News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 7 - 13 maggio 2012

Aperto da Lorenz1982, Lun 07 Maggio, 2012, 06:43:28

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

massima ormai definitiva 29.1 con dew-point attorno ai 15.
Domani comodo trentello il secondo stagionale, poi anche sabato, con dew che si avvicineranno ai 20,  tutta energia buona che spero venga sfruttata in pieno.
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Lorenzo

Buona sera, già lo vedo sabato: cielo super tempostoso da far paura, vento forte qualche fulmine, tutti si aspettano la fine del mondo e poi... ... (suspense...) 0.3 mm di accumulo :) Naturalmente questo solo per l alto adige.
Oggi avevo caldoo! dal grafico del servizio meteo a bz abbiamo sfiorato i 30 e domani li superiamo sicuramente...
Ciao!

AltoGardameteo

Alla fine oggi con Ora scarsina la massima è salita bene anche qui in Busa ... +26.0° a Riva, +26.2° ad Arco ...

Al momento +23.8°, 56%, qualche cumulo.

manolo

+ 29.1° di massima

e per quanto riguarda i temporali di sabato non mi aspetto nulla di notevole....non siamo mica in luglio  !!!
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

trentinodoc

ciao a tutti
max di oggi +28,6°C
current +24,7°C e 42%
SSW 19 km/h medi
raffica max 48.3 km/h
prima a correre ho sofferto il primo caldo di stagione  :(
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

yakopuz

Secondo voi che tempo fa domenica?

Meteo AA mette asciutto e ventoso, TN pioggia ma con prob "media".
Gfs sembra dire che dopo un sereno nella notte la mattina ritorna a piovere nelle prealpi e si rasserena la sera... situazione difficile da capire .
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Giacomo da Centa

Citazione di: yakopuz il Gio 10 Maggio, 2012, 22:36:29
Secondo voi che tempo fa domenica?

Meteo AA mette asciutto e ventoso, TN pioggia ma con prob "media".
Gfs sembra dire che dopo un sereno nella notte la mattina ritorna a piovere nelle prealpi e si rasserena la sera... situazione difficile da capire .

Con così freddo in quota per me degenera e sta praticamente coperto tutto il giorno, sicuramente da metà mattina già, e nel pomeriggio si mette a piovere. Giornata brutta brutta specie sui monti, con neve a 1700 metri.
Io asciutto ne vedo pochino. Certo se entra il vento...ma con quelle termiche sole nisba di sicuro! Ciao!

Heinrich

29.8° ieri

14.8° minima odierna current già 23°

trentinodoc

buongiorno! anche Giuliacci toglie ulteriormente precipitazioni per il Trentino/AA ... boh vedremo!
già +27,1°C e 45%
1023.0 hPa
738 Watt/m2
oggi primo trentello del 2012 quasi sicuro
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Solandro

Ciao !
Al momento +24.6° e 38%, cielo velato.
La minima +10.6°

Heinrich

Io a questo punto vedo semplicemente un prepotente ingresso favonico nella serata di domani che darà sviluppo a forte instabilità domenica. Instabilità che qui si formerà ma che con le correnti tese da nord scivolerà giù nemmeno in tempo per prendersene un po'.

No questo fronte freddo butta malissimo..e mi scazza anche un po'. Il grosso giù: sarò a Bologna quando arriverà il diluvio, stavolta la legge di Murphy mi trasforma tutto in 'nuvola di Fantozzi'..

AltoGardameteo

Buondì

+26.0°, 55%, Ora leggera, poco nuvoloso.

Ribadisco che per il week-end delle precipitazioni mi frega il giusto ... ora m'importa spazzar via 'sto caldo da fine giugno  :)

Heinrich

Il gruppo alpini di Castelcucco è salito su a piedi ed è arrivato ieri sera, stamattina giravano la città accaldati in groppa a tre somari!
Molti alpini (over 70 eh) cercano alpine e altrettanti guidano strampalati veicoli tutti verdi, a volte sono delle api piaggio senza tetto, altre volte sono dei sidecar dell'ante guerra, c'è un vecchio che ha pensato bene di strappare l'erba dei prati e fare un fuoco, appenderci sopra tra aste e prepararci un calderone per la polenta. Ce n'è uno che ieri dopo 4 birre scolate come fossero acqua ha pensato bene di guidare la sua jeep, ha fatto 10 metri perdendo sull'asfalto 3cm di copertone a metro: aveva lasciato metà freno a mano tirato.
Ci sono alpini talmente sbronzi che scambiano alcuni radical chic bolzanini (magari studenti dell'università di design di qui) per fanciulle e cercano di abbordarli per poi accorgersi dell'errore.
Ci sono alcune volenterose alpine che sfornano pasti che spandono i loro profumi lungo l'aria calda e pesante di questa giornata estiva.
Ce n'è altri ancora che invece girano con delle barbe e dei cani che se potessero raccontare attraverso il linguaggio quel che han visto e vissuto ci sarebbe da ascoltarli giornate intere e da imparare moltissime cose.

E' l'adunata alla fine: un'immensa fiera in festa per celebrare un gruppo antico, un'unione antica evidentemente.

E i soldi nel frattempo girano e fruttano.

28.6°C.

A Brixen son già prossimi ai 30°.

Oggi e domani trentelli assicurati qui, si è già ora circa 2.5° in più rispetto all'andamento di ieri.

Bernie

Odio questo genere di happening >:(. Completamente fuori della reltá.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

solo 30.0 tondi tondi la mia massima trentello toccato solo per un paio di minuti... credevo facesse di più...dew point sui 17
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano