News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 aprile 2012

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 16 Aprile, 2012, 08:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: ste77 il Ven 20 Aprile, 2012, 12:04:28
dai non facciamola tragica che è una rimonta hp normale per inizio Maggio.
Sopramedia sì ma normale.

Se poi cominciano i temporali così presto a me non può fare che piacere!

occhio al 6z...domenica neve a quote basse e saccatura successiva più ad est...potrebbe essere un martedì da leoni...BIANCHI ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Lorenzo

Citazione di: Heinrich il Ven 20 Aprile, 2012, 11:27:48
Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Aprile, 2012, 10:58:58
Citazione di: Heinrich il Ven 20 Aprile, 2012, 10:48:36
Citazione di: Bernie il Ven 20 Aprile, 2012, 09:48:01
Buongiorno a tutti e soprattutto a Lorenzo

sembra proprio che i caldofili canottierofili avranno la loro immediata, furiosa, potente e ovviamente tremendamente sopramedia rivincita. Speriamo non comprometta la media mese e che si possa incamerare aprile 2012 nei sottomedia anche se, vedendo gli spaghi, dispero.... :P

Io ho ben in mente un OUTBREAK temporalesco verso fine aprile che potrebbe spazzare via l'aperitivofilia che impazzerà a partire da dopo il 25!  ::)

Siete una manica di nerdz asociali, zio porcole. Nati con gli occhiali spessi un cm.

:wlf: :wlf: :wlf:
Quoto hahahaha, ma mi dissocio dall'esser nerd.  :wlf:

Comunque Lorenzo da Bz nella firma dici di avere una Oregon, posti i dati online? In che zona abiti?

mi piacerebbe mettere i dati online ma la mia è una stazione da poveri... :) Abito vicino a piazza vittoria.

AltoGardameteo

Buondì

Al momento +12.5°, 77%, venticello da sud e nuvoloso con sole a tratti moderato.

Ciao !!

Heinrich

Citazione di: Lorenzo il Ven 20 Aprile, 2012, 12:32:44

mi piacerebbe mettere i dati online ma la mia è una stazione da poveri... :) Abito vicino a piazza vittoria.
Oh, ascolta: anch'io abito vicino a p.zza Vittoria  :P

Sarà mica tua quella stazione meteo che si vede da via Zancani sui tetti di qualche alto palazzo lì in zona?  8-)

den8787

Nevica sul Pordoi, arrivo di tappa del Giro del Trentino...belle immagini  :) :)
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

ste77

bel rovescio temporalesco qui a Trento nord!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

ciao a tutti e benvenuto a Lorenzo  :)
qui a Lavis giornata estremamente dinamica con sole, nuvoloni e pisciatelle
estremi di giornata +7,9°C/+16,0°C
current +15,3°C e 57%
ieri sera caduti 5.2 mm

stasera tra le 22 e le 23 dovrebbe passare un rovescetto carino (veloce temporalozzo?) secondo il Landi
vedremo
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Lorenzo

Citazione di: Heinrich il Ven 20 Aprile, 2012, 13:57:38
Citazione di: Lorenzo il Ven 20 Aprile, 2012, 12:32:44
Oh, ascolta: anch'io abito vicino a p.zza Vittoria  :P

Sarà mica tua quella stazione meteo che si vede da via Zancani sui tetti di qualche alto palazzo lì in zona?  8-)

No... Il mio sensore non si vede, la stazione non ha nulla di simile alle davis o simili... :( Intanto a trento centro belle nuvole da temporale
e temperatura indicata dal treno minuetto di 16 C

AltoGardameteo

Hoila

Ampie schiarite azzurre nell'ultimo paio di ore, bella e fresca atmosfera primaverile  :)

+11.8°, 78%, vento calmo

Bernie

Orrendo gfs12. Pattern cambiato ma risultato uguale con falla azzorriana e super richiamo caldo per noi...... :P :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

ste77

Citazione di: Bernie il Ven 20 Aprile, 2012, 18:57:10
Orrendo gfs12. Pattern cambiato ma risultato uguale con falla azzorriana e super richiamo caldo per noi...... :P :P

ma mica viviamo in Scandinavia o in gran Bretagna viviamo nel mediterraneo è normale che arrivi l'hp a maggio dopo due settimane perturbate!

possibili bombe per domenica e martedì invece
MeteoCalliano

Lorenzo

io credo che questi scambi di calore un po' più incesivi siano normali. Poi bisogna vedere l' intensità della scaldata.... L' importante che non diventi anomalia come con l' azzorriano, altrimenti emigro! :)

Vlad

Citazione di: Lorenzo il Ven 20 Aprile, 2012, 19:46:35
io credo che questi scambi di calore un po' più incesivi siano normali. Poi bisogna vedere l' intensità della scaldata.... L' importante che non diventi anomalia come con l' azzorriano, altrimenti emigro! :)

Meteogiornale parla anche di 10 gradi oltre la media ,  con addirittura punte di 15°C ...

http://www.meteogiornale.it/notizia/23061-1-la-fiammata-africana-di-fine-mese

ste77

estremi odierni 7.2/15.4
serata freschetta 9.5 79% brezza da NW 5km/h medi
MeteoCalliano

Bernie

Non sarà  normale per niente. E per esperienza pian piano ci si avvicina peggiorano le termiche (si alzano ancora di più) e si allunga il periodo caldo.... :-\ :-\ :-\ :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.