News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Nowcasting 26 marzo - 1 aprile 2012

Aperto da MrPippoTN, Lun 26 Marzo, 2012, 10:35:58

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Buongiorno a tutti.

Bella giornata in corso. La minima della mia stazione roveretana è stata di 4.7°C
Ora 13.3°C

Punto al record: trentello entro sabato.

:ciao:

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Marzo, 2012, 10:35:58
Buongiorno a tutti.

Bella giornata in corso. La minima della mia stazione roveretana è stata di 4.7°C
Ora 13.3°C

Punto al record: trentello entro sabato.

:ciao:

Urticaria a sentir parlare di trentelli in marzo  :o
Mah, il terreno secco (pori "pieni" d'aria, che non conduce calore in profondità, che così si "accumula" in superficie) e l'assenza di acqua che "ciucci calore" evaporando, giocano a favore del caldo; ma a 850 hPa vedo una +10/+11, secondo me non arrivi a +30, ti fermi a +27, se proprio le brezze se ne stanno quiete +28...brutte robe comunque...ciao!

MrPippoTN

Ma dai brutte robe... Brutta roba è vedere il forum deserto solo perché non piove. Troviamoci, organizziamoci, facciamo delle escursioni in montagna, facciamo una cena, facciamo qualcosa!!!

AltoGardameteo

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Marzo, 2012, 11:05:31
Ma dai brutte robe... Brutta roba è vedere il forum deserto solo perché non piove. Troviamoci, organizziamoci, facciamo delle escursioni in montagna, facciamo una cena, facciamo qualcosa!!!

Nel mio caso non è tanto o solo quello ... ma per il caldo fuori stagione !!!

Ci fossero 0° al mattino e 10° di giorno sarei più attivo ... anche se cmq ora serve davvero acqua ... e tanta ... e neve sui monti ...

In ogni caso a marzo/aprile è fisiologico che i forum siano "deserti", a meno che non avvenga qualche ritorno di freddo/neve a quote basse ... è sempre stato così da quando sono su internet ...

Intanto la noia mite prosegue ... +17.4°, 42%, vento debole

MrPippoTN

Si ma... facciamo qualcosa! Ste giornate sarebbero adatte per fare escursioni domenicali in montagna con pranzetti in baita, o al sacco, foto... Io ormai lo faccio quasi sempre...
Attiviamoci in gruppo, ogni tanto dai... Se troviamo qualche posto non troppo difficile da raggiungere si può anche pernottare in quota...

AltoGardameteo

Ah, trovarsi qualche volta magari a fare un giro in montagna va benone.

Però boh, la primavera non m'ispira molto per andare in montagna ... soprattutto in questa situazione ... tutto ancora spoglio ... secco ...

Meglio da maggio in  poi.

Intanto venticello da nord (??????) +18.4°, 37%

Giacomo da Centa

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Marzo, 2012, 11:05:31

Hai ragione, ma per me, da appassionato della natura e del verde, è brutta roba perché osservo come sia un caldo palesemente fuori norma, in una fase invece nella quale servirebbe acqua alla vegetazione e ai prati. Tutto qui! Ciaooo!

Ivano75

si stanno scalando i record... current +21.9° l òra latita.... anche quella è in crisi.... hihihihihi  ;)

Thomyorke

Solo perchè non piove!?
Io direi perchè non c'è nulla di meteorologicamente rilevante se non un disagio da cui non si esce da mesi!
A quando!?

www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 26 Marzo, 2012, 11:36:55
Si ma... facciamo qualcosa! Ste giornate sarebbero adatte per fare escursioni domenicali in montagna con pranzetti in baita, o al sacco, foto... Io ormai lo faccio quasi sempre...
Attiviamoci in gruppo, ogni tanto dai... Se troviamo qualche posto non troppo difficile da raggiungere si può anche pernottare in quota...
ù

sarei il primo, lasciami vincere il campionato e poi ne riparliamo! (manca un puntooooooo) ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

yakopuz

Citazione di: Thomyorke il Lun 26 Marzo, 2012, 13:19:47
Solo perchè non piove!?
Io direi perchè non c'è nulla di meteorologicamente rilevante se non un disagio da cui non si esce da mesi!
A quando!?

Punto tutto su pasquetta bagnata ....
Il futuro e' nel presente ... devi solo sapere dove e'

Bernie

Mi passa la voglia di passeggiate con sta merda. Al Rolle stamattina sembrava giugno come neve e temperature. Bleahh. Comunque ancora 15 gg di questo passo e si può camminare anche in quota, sopra i 1000 1200 e assenza neve. Bella roba!!! >:( :P
Meglio giocare a tennis e aspettare le passeggiate autunnali........... 8-) 8-)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

AltoGardameteo

E chi se lo aspettava il Föhn oggi ??  +23.0°, 24%  :o

den8787

siamo a +24° dell'òra nemmeno l'ombra....aiutooooo...caldo  :-X
La vera felicità è la pace con se stessi. E, per averla, non bisogna tradire la propria natura.

AltoGardameteo

Cmq sul lago è appena girato di Ora, si vede bene dalle webcam ... a momenti dovrebbe arrivare anche qui all'interno ...

Che escursione ad Arco: da +5.6° di minima a +23.6° adesso