News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 aprile 2012

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 16 Aprile, 2012, 08:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Lorenzo il Ven 20 Aprile, 2012, 08:49:39
Salve a tutti, a Bolzano (come al solito...) nulla di rilevante ieri sera. Attualmente 11.3 °C / 75%, cielo parzialmente nuvoloso.
Speriamo in qualcosa per oggi...

Intanto mi presento... Sono lorenzo, ho 23 anni, vivo a bolzano e studio ingegneria a mesiano. Grande appassionato di meteo...
Buona giornta a tutti!

Ma strabenvenuto da parte miaaa!!!

:ciao:

Noelbrik

Salve a tutti, a Bolzano (come al solito...) nulla di rilevante ieri sera. Attualmente 11.3 °C / 75%, cielo parzialmente nuvoloso.

Intanto mi presento... Sono lorenzo, ho 23 anni, vivo a bolzano e studio ingegneria a mesiano. Grande appassionato di meteo...
Buona giornta a tutti!

Benvenuto!!un altro mesianese, stiamo crescendo! ;)

ste77

Benvenuto!!!
Bene, un altro appassionato dalla terra del disagio  ;D
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Buongiorno a tutti e soprattutto a Lorenzo

sembra proprio che i caldofili canottierofili avranno la loro immediata, furiosa, potente e ovviamente tremendamente sopramedia rivincita. Speriamo non comprometta la media mese e che si possa incamerare aprile 2012 nei sottomedia anche se, vedendo gli spaghi, dispero.... :P
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Thomyorke

Incredibile il sopramedia previsto...e noi ci dobbiamo sorbire le lamentele x il lieve sottomedia in atto...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Heinrich

Buona giornta a tutti!
Mavvà?
Giuro io non centro Pippo..  ;D ;D
Un concittadino che forse potrei incontrare ogni mattina in treno quindi.. benvenuto!

Qui -l'ha detto- 0.7mm ulteriori ieri sera...ora cielo pressoché sereno, 4/8

Heinrich

Citazione di: Bernie il Ven 20 Aprile, 2012, 09:48:01

sembra proprio che i caldofili canottierofili avranno la loro immediata, furiosa, potente e ovviamente tremendamente sopramedia rivincita. Speriamo non comprometta la media mese e che si possa incamerare aprile 2012 nei sottomedia anche se, vedendo gli spaghi, dispero.... :P

Io ho ben in mente un OUTBREAK temporalesco verso fine aprile che potrebbe spazzare via l'aperitivofilia che impazzerà a partire da dopo il 25!  ::)

ste77

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Aprile, 2012, 10:36:58
Incredibile il sopramedia previsto...e noi ci dobbiamo sorbire le lamentele x il lieve sottomedia in atto...

è sopramedia ma occhio che non è stabilità può fare temporali con quelle
MeteoCalliano

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Ven 20 Aprile, 2012, 10:36:58

Alla fine quanto ha piovuto Franz? Vorrei ricordarti...

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 23:50:31
Domani?...15 mm a trento e nevone bondoniano che mi godrò fino all'ultimo fiocco...

Citazione di: MrPippoTN il Gio 19 Aprile, 2012, 09:06:15

Continuo a sostenere che la passata di ieri fosse più importante di quella di oggi, che secondo me non sarà associata nemmeno a 10 mm di pioggia e soprattutto sarà accompagnata da una quota neve media un po' più alta rispetto a quella di ieri.

Il fantameteo lo lascio al Franz.

Io ho fatto 8.9 mm (a fronte dei 20 dell'episodio di martedì sera) e a differenza dell'ultimo episodio, ieri sera pioveva fino a 1300-1400 metri... Mai sottovalutare la POTENZA degli spaghettoni GFS! 8-)

Saluti dall'ignorante meteo  ;)

PS: Prepara le chiappe, che dopo il 25 aprile si apre la stagione dei gelatini al lago!!!

:presobene: :presobene: :presobene: :presobene: :presobene:

MrPippoTN

Citazione di: Heinrich il Ven 20 Aprile, 2012, 10:48:36

Io ho ben in mente un OUTBREAK temporalesco verso fine aprile che potrebbe spazzare via l'aperitivofilia che impazzerà a partire da dopo il 25!  ::)

Siete una manica di nerdz asociali, zio porcole. Nati con gli occhiali spessi un cm.

:wlf: :wlf: :wlf:

Lorenzo

Quel sopra media mi fa paura... Non vorrei che si tornasse alla situazione pre aprile... Però in effetti sembra un sopra media instabile...

MrPippoTN

Comunque è veramente strano che si torni sopramedia, perché...

Citazione di: Thomyorke il Mar 17 Aprile, 2012, 18:30:38
finalmente è cambiato il pattern che durava da aprile 2011!!!!

;D ;D ;D ;D :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :ghigno: :risate: :risate: :risate:

Heinrich

Citazione di: MrPippoTN il Ven 20 Aprile, 2012, 10:58:58
Citazione di: Heinrich il Ven 20 Aprile, 2012, 10:48:36

Siete una manica di nerdz asociali, zio porcole. Nati con gli occhiali spessi un cm.

:wlf: :wlf: :wlf:
Quoto hahahaha, ma mi dissocio dall'esser nerd.  :wlf:

Comunque Lorenzo da Bz nella firma dici di avere una Oregon, posti i dati online? In che zona abiti?

Thomyorke

quanto rido se la festa di compleanno verrà funestata da TS di calore... ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

dai non facciamola tragica che è una rimonta hp normale per inizio Maggio.
Sopramedia sì ma normale.

Se poi cominciano i temporali così presto a me non può fare che piacere!
MeteoCalliano