News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Aprile: si cambia?

Aperto da Giacomo da Centa, Gio 29 Marzo, 2012, 08:47:34

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: MrPippoTN il Gio 29 Marzo, 2012, 12:45:11
Citazione di: Bernie il Gio 29 Marzo, 2012, 11:13:15
Dagli aggiornamenti mattutini io vedo una bella svolta! Reading, che è un bel pò che vede l'evoluzione alla quale solo stamattina GFS si è accodato, presenta una coda eccezionale!!!! Perchè sei pessimofilo Pippo?

Perché dopo due anni di inc*late non credo più a nulla.

E non aggiungo altro.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Lun 02 Aprile, 2012, 09:13:36

00 meglio come dice Giacomo, ma termiche troppo alte. Neve a 2500 con queste e poca. Adieu gare di fine stagione a Pampeago e Rolle.

Ah beh, se aspettavi la neve ti do ragione! Io ero unicamente concentrato sull'acqua, ormai alla neve manco ci penso...se non per i ghiacciai. Mah, io direi che tutto sommato questa svolta, seppur non trascendentale, è confermata. Non vedo inculate pazzesche, da domani sera e per 3 giorni ci becchiamo pioggia, in un momento in cui stra-stra-stra-serve. Non è una fregatura, non è mai stata prevista un'alluvione per questa settimana. Ciao!

Bernie

Hai ragione ma nei grafici degli ultimi giorni ho visto calare le preci e aumentare le temperature. A me sarebbe piaciuto il contrario e se non fosse andata in cut off sarebbe stato così.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Lun 02 Aprile, 2012, 09:36:48
Hai ragione ma nei grafici degli ultimi giorni ho visto calare le preci e aumentare le temperature. A me sarebbe piaciuto il contrario e se non fosse andata in cut off sarebbe stato così.

Si, è vero. Infatti spero che almeno quanto appare nello 00 di oggi poi cada veramente  :o perchè in questi casi succede troppo spesso (ultimamente ne sappiamo qualcosa  ;)) che il tutto venga ritrattato a poche ore dalla perturbazione. Più che altro la differenza con le prime proiezioni, come dici tu, è che prima appariva una gran svolta con ulteriori perturbazioni anche nel long range, adesso non troppo, così siamo costretti a sperare che questa settimana porti "tanta" (eufemismo, naturalmente) acqua. 25-30 mm questa settimana a Trento sarebbero già un lusso...almeno per l'erba e il paesaggio...ciao!

Bernie

brunzy

Citazione di: Bernie il Lun 02 Aprile, 2012, 09:13:36

00 meglio come dice Giacomo, ma termiche troppo alte. Neve a 2500 con queste e poca. Adieu gare di fine stagione a Pampeago e Rolle.
Ormai anche qui a Pampeago è magra, se non nevica nei prossimi giorni a fine settimana si puo chiudere baracca e burattini...

Noelbrik

Ieri sono stato al San Pellegrino/Fuchiade, atmosfera estiva da passeggiata in maniche corte quasi, con sentiero in terra battuta secco come non mai, sporadica sana paciocca qua e là, andandola a cercare proprio...

Thomyorke

io non scrivo più nulla finchè non vedo questa.

Solo sentire la parola "meteo" mi fa vomitare di fronte allo scempio che stiamo vivendo...

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

teuz

ciao a tutti ritorno dopo una bella parentesi di estate... ;D senza parole...per pasqua sembra che cambi qualcosa...vedremo..un saluto al prossimo inverno! cioe' nel 2015!!! ciao
Non dire gatto se non ce l'hai nel sacco

MrPippoTN

Citazione di: teuz il Mar 03 Aprile, 2012, 08:31:54
ciao a tutti ritorno dopo una bella parentesi di estate... ;D senza parole...per pasqua sembra che cambi qualcosa...vedremo..un saluto al prossimo inverno! cioe' nel 2015!!! ciao

He he! Dai Teuz, un po' di sano amore per il meteopiattume non si rifiuta nemmeno nelle stagioni calde... :P

:ciao:

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mar 03 Aprile, 2012, 08:49:00
Citazione di: teuz il Mar 03 Aprile, 2012, 08:31:54

He he! Dai Teuz, un po' di sano amore per il meteopiattume non si rifiuta nemmeno nelle stagioni calde... :P

:ciao:

a parte che visti gli ultimi inverni l'estate è il periodo più movimentato almeno ogni tanto fa qualche temporale e ogni tanto piove
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Bernie

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Mar 03 Aprile, 2012, 09:12:53

:) :)

il modello APT/MT dice "tempo soleggiato per domenica"  ?*?*?
avrei capito forse per Pasquetta ...
comunque ci aspettano 4 giorni grigi (anche se non mancheranno schiarite) e POCA ACQUA
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide