News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 9 - 15 aprile 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 09 Aprile, 2012, 08:11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Giacomo da Centa

Citazione di: ste77 il Mar 10 Aprile, 2012, 21:47:39
A Zambla a 1200m nelle Orobie nevica con 0 gradi tondi.
E non è propriamente una valle stretta.
Mi aspetto neve dai 1200m e nelle valli strette fino a 600m.

Poi domani con il giorno ed un inevitabile richiamo caldo ovviamente si alzerà

Uhm, un po' ottimista forse, almeno per il Trentino centro/meridionale non vedo proprio neve (neve nel senso di accumulo al suolo) sotto i 1000.
Qui dalle 21.40 piove, ora +4,3 con dew point a +2.
1,6 mm già scattati.
Ciao!

AltoGardameteo

Hoila

Buona pioggia dalle 21:00 circa: 3 mm entro mezzanotte e 1.8 da mezzanotte.

+7.7°, 95%

Solandro

Buongiorno!

Neve debole dalle 8 stamattina, dopo una notatta di  pioggia molto debole/pioviggine..

Vedo via ad Ossana che nella parte alta del paese (sopra la chiesa) ci siano già i prati leggermente bianchi, sotto invece e anche qui a Cusiano e Fucine non ancora, ma questione di poco.

+1.2° e 94% (sono in minima)
Sembrerebbe intensificare!!!

chissà a Vermiglio che spettacolo!!!

Non và la webcam che punta la chiesa!!

Ritorno al lavoro !!

MrPippoTN

Allora? Delusi?

Rovereto 7.4°C, minima di 7.2°C, 12 mm salvo sottostime. Piove, in Bondone fiocca:

Spaghi:

Landi: http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

BOMBA IN ARRIVO NEL PRIMO POMERIGGIO!!!

:ciao:

Noelbrik

Ciao! 7mm dalla mezzanotte, 7.6mm da ieri sera, minina 6.1°C, current 6.2°C e 92%..Pomeriggio da paura! ;)

Giacomo da Centa

Bonjour!
Quassù pioggia (rr attorno a 2 mm/h) a +2.8. Totale oggi 7.2 mm (1.6 mm ieri prima delle 24).
Vedo la neve sugli alberi un po' più su, ho alcuni riferimenti di alberi e roccette e dovrebbe essere a 1150 m circa.
Ciao!

lorenzo_TN

A me pare stia andando secondo le aspettative al momento...intorno a Trento la quota neve mi sembra intorno ai 1200 m. 8.6 mm al Molino da inizio evento.

ste77

finora leggermente deluso 12.5mm ma i conti si fanno alla fine mi aspettavo la neve un po più in basso ad occhio mi sembra sui 1500m o poco sotto almeno a sud di Trento su vigolana mazzola e Bondone! ossana mi aspettavo neve sicura!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

Minimo un po' più basso del previsto...sperem x i le x il pome e x i prox gg...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Ho visto la Vigolana tra le nubi, spettacolo, nessuna delusione per me: qn rispettata e prp in intensificazione.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Noelbrik

Da me ha smesso, 8mm da inizio evento..per niente deluso, il Bondone può metterci il cuore in queste condizioni!

ste77

sarà perché leggo il forum del cml.... non dico il varesotto o le valli strette lombarde dove nevica a 600m ma almeno il nevone di Zambla a 1200

comunque il conto va fatto alla fine
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Alex

Ciao.

Current +5,3   accumulo parziale 6,1mm

MrPippoTN

Citazione di: ste77 il Mer 11 Aprile, 2012, 09:39:03
sarà perché leggo il forum del cml.... non dico il varesotto o le valli strette lombarde dove nevica a 600m ma almeno il nevone di Zambla a 1200

comunque il conto va fatto alla fine

Vabbè ma era ovvio stando alla sinottica. E poi è chiaro che le vere precipitazioni prima di arrivare qua colpiscono il NW, i conti li facciamo alla fine. A me comunque della qn bassa non mi importa nulla, voglio mezzo metro sopra i 1600. Per la cronaca sono a Sardagna con lo sballobus e diluvia.

MrPippoTN

Tra l'altro, al momento non mi sembra che a Livigno abbia fioccato più che in Vason:

Vediamo come butta dopo pranzo...

Ad ogni modo quando prima ho visto il versante nord della Vigolana ho avuto l'impressione che la quota neve fosse ben più bassa di 1200 metri, altro che 1500...