News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 aprile 2012

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 16 Aprile, 2012, 08:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

yakopuz

Vedendo GFS domani sera passaggio veloce ma incisivo con abbassamento quota neve ... favorita la pare Nord dell val d'Adige sembra ...
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

Citazione di: yakopuz il Mar 17 Aprile, 2012, 14:53:43
Vedendo GFS domani sera passaggio veloce ma incisivo con abbassamento quota neve ... favorita la pare Nord dell val d'Adige sembra ...

sì...infatti l'enrico non scrive....
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Io per il Bondon-tour ci sono per giovedì mattina, la sera lavoro fino alle 22.

:ciao:

trentinodoc

ciao a tutti! giornata soleggiata ma frizzante per essere al 17 aprile ... ed io godo ovviamente  ;)
estremi +4,5°C/+18,2°C
current +14,7°C e 47%
Festival dell'Ora SO 21 km/hr
raffica per il momento da normale amministrazione con 44.8 km/hr
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

MrPippoTN

Citazione di: Noelbrik il Mar 17 Aprile, 2012, 09:04:26
Mi pare che non sia stato neancora aperto o sbaglio?

Ho unito gli ultimi post del vecchio thread con i nuovi, facendo in modo che si parta con il primo post di ieri mattina. Grazie della segnalazione, Ale!

;)

Heinrich

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Aprile, 2012, 14:56:08
Citazione di: yakopuz il Mar 17 Aprile, 2012, 14:53:43

sì...infatti l'enrico non scrive....

Apro l'internet adesso dopo 3 ore di filosofia, 3 ore di letterature e 2 ore di treni giù e su.... sono leggermente cotto  :P
Cos'è che dovrebbe succedere?
QN in calo? mmmh... ?*?*?
18.8°C massima odierna quassù, a risalire in treno alla sera c'erano tutti gli alberi della V.Adige piegati dalle sferzate dell'Ora, potente a vederla!
E' il respiro di questa nostra valle.  :)

Thomyorke

buongiornooooooooo

spaghi succulenti ragazzi!! stasera si balla...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 08:30:51
buongiornooooooooo

spaghi succulenti ragazzi!! stasera si balla...

si anche se il 18z era qualcosa di incredibile perfetto con neve venerdì molto in basso!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Giove sera io sarò in bondon...deciso...dai chi si aggrega?...
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 09:26:39
Giove sera io sarò in bondon...deciso...dai chi si aggrega?...

Ma domattina no? Hai sempre avuto libero il giovedì mattina... Anche giovedì scorso sei andato in Bondone la mattina!!!  >:( >:( >:(

yakopuz

Se potessi verrei volentieri a fare una risalita con le pelli, sara spettacolare! Purtroppo devo lavorare un sacco in questi gg ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Thomyorke

per pippo...
ecco domani sera! Altro che tutto finito...e la nuova onda dove la metti!?!?...gran tempo perturbato anche domani sera con VV a fondo scala geopot bassi e neve bassa...

www.meteomollaro.it 

Thomyorke

datemi un pizzicotto ragazzi, svegliatemi!!!!!!!!!
Altro che inverno 2011-2012. Quello schifosissimo febbraio si riscatta solo così...

SITUAZIONE GENERALE: l'arrivo di una saccatura atlantica determina un peggioramento del tempo sulle Alpi venete, dove transiterà un primo fronte freddo nella serata odierna. Giovedì continueranno ad affluire correnti sud-occidentali d'aria umida in un contesto di ciclonicità e di aria fredda in quota favorevoli all'instabilità. Venerdì un nuovo fronte freddo associato alla medesima e stazionaria saccatura provocherà un nuovo episodio perturbato, mentre sabato si avrà un intervallo di variabilità per avvezione d'aria meno umida. Domenica nelle prime ore una nuova saccatura transiterà sulle Alpi orientali.

www.meteomollaro.it 

ste77

eh sì bello il 6z.
Durante la notte rischia veramente di scendere molto in basso!
Ci vorrà anche un po' di fortuna di beccare i rovesci giusti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Mer 18 Aprile, 2012, 12:14:35
eh sì bello il 6z.
Durante la notte rischia veramente di scendere molto in basso!
Ci vorrà anche un po' di fortuna di beccare i rovesci giusti!

e vedrai che domenica lunedì ci scappa la supersaccatura... ;D e io BONDONIZZOOOOOOOOO ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it