News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Il nulla meteo si abbatte su di noi.

Aperto da Bernie, Sab 10 Marzo, 2012, 21:23:15

Discussione precedente - Discussione successiva

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 22:56:58

ma siamo sul forum "domeniche a passeggio"?
Allora, devo registrare il tuo ennesimo commento a vuoto per mancanza di argomentazioni!? ;D

No siamo su un forum meteo, non su un forum "se non piove mi lamento perché non ho altro di cui parlare".

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Dom 11 Marzo, 2012, 22:58:19

Allora, devo registrare il tuo ennesimo commento a vuoto per mancanza di argomentazioni!? ;D

No siamo su un forum meteo, non su un forum "se non piove mi lamento perché non ho altro di cui parlare".

sei tu che hai parlato per primo dicendo che non ricordi di aver mai vissuto 10 giorni di hp africana ad agosto!!! Cosa spudoratamente falsa visto che l'agosto 2011 è stato per oltre 15 gg di fila africano... ;)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Dom 11 Marzo, 2012, 23:00:20
Citazione di: MrPippoTN il Dom 11 Marzo, 2012, 22:58:19

sei tu che hai parlato per primo dicendo che non ricordi di aver mai vissuto 10 giorni di hp africana ad agosto!!! Cosa spudoratamente falsa visto che l'agosto 2011 è stato per oltre 15 gg di fila africano... ;)

Ero al mare... Io non li ho vissuti. Forse se me ne vado in inverno torna a nevicare.

Bernie

zio porcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

Faccio notare che quando c'è da vedere merda, cutoff con rimonte tropicali e caldo schifoso fuori stagione fanculo a lui i 2 GM principali sono perfettamente allineati a 240 h e più in sintonia perfetta. Ma andate a remengo che avete preso delle cantonate paurose st'inverno fanculo! :P :P :P

MrPippoTN

Da quando sono passato dalla parte di Satana, la meteo è diventata una figata. Convertitevi, infedeli, è l'unico modo per avere soddisfazioni! :D

PS: Tren-tel-lo, tren-tel-lo :D

Bernie

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 11 Marzo, 2012, 19:20:42
Per quanto riguarda l'incendio, non trovo nulla in internet.
Con l'arrivo del buio naturalmente l'aereo antincendio ha smesso di volare.
Dal tempo che ci impiegava per andare su e giù (5-6 minuti) credo che l'incendio sia lontanino, sul confine trentino o forse anche oltre.

Ad ogni modo, pur se dolosi, gli incendi a fine inverno non sono certo notizia sensazionale: negli ultimi anni ricordo 3 grandi incendi, oltre a tanti minori in giro: quello del Soprasasso sopra la zona ex-polveriera/Vela (ero piccolo), quello della Vigolana del 2001 o 2002 se non erro, e un altro su un ampio costone qui di fronte a casa mia a Centa.

Boh, chi ha news lo dica.
Ciao!

L'incendio si è sviluppato nella zona di Asiago, credo sul versante sopra la Valdastico... Oggi invece del canadair hanno usato un elicottero enorme e anche questo veniva a pescare l'acqua dal lago di Caldonazzo... L'enorme incendio della Vigolana è stato nel 2002 :ciaociao:

Giacomo da Centa

Citazione di: Mike il Lun 12 Marzo, 2012, 21:45:33
Citazione di: Giacomo da Centa il Dom 11 Marzo, 2012, 19:20:42
Per quanto riguarda l'incendio, non trovo nulla in internet.
Con l'arrivo del buio naturalmente l'aereo antincendio ha smesso di volare.
Dal tempo che ci impiegava per andare su e giù (5-6 minuti) credo che l'incendio sia lontanino, sul confine trentino o forse anche oltre.

Ad ogni modo, pur se dolosi, gli incendi a fine inverno non sono certo notizia sensazionale: negli ultimi anni ricordo 3 grandi incendi, oltre a tanti minori in giro: quello del Soprasasso sopra la zona ex-polveriera/Vela (ero piccolo), quello della Vigolana del 2001 o 2002 se non erro, e un altro su un ampio costone qui di fronte a casa mia a Centa.

Boh, chi ha news lo dica.
Ciao!

L'incendio si è sviluppato nella zona di Asiago, credo sul versante sopra la Valdastico... Oggi invece del canadair hanno usato un elicottero enorme e anche questo veniva a pescare l'acqua dal lago di Caldonazzo... L'enorme incendio della Vigolana è stato nel 2002 :ciaociao:

Grazie Mike! Si, ho visto l'elicotterone prima, saliva dalla parte del Menador!
A presto, ciao ciao!!!

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Lun 12 Marzo, 2012, 21:19:02

zio porcooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Spanciate, scaldate, calore, fohn, aridità...queste le parole chiave per il primo trimestre 2012. Sarà una sensazione, am temo che questa situazione proseguirà fino ad aprile compreso, e allora saranno guai.

Bernie

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 12 Marzo, 2012, 21:55:12
Citazione di: Bernie il Lun 12 Marzo, 2012, 21:19:02

Spanciate, scaldate, calore, fohn, aridità...queste le parole chiave per il primo trimestre 2012. Sarà una sensazione, am temo che questa situazione proseguirà fino ad aprile compreso, e allora saranno guai.

No aprile noooooooooooo sarebbe molto peggio dello scorso anno!!!! Spero cambi tutto per aprile.

Bernie

Cut off del post we ormai assodato nei modelli. Solo il 18 ci ha fatto sperare giusto un attimo. E poi ci tira su l'Africa secondo GFS, meglio reading................................ :-[ :-[ :-X :-X

Thomyorke

sono sinceramente preoccupato per novembre 2012.
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Bernie

Giacomo da Centa

Citazione di: Thomyorke il Mar 13 Marzo, 2012, 08:56:27
sono sinceramente preoccupato per novembre 2012.

Ah ah! Ma secondo me, come dicevo ieri, siamo al culmine della fase secca, dove tutto fila perfetto perché non piova. Si tratta di capire ora quanto durera questo "culmine". Ma dalla solidità granitica di questi pattern e dall'ENSO (sperando che c'entri di brutto in questa storia), temo che prima di fine aprile non cambierà nulla. Io odio le primavere siccitose; ma lo scorso inverno fu Nina, e arrivò una primavera secca e calda; quest'inverno seconda Nina di fila, sarà primavera ipersecca e ipercalda? Spero di sbagliarmi...

e intanto il Canadair per l'incendio in Valdastico ha ripreso a volare, stamattina. Bello però, alle 7.30 mi passava sopra il giardino :-)