News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 aprile 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 09 Aprile, 2012, 08:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Aprile, 2012, 12:07:10
Citazione di: Thomyorke il Mer 11 Aprile, 2012, 11:34:49
Inchinati al re pippo...prostrati!

Mi inchino al freddo che lo accompagna, se proprio... altrimenti sarei andato in giro in braghe corte con l'ombrello.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

come al solito non capisci un caxx...
peccato x il minimo basso...speriamo x il pome..6z orribile x il dopo...uffff
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

ste77

strano effetto favonico in atto temperatura in aumento e ur in caduta 7.6 85% con vento da nw
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Qui dopo un rovescio piuttosto interessante s'è mostrato per 9 minuti il sole con irraggiamento diretto su alcuni punti della conca.
T° max salita a 8.7°C e 4.3mm il parziale..  :P
In attesa del pomeriggio.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 11 Aprile, 2012, 12:57:07
Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Aprile, 2012, 12:07:10
Citazione di: Thomyorke il Mer 11 Aprile, 2012, 11:34:49
Inchinati al re pippo...prostrati!

Mi inchino al freddo che lo accompagna, se proprio... altrimenti sarei andato in giro in braghe corte con l'ombrello.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

come al solito non capisci un caxx...
peccato x il minimo basso...speriamo x il pome..6z orribile x il dopo...uffff

Sei tu che come al solito non capisci un clacson e tenti di convertire la ciurma al tuo teatrino di semplificazioni. Se nella tua testolina Atlantico = neve matematica a prescindere dalla miriade di fattori che si devono accompagnare ad esso è un limite tuo, non mio.

:ciao:

Solandro

Rietrato da Vermiglio!!!
Spettacolo sù !!! nevicava molto bene in quel poco tempo che sono stato li !!!
Misurato 8cm in vari punti, strade pulite, qualcosa nelle strade comunali.

Pian pano che venivo in giù calava l'intensità, fino a qui neve molto debole.
Ma é roba che non accumula..

+1.0° 96%

Thomyorke

No pippo...atlantico uguale emozioni...splatters a villamontagna!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

Il landi ritratta un po' i rovesci del primo pomeriggio sul Trentino Meridionale, e a questo punto purtroppo le possibilità di vedere neve con accumulo sul fondovalle solandro si riducono un po'... ad ogni modo le precipitazioni dovrebbero durare un po' ovunque fino alla tarda serata, insistendo soprattutto sul Trentino Orientale. Adesso infatti le correnti sono ruotate da Ostro pieno...

...e a breve dovrebbero girare da scirocco.

:ciao:

Noelbrik

Io sono im minima, 5.7°C, max rain rate 9.4 mm/h dieci minuti fà..

AltoGardameteo

Buondì

Pioggia in corso con +7.8° e 21.2 mm in saccoccia.

Mike

Poco fa bei patacconi...

Sent from my iPhone using Tapatalk

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 11 Aprile, 2012, 13:16:05
No pippo...atlantico uguale emozioni...splatters a villamontagna!

Le emozioni non te le sta dando l'Atlantico, Franz, ma il freddo a cui esso, in questo raro episodio, è associato. Altrimenti, ripeto, pioverebbe fin su in cima al Palon. Guarda il clima dell'Inghilterra, o delle coste francesi: quello è l'Atlantico. Tempo umido con pochissima escursione tra le varie stagioni. Estati fresche, inverni miti. E pioviggine continua. Ti piace? A me fa c**are. L'Atlantico senza componente polare da noi significa solo fronti caldi, puzza di fogna che risale dalle tubature dei bagni, maccaja, diluvi fino ad alta quota... Per me Oceano Atlantico significa Corrente del Golfo, ovvero quella roba che alza la media termica del nostro continente rispetto alle stesse latitudini nordamericane: la rovina dei nivofili. L'unica nostra salvezza è il fatto che ogni tanto l'Atlantico si presenta mixato alle correnti in discesa dal Polo: allora e solo allora si ragiona, altrimenti tanto meglio avere mesi di HP. Se oggi non stesse nevicando sopra i 1000-1200 metri, Franz, a questo tempo preferirei mille volte il caldo e la siccità di marzo... perché io non mi accontento delle precipitazioni, esigo che siano associate a temperature sotto media altrimenti dopo due giorni mi sono già sfondato i cohones.

Ivano75

pioggia moderata in corso... t +8.1° , mm 22

Heinrich

Bello quando il radar ti segna prp mod. - forti e in realtà non precipita niente. ::) ::)

Thomyorke

Ma caro il mio mr pippo sottovaluti il fattore Alpi...senza di esse questa perturbaxione non si esprimerebbe certo con queste temperature...il freddo lo stanno creando le prp che cadono entro i confini della parte sopravento che per una volta coincide con il nostro territorio.
atlantico è vita...grazie alpi...
www.meteomollaro.it 

Thomyorke

Raro episodio? è o dovrebbe essere la nornalità...cosa mi tocca sentire...
www.meteomollaro.it