News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 5-11 marzo 2012

Aperto da Solandro, Lun 05 Marzo, 2012, 12:04:41

Discussione precedente - Discussione successiva

Flavioski

Cielo che si richiude anche qui dopo le schiarite che poco fa permettevano di vedere la luna, torna a piovigginare e la foschia nevosa si riabbassa fino a quote interessanti (a occhio direi 7-800 metri, forse anche qualcosa meno), soprattutto verso sud.

Qui da ieri sono caduti 14.2 mm (1.8+12.4), nulla di che ma almeno una boccata di ossigeno che porta il progressivo annuale a 41.6 mm; già battuto febbraio, ma con i suoi ricchissimi 2.2 mm non è che servisse molto...

5.1°/88%, pressione che sta già risalendo (non sia mai!), godiamoci questi ultimi scampoli in attesa di una nuova possibile lunga nullità meteo...

:ciao:

Dany79snow

Segnale a palla dal Bondone -4.4..in minima
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Heinrich

23.5mm dice l'idrografico, fuori pioviggina ancora.
4.4°C current.

Più di 30mm a Merano invece e nelle zone a W in V.Adige, grande recupero pluviometrico solo nella giornata di oggi per quelle zone che avevano subito una tremenda siccità finora.

Alla fine è stata una discreta piovuta

AltoGardameteo

'sera a tutti

Qui a Riva pioggia finita verso le 20:30-21:00, ora molto nuvoloso con vento e qualche sporadica gocciolina ...

Temperatura salita dai +5.5° della sera ai +6.7° attuali, con UR scesa al 77% col vento.

Caduti ieri 7.4 mm con discreta nevicata fin sui 1000 mt ad occhio vedendo adesso di notte.

Giacomo da Centa

Buongiorno,
qui minima di +0.4, alle 8 +1.1 con residua neve al suolo (0.5 cm) e paesaggio imbiancato ma "bagnato" (cioè sugli alberi non c'è quella bella neve che si attacca sui rami, ma solo brodo bianco appoggiato sui rami orizzontali)  fino a Vattaro. Dalla parte della Valsugana idem, quindi quota neve con accumulo al suolo a 800 m.
Ora oviamente si scioglierà tutto.

Buona giornata!

Mike

La neve ha resistito stanotte, avevo paura di non trovare niente... ;)

free image hosting
T. min -0.4°, current +0.5° :ciauz1

Bernie

Mike non trovo il tasto mi piace ma te lo dico lo stesso!  :)
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Bernie

mi dicono 20 cm almeno in Bondone.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

Solandro

Ciao !!!
Accumulo stamattina 5 cm su tavoletta, chiaramente sull' asfalto non ha neanche attaccato, solo in alcuni punti "più freddi"..
Quello che ha fatto qui da me, a differenza della altre zone del Trentino ( almeno così mi sembra di aver letto) è stato dalla tarda serata di ieri verso le 22.30/ 23. Per dire, alle 3.30 circa stanotte quando mi son alzato un attimo, nevicava ancora (sul debole-moderato) e alle 8 stamattina scendeva ancora qualche fioccheto.
Ha fatto quel poco, almeno per dare un po' di paesagggio invernale.
Ma cala ha vista d'occhio e entro stasera  non resterà più niente.

+1.7° e 94%
Minima -0.2°

Non capisco perchè non c'è più l'altra webcam che punta sulla piazza-chiesa di Ossana. Booo ..

MrPippoTN

Spolverata di neve sopra i 1000 metri circa in Vallagarina, forse anche più in basso qua e là.
Qui attorno a Trento direi che ne è caduta di più... Del resto a Rovereto ieri non sono caduti più di 5 mm e nel momento in cui è entrata l'aria fredda ha iniziato a soffiare il vento quindi le precipitazioni sono cessate ben presto.

Minima di San Giorgio: +6.2°C
Temperatura corrente: +7.8°C
Dew Point: 1°C

Polsa:

Fondo Grande, Folgaria:

Una boccata di ossigeno, anche se piuttosto modesta.

:ciao:

Fede

Peggioramento che qui ha portato 13,0mm.
Min +4,6°
Max provvisoria +7,8°
Ieri verso le 19 fioccava alla Rocchetta.
Qn visibile (stamattina) sui 700mt sulla parte est della valle, sui 400mt nella parte ovest.

preda

Citazione di: Solandro il Mar 06 Marzo, 2012, 10:27:02
Ciao !!!
Accumulo stamattina 5 cm su tavoletta, chiaramente sull' asfalto non ha neanche attaccato, solo in alcuni punti "più freddi"..
Quello che ha fatto qui da me, a differenza della altre zone del Trentino ( almeno così mi sembra di aver letto) è stato dalla tarda serata di ieri verso le 22.30/ 23. Per dire, alle 3.30 circa stanotte quando mi son alzato un attimo, nevicava ancora (sul debole-moderato) e alle 8 stamattina scendeva ancora qualche fioccheto.

+1.7° e 94%
Minima -0.2°

Non capisco perchè non c'è più l'altra webcam che punta sulla piazza-chiesa di Ossana. Booo ..

Tanti auguri di buon compleanno Alessio!!!

6 marzo!!!

AltoGardameteo

Hola

Nuvoloso con schiarite, +10.3°, 53%, venticello da nord ... salutare man de bianco sui monti, per quanto piuttosto esigua ... ma meglio di niente ...

Ora speriamo di riuscire a piazzare 2-3 gelate nei prossimi giorni   :)

Solandro

Citazione di: preda il Mar 06 Marzo, 2012, 12:36:49
Citazione di: Solandro il Mar 06 Marzo, 2012, 10:27:02
Ciao !!!

+1.7° e 94%
Minima -0.2°

Tanti auguri di buon compleanno Alessio!!!

6 marzo!!!

Grazie mille Michele !!
:cincin:

Ivano75

hola ... t +13.1° , cielo nuvoloso.... tot. evento 10 mm ( gg4-5 )  imbiancata sopra  i 1000 m  ;)