News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 23 - 29 aprile 2012

Aperto da Noelbrik, Lun 23 Aprile, 2012, 08:01:57

Discussione precedente - Discussione successiva

trentinodoc

Citazione di: marktn73 il Mar 24 Aprile, 2012, 11:56:02

spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  :D :D
qui +5,9°C e 93% calo pazzesco
20.6 mm e 8.4 mm/h
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Dany79snow

Ho invitato a iscriversi una ragazza di Vason e
Deyka 82 si e appena iscritta!!! Notizie live da oggi!

Fiocca forte!muroooo
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Noelbrik

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Mar 24 Aprile, 2012, 11:53:15
Citazione di: Noelbrik il Mar 24 Aprile, 2012, 11:42:38
Citazione di: Mike il Mar 24 Aprile, 2012, 11:40:17
Citazione di: Noelbrik il Mar 24 Aprile, 2012, 11:34:32
Citazione di: Mike il Mar 24 Aprile, 2012, 11:31:51
20.6mm a Vigolo Vattaro, 12mm a Caldonazzo, qui 6.5mm adesso >:( Anche a lavarone fa poco, infatti dalla webcam del lago si vede che è appena appena bianco...

Tutto il settore orientale sembra un po' meno tonico, anche qua in collina io sono a 8.6mm, Cognola 8.2mm

Si, ma guarda che Vigolo è a 3km in linea d'aria...e ha il triplo del mio accumulo

Certo non lo metto in dubbio, io mi riferivo ad un ragionamento a più larga scala

Effetti localizzati di sollevamento, probabilmente potrebbe essere che il SSW si infila bene nella sella di vigolo e si impenna grazie alla Marzola, mentre Centa/Pian dei Pradi/Caldonazzo restano sottovento alla Vigolana e hanno venti discendenti/catabatici oggi. Lavarone è su un altipiano ed è già più aperta verso SSW. E' un effetto che ho notato spesso, me ne accorgevo spesso i primi mesi che abitavo a Centa dopo essermi trasferito da Gardolo.
Ciao!

Già, l'ho notato più volte anch'io... intanto sono in minima con 1.5° sempre neve debole e intermittente

Solandro

Spettacolo !!!
Neve sul moderato-forte, e continua...
Saremo sui 10 cm...Dopo controllo la tavoletta
+0.6° in aumento  però >:(

Segnalata neve a Denno, in Val di non sui 430mslm circa !!!
Mitica Val di Non!!!

MrPippoTN

Ragazzi ma l'Alto Adige? Io devo ancora prenotare, va a finire che il ponte me lo faccio in val di Non, altroché :D

Mike

MrPippoTN

Vedo che sta iniziando ad ingranare anche sul Trentino Orientale...  :sbava: :sbava: :sbava:

Fede

Piove forte con qualche splatters. Neve dalla Rocchetta in su (300metri!!!!!). Foschia nevosa in abbassamento ad Ovest Faedo sembra capitolata!

Thomyorke

Pauroso cosa cade in bindone...
Nevone apocalitticoooo
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Mar 24 Aprile, 2012, 12:19:53
Sta schiarendo...

Schiarendo...il cielo o i prati?!?
Dal radar temo di aver capito...disagio...peccato.
Bell'evento comunque!

Solandro

Citazione di: MrPippoTN il Mar 24 Aprile, 2012, 12:20:58
Vedo che sta iniziando ad ingranare anche sul Trentino Orientale...  :sbava: :sbava: :sbava:

Vero !!! Cavalese acqua e neve !!!
E' girata a Predazzo mi sà!!
Forza Val di Fiemme !! Daiiii

Giacomo da Centa

Signori la linea del "FINE GARA CICLISTICA" sta velocemente risalendo il Trentino a partire da Sud...dai che adesso abbiamo le minime quote neve, dai de spolverade!!!!!!!