News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 aprile 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 23 Aprile, 2012, 08:01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

25.4 mm e rr calato a 1.4 mm/h
siamo agli sgoccioli
temp risalita a +6,0°C
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

trentinodoc

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mar 24 Aprile, 2012, 12:50:17
ma sono l'unico deluso da 20mm?
io me ne aspettavo il doppio e soprattutto qualche rovescio temporalesco invece rr max 10mm/h

Anch'io sono rimasto un po' deluso, soprattutto dal Trentino Orientale.

Noelbrik

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Aprile, 2012, 12:59:55
Citazione di: ste77 il Mar 24 Aprile, 2012, 12:50:17
ma sono l'unico deluso da 20mm?
io me ne aspettavo il doppio e soprattutto qualche rovescio temporalesco invece rr max 10mm/h

Anch'io sono rimasto un po' deluso, soprattutto dal Trentino Orientale.

Fiemme e Fassa se la giocano ancora, dai!!

Solandro

Continua a nevicare debolemente!
Ma si intravede il disco !!
temp. in forte salita +2.0°, dopo essere sceso fino a +0.3°
Entra stasera mi sà che resta poco/niente dei 9 cm caduti.

Lorenzo

ciao ciao perturbazione... per il futuro non dimenticarti di noi!

Heinrich

Reportage dell'andamento pluviometrico in Val d'Adige in diretta sms col Pippo hahaha! Son matto!

Diluvio ineccepibile a Mezzocorona, che poi erano splatter.
Da diciamo Laghetti - Egna in su intensità che cala via via rispetto ai ritmi bombardanti della Rotaliana!
Tipico il cielo di Bz ora, piove forte e bene, sembra vedere splatter qui -poi però il cielo giallognolo mi fa pensare all'effetto ottico delle gocce d'acqua 'illuminate'.

Per il resto è tutto un toccasana: questo è ostro - libeccio doc!
S-SW: a conferma della componente un po' più meridionale che occidentale c'è il dato meranese: 26mm e oltre e il dato di Brunico, stitichezza tirolese doc.  ;D ;D

Bz, come da LAM, è in bilico fra Merano e Brixen, cioè fra dati simil-trentini e simil-tirolesi.
Infatti, current: 6.5°C, 18.8mm, 88% e 1001.5 hPa all'idro (u.r. e hPa uguali qui da me, con però 7.2°C e il pluvio 'peto che smetta de sguazetar  ;D)

QN? a 1000mt ora, nel finale a giudicare dall'imbiancata pressoché attuale nella webcam del Colle.

Solandro

Nevica moderato con mezzo sole !!!
E si sale +3.2°...ciao ciao neve...Lè sta bel lo stes !!  :)

AltoGardameteo

Come da previsione adesso schiarite azzurre da SSW e sole, accumulati 32.0 mm, vedremo se nel pomeriggio farà qualche rovescio come da attese.

Intanto ovviamente si risale: +7.5°, 90% dopo la minima di +6.0°

den8787

Schiarite e prime occhiate di sole...giochi finiti...è stato un bel peggioramento, peccato che la tanta neve caduta a quote medie si scioglierà con la scaldata in arrivo...
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

MrPippoTN

Ampie schiarite in corso.

E ora SI SCATENI IL BEL TEMPO, IL SOLE E IL CALDO!!!

:ciao:

AltoGardameteo

Bel tempo ok, caldo no grazie !!!

Ampie schiarite, +9.0°, 86%

MrPippoTN

Voglio sbalzi di temperatura mostruosi, altro che. Si dice sempre che la passione per la meteo derivi anche dall'amore per la dinamicità, ebbene... Voglio passare dalla neve alle braghe corte in due giorni. Non posso sperare nel trentello però punto ai 28°C entro il Primo Maggio. VOGLIO SOLE A MANETTA, da domani sono in ferieeeeeeee

Heinrich

Zitti zitti qui continua a piovere moderato col cielo giallognolo..!
:D
Quota 19.8mm il parziale all'idro. Aprile in terza cifra quanto a pluviometria.

Grande performance locale devo dire, le ultime due potenti perturbazioni hanno lasciato al suolo quantitativi davvero degni!

Merano abbombazza: 27mm e oltre!