News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 16 - 22 aprile 2012

Aperto da Giacomo da Centa, Lun 16 Aprile, 2012, 08:06:57

Discussione precedente - Discussione successiva

Heinrich

E' che non mi è piaciuta troppo quest'entrata: F.L.O.P. che fa sfiduciare per ora eh..e non che io sia un caso isolato: vallate dolomitiche di Fiemme e Fassa mi fan compagnia con pochi sputacchi caduti, stando ai WRF stasera sarebbe dovuta aprirsi una cortina d'acqua ampia e democratica e invece forse è stato sopravvalutato lo shear e tutta la perturbazione è risultata più blanda.

Brutta cosa per un precipitofilo.

Thomyorke

Trentino sudoccidentale con oltre 20 mm!!
Speriamo chedomani ci dia dentro...e speriamo che la saccatura di lunedì affondi bene e trasli...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: Heinrich il Mer 18 Aprile, 2012, 23:10:20
E' che non mi è piaciuta troppo quest'entrata: F.L.O.P. che fa sfiduciare per ora eh..e non che io sia un caso isolato: vallate dolomitiche di Fiemme e Fassa mi fan compagnia con pochi sputacchi caduti, stando ai WRF stasera sarebbe dovuta aprirsi una cortina d'acqua ampia e democratica e invece forse è stato sopravvalutato lo shear e tutta la perturbazione è risultata più blanda.

Brutta cosa per un precipitofilo.

in nottata le cose dovrebbero migliorare per le zone orientali secondo il landi...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Noelbrik

6 mm, 6.1°C, sia qua che a Cognola siamo leggermente indietro rispetto al fondovalle e a trento nord..

AltoGardameteo

+7.4°, sempre pioggia

Quota neve interessante ... vedo poco meno di +2° a 700 mt in Val di Ledro ... 0° intorno ai 1200 mt ...

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 23:04:28
e lasciatemelo dire, grandissima ulteriore prova a favore dell'atlantico che quando entra schietto con il suo umidume non tradisce mai. Noi dobbiamo tifare per lui!
Cioè, neve o neve mista a Bondo...in aprile... ;D 8-) 8-) 8-) 8-)

Atlantico FREDDO, per la precisione.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Aprile, 2012, 23:16:47
Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 23:04:28
e lasciatemelo dire, grandissima ulteriore prova a favore dell'atlantico che quando entra schietto con il suo umidume non tradisce mai. Noi dobbiamo tifare per lui!
Cioè, neve o neve mista a Bondo...in aprile... ;D 8-) 8-) 8-) 8-)

Atlantico FREDDO, per la precisione.

per me l'atlantico è freddo. Altrimenti non è atlantico ma solamente l'effetto di qualche blocco di hp che 1) fa affondare la saccatura in Spagna e Marocco, oppure 2) non fa transitare la saccatura e la situazione di stallo favorisce l'instaurarsi di correnti da sud molto miti africane.
Atlantico è questo. E' il NOSTRO RE, che tu lo riconosca o meno. ;)
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

PER TE. Ma parliamo di cose serie? Com'è il 18z per domani? Il 12z ha tolto quasi tutto:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Aprile, 2012, 23:21:08
PER TE. Ma parliamo di cose serie? Com'è il 18z per domani? Il 12z ha tolto quasi tutto:

ma scherzi o cosa, ti basi sugli spaghi in APRILE per valutare l'intensità delle prp!?!?! HAHAHAHA...
A vedere gli spaghi oggi doveva fare 40 mm e siamo a 6...
Guardati il landi piuttosto...che fa vedere un peggioramento più consistente rispetto a quello in corso!
Il 18z esce alle 23:30...che dilettante! ;D ;D ;D ;D
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Per la cronaca il 12z sentenzia che con il 25 aprile avverrà la liberazione dalle piogge, torna l'hp e finalmente il CALDO proprio durante il periodo in cui ho preso ferie: CHE TOP!!!

:cincin: :cincin: :cincin:

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Aprile, 2012, 23:24:36
Per la cronaca il 12z sentenzia che con il 25 aprile avverrà la liberazione dalle piogge, torna l'hp e finalmente il CALDO proprio durante il periodo in cui ho preso ferie: CHE TOP!!!

:cincin: :cincin: :cincin:

che merda, speriamo che si sbaglino di grosso. Vade retro satana. Vade retro!! 10 100 10000000000000 di questi giorni con perturbazioni intervallate da giornate imperiali come ieri o giovedì scorso, limpide con zero smog, con quel sole canadese...ahhh
non portare sfiga pippo, te ne prego..
www.meteomollaro.it 

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Aprile, 2012, 22:33:28
A Rovereto 12 mm. Sono a 3 mm dalla mia previsione di oggi pomeriggio e poi ho mandato a casa Meteotrentino :P

:ok:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 23:23:31

E dove li vedi i 40 mm su questi spaghi? Vorrei ricordarti che io stamattina ho detto che sarebbero caduti 15-20 mm... al momento Rovereto è sui 14 mm... niente male per essere un dilettante. Ormai c'ho un occhio che un cecchino talebano mi fa una pippa. :D

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 18 Aprile, 2012, 23:28:16
Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 23:23:31

E dove li vedi i 40 mm su questi spaghi? Vorrei ricordarti che io stamattina ho detto che sarebbero caduti 15-20 mm... al momento Rovereto è sui 14 mm... niente male per essere un dilettante. Ormai c'ho un occhio che un cecchino talebano mi fa una pippa. :D

rovereto, ma trento!? Dai, non mi dirai che in questo periodo gli spaghi sono rappresentativi delle prp reali!!
www.meteomollaro.it 

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 18 Aprile, 2012, 23:27:16

non portare sfiga pippo, te ne prego..

Ma sei te che te la tiri addosso: vedi due giorni di pioggia e parli di svolta nei pattern, a tal punto da dire non vedo l'ora che sia ottobre :D