News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Installazione nuova Davis a Cembra, volontario cercasi

Aperto da elnino, Gio 08 Marzo, 2012, 16:27:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Meteoraduno con Yuri: quando?

Venerdì santo, ovvero 6 aprile (a cena)
5 (100%)
Sabato 7 aprile
3 (60%)
Lunedì di Pasquetta (9 aprile) a pranzo
2 (40%)
Lunedì di Pasquetta (9 aprile) a cena
0 (0%)

Totale votanti: 5

Le votazioni sono chiuse: Lun 02 Aprile, 2012, 11:29:41

elnino

Sono stato contattato dalla scuola elementare di Cembra, il comune le ha donato una Davis e mi hanno chiesto se posso installargliela. Mi farebbe piacere se qualcuno di voi con una almeno minima esperienza in merito mi potesse dare una mano, sarebbe un giorno della settimana santa a scelta (l'unica settimana che sono in Trentino almeno fino a Ferragosto). Quindi 2-3-4-5-6 aprile.
Non so al momento se è possibile metterla online, ma si puo' sempre spingere perché lo diventi  ;)
Dati live Ceola di Giovo (Val di Cembra, 580m slm):
http://osservatorioceola.altervista.org

MrPippoTN

Io vengo volentierissimo. E vedrai che non sarò il solo.

PS: facciamo il possibile per metterla on line, dai!!!

trentinodoc

quando Davis chiama Alberto risponde  ;D
e penso che anche il grande Vice Presidente risponderà  ;)
dai magari scatta una pizza post installazione
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

preda

elnino

In realtà l'ideale sarebbe non piu' di un paio di persone oltre a me e il responsabile della scuola (che sarà chiusa per vacanze in quella settimana). Poi per la pizza volentieri con numero illimitato, c'è anche una buona pizzeria a Cembra ;-)

MrPippoTN

Citazione di: elnino il Ven 09 Marzo, 2012, 16:27:55
In realtà l'ideale sarebbe non piu' di un paio di persone oltre a me e il responsabile della scuola (che sarà chiusa per vacanze in quella settimana). Poi per la pizza volentieri con numero illimitato, c'è anche una buona pizzeria a Cembra ;-)

Azzo... A dir la verità io nelle installazioni sono una discreta pippa, tendenzialmente la mia specialità è mettere on line i dati... Al limite se viene il Dany io faccio un passo indietro e ci si becca la sera a cena... Ci aggiorniamo.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Ven 09 Marzo, 2012, 17:19:56
Citazione di: elnino il Ven 09 Marzo, 2012, 16:27:55

Azzo... A dir la verità io nelle installazioni sono una discreta pippa, tendenzialmente la mia specialità è mettere on line i dati... Al limite se viene il Dany io faccio un passo indietro e ci si becca la sera a cena... Ci aggiorniamo.

per la cena se volete ci sono anche io! comunque Pippo penso che al limite uno possa assistere da fuori sarà mica una scuola recintata è pur sempre pubblica
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

trentinodoc

il palo è già pronto? che tu sappia vogliono installarla su un prato/aiuola o sul tetto?
nel caso il palo (meglio se zincato) deve essere sui 30/35 mm di spessore

www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Dany79snow

Citazione di: trentinodoc il Dom 11 Marzo, 2012, 10:01:52
il palo è già pronto? che tu sappia vogliono installarla su un prato/aiuola o sul tetto?
nel caso il palo (meglio se zincato) deve essere sui 30/35 mm di spessore

per tegnir su na davis 3cm di spessore?! te tegni su l'enterprise :D
forse intendevi diametro :P
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

elnino

Dunque ecco le ultime:
al palo ci pensano loro (altezza 3m e diametro 5cm in un'aiuola). l'appuntamento dovrebbe essere il venerdi' santo, 6 aprile (da confermare), non so ancora l'ora esatta

trentinodoc

Citazione di: elnino il Lun 19 Marzo, 2012, 12:45:26
Dunque ecco le ultime:
al palo ci pensano loro (altezza 3m e diametro 5cm in un'aiuola). l'appuntamento dovrebbe essere il venerdi' santo, 6 aprile (da confermare), non so ancora l'ora esatta

io dopo le 16, a fine lavoro, sono disponibile  :)
www.meteolavis.it

MrPippoTN

Io sono al lavoro quindi mi spiace ma non potrò esserci prima delle 18:30. Posso esser su per cena... Si potrebbe fissare una cena-meteoraduno, con la scusa...

:ciao:

elnino

L'appuntamento è per venerdi' 6 alle 10 di mattina.
Non preoccupatevi, me la posso cavare anche da solo, era piu' che altro una buona scusa per vedere qualcuno di voi. Ma si puo' sempre organizzare una cena (non necessariamente a Cembra), vedete voi. Io arrivero' in Trentino il 4 e ripartiro' il 10.

MrPippoTN

Per me si può anche fare una piccola meteocena quella sera, sempre che qualcuno non preferisca astenersi per ragioni religiose (dovrebbe essere il venerdì santo... in tal caso al limite rinviamo, magari alla sera successiva o a Pasquetta)... Esprimetevi pure, se vi va di beccarci.

ste77

Citazione di: MrPippoTN il Mer 21 Marzo, 2012, 20:14:29
Per me si può anche fare una piccola meteocena quella sera, sempre che qualcuno non preferisca astenersi per ragioni religiose (dovrebbe essere il venerdì santo... in tal caso al limite rinviamo, magari alla sera successiva o a Pasquetta)... Esprimetevi pure, se vi va di beccarci.

io ci sono e mi va bene qualsiasi dei giorni proposti!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano