News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 aprile 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 09 Aprile, 2012, 08:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

A Folgaria tutto bianco a 1300 scarsi:

Nordovest  :suka: :suka: :suka:

gibo

Per me la storia delle valli chiuse stavolta non è stata rispettata, al lago di Lavarone (1050m) nevica bene già da stamattina presto
http://www.lidobertoldi.it/Webcam.htm

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Mer 11 Aprile, 2012, 10:43:02
Per me la storia delle valli chiuse stavolta non è stata rispettata, al lago di Lavarone (1050m) nevica bene già da stamattina presto
http://www.lidobertoldi.it/Webcam.htm

BECCATI QUESTA, FRANZ, ALTRO CHE OSSANA! TRENTINO MERIDIONALE RULEZ ;D ;D ;D

Fa freddo, ragazzi, oggi è solo questione di precipitazioni... speriamo che arrivino in fretta i rinforzi!!!

ste77

meglio così mi ha tratto in inganno la vista o forse il fatto che sono uscito nel momento di pausa! comunque voglio almeno 30mm per dirmi soddisfatto!

ma  il lago di lavarone è a 1050?
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Heinrich

Come da previsione finora ha piovigginato e non molto.
Pochi i momenti di pioggia più intensa e a vedere l'animazione satellitare, radar e l'attività elettrica questa perturbazione si sta spostando davvero con grande rapidità.
Il fronte temporalesco ha già sciacquato le riviere di Ponente e Levante ligure e adesso sale su.

Qui 3.2mm da inizio evento.
7.8°C t° min, current 8.2°C.

MrPippoTN

Per la verità il Lago di Lavarone è una sessantina di metri più in alto rispetto a quanto dichiarato da Gibo...

http://it.wikipedia.org/wiki/Lago_di_Lavarone

Siamo sui 1100 e rotti... Ad ogni modo ragguardevole, ragazzi. Ora voglio solo PRECIPITAZIONI A NASTRO.

gibo

Citazione di: ste77 il Mer 11 Aprile, 2012, 10:51:03
meglio così mi ha tratto in inganno la vista o forse il fatto che sono uscito nel momento di pausa! comunque voglio almeno 30mm per dirmi soddisfatto!

Stando a quelli del 'lido Bertoldi' dovrebbe esser 1079, almeno così ho trovato nella home del sito che ho postato sopra con la webcam

sarth

Webcam di San Valentino di Brentonico sta a 1180m, a vista sulla Polsa dove ora si sono alzate un po' le nuvole direi bianco fino a 1000m.
http://www.hotel-bucaneve.com/ita/27/Webcam_e_meteo.html

MrPippoTN

Citazione di: gibo il Mer 11 Aprile, 2012, 10:59:46

Stando a quelli del 'lido Bertoldi' dovrebbe esser 1079, almeno così ho trovato nella home del sito che ho postato sopra con la webcam

Google Maps sentenzia 1110...

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Mer 11 Aprile, 2012, 10:35:57
Tra l'altro, al momento non mi sembra che a Livigno abbia fioccato più che in Vason:

Vediamo come butta dopo pranzo...

Ad ogni modo quando prima ho visto il versante nord della Vigolana ho avuto l'impressione che la quota neve fosse ben più bassa di 1200 metri, altro che 1500...

Passando a Vigolo stamattina ti dico, 1100 m...come sul versante fra Lavarone e la Val del Centa (1100/1150 m circa) infatti anche il Lago di Lavarone è lì! A casa mia pioveva a +2.8 con minima +2.7 alle 6.25...non mi mancava moltissimo! ;-) Ciao!

MrPippoTN

La salvo per i posteri, Paolo, fa bene al cuore veder fioccare così in basso dopo aver sfiorato il trentello (ok, girano anche un po' le balle a pensare quanto merdoso è stato l'inverno che abbiamo alle spalle, ma tant'è):

Thomyorke

Inchinati al re pippo...prostrati!
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

manolo

In Paganella neve ad occhio fino ai 1200.

Inviato dal mio GT-I9001 usando Tapatalk
Se il clima fosse una banca sarebbe già stato salvato (H.Chavez)
La neve ci insegna, che per farsi notare, non c'è bisogno di far rumore

Mike

[/quot

La quota esatta dovrebbe essere 1114, ma devo verificare perchè adesso non ho sottomano la cartina.

Comunque la QN è in rialzo, stamattina poco prima dell'alba mi sono alzato e qui avevo circa 1.5° e veniva giù mista. Era bello bianco dai 1000/1050, adesso a 1100 sta andando via, secondo mè adesso è bella neve solo dai 1500, anche a fondo grande la neve gli alberi sta cadendo e a Costa di Folgaria (1250) mi hanno appena comunicato che adesso piove :(

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Mer 11 Aprile, 2012, 11:34:49
Inchinati al re pippo...prostrati!

Mi inchino al freddo che lo accompagna, se proprio... altrimenti sarei andato in giro in braghe corte con l'ombrello.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk