazzo: le premesse ci sono tutte.
Non posso tollerare che si sprechi un delta t° di 13° in 4h (3°C/h circa) senza prp..un po' di botti deve farne.
Poi chiaro, i ts-chaser stan giù in pianura che verrà letteralmente attanagliata da -immagino- un fronte freddo compatto e ampio dal milanese ai Berici.