News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Reading sblocca a 216h 6marzo .... gfs il nulla

Aperto da Dany79snow, Dom 26 Febbraio, 2012, 08:01:28

Discussione precedente - Discussione successiva

Noelbrik

Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 29 Febbraio, 2012, 12:34:45
Citazione di: Noelbrik il Mer 29 Febbraio, 2012, 11:42:45
Si, oltre 72 ore di belle precipitazioni, intorno ai 1000 metri si potrà avere proprio un bell'accumulo :ciaociao:

Ah, se stesse 200 metri più in basso :-)

Be secondo me ci sarai dentro anche tu Giacomo, magari non inizialmente ma nel corso dell'evento io sarei ottimista, che ne dici? ;)

Giacomo da Centa

Citazione di: Noelbrik il Mer 29 Febbraio, 2012, 14:06:15
Citazione di: Giacomo da Centa il Mer 29 Febbraio, 2012, 12:34:45
Citazione di: Noelbrik il Mer 29 Febbraio, 2012, 11:42:45
Si, oltre 72 ore di belle precipitazioni, intorno ai 1000 metri si potrà avere proprio un bell'accumulo :ciaociao:

Ah, se stesse 200 metri più in basso :-)

Be secondo me ci sarai dentro anche tu Giacomo, magari non inizialmente ma nel corso dell'evento io sarei ottimista, che ne dici? ;)

Mah, fondamentalmente sono fiducioso perché a Centa ho visto spesso nevicate tardive con la Valle dell'Adige calda.
Però non mi sento ancora di parlare di quote neve, forse da domani magari, perchè ad oggi la struttura del peggioramento e soprattutto le termiche non mi sono chiarissime. Ad oggi direi che da lunedì sera potrebbe anche nevicare, ma come sempre il freddo che entra mentre precipita, da noi, mi convince pochetto...vediamo domani dai! Ciao!

Heinrich

NON SONO QUESTE LE CARTE!!

Cito: La tendenza allo strozzamento dell'affondo e a conseguente cut-off con bassofilia del minimo mi sembra oramai cosa da considerarsi certa.

E ciò è drammatico per le nostre zone, perché le prp con questi pattern si fermano ad altezza Val di Cembra e più su non salgono...cheppalleeeeeeee!  >:(

ste77

Citazione di: Heinrich il Mer 29 Febbraio, 2012, 14:46:47
NON SONO QUESTE LE CARTE!!

Cito: La tendenza allo strozzamento dell'affondo e a conseguente cut-off con bassofilia del minimo mi sembra oramai cosa da considerarsi certa.

E ciò è drammatico per le nostre zone, perché le prp con questi pattern si fermano ad altezza Val di Cembra e più su non salgono...cheppalleeeeeeee!  >:(

lo temo anche io, se l'affondo viene tagliato e va in cutoff è difficile che qua vada bene vedi ultimo pseudo peggioramento.
Comunque vediamo!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Bernie

Zio canederlo no. Forza reading allora. No bassofilia.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

trentinodoc

Marione nazionale ci crede  :D

http://www.meteogiuliacci.it/neve--per-2-giorni-sulle-alpi_sn_1110.html

il fatto è semmai che passato il peggioramento, per quanto corposo, sembra tornare in un baleno la caldazza con l'anticiclone bello pronto a rifagocitarci da ovest ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Febbraio, 2012, 16:48:38

il fatto è semmai che passato il peggioramento, per quanto corposo, sembra tornare in un baleno la caldazza con l'anticiclone bello pronto a rifagocitarci da ovest ...

Alberto, credo che arrivati a questo punto sia meglio cambaire mentalità e cioè gioire per "l'eccezionale" peggioramento per poi tornare alla nostra quotidianità di hp ;)

trentinodoc

Citazione di: Noelbrik il Mer 29 Febbraio, 2012, 16:58:09
Citazione di: trentinodoc il Mer 29 Febbraio, 2012, 16:48:38

Alberto, credo che arrivati a questo punto sia meglio cambaire mentalità e cioè gioire per "l'eccezionale" peggioramento per poi tornare alla nostra quotidianità di hp ;)

hai ragione è che io non riesco mai a convertirmi a questo schifo di tempo ...
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Noelbrik

Nemmeno io tranquillo, predico bene ma razzolo malissimo... ;D

Bernie

GFS12 ci sprofonda nel dramma. Poco poco poco e poi via al sud. La spalla anticiclonica è troppo grossa. Si rischia niente come già visto prima tante volte.

trentinodoc

Citazione di: Bernie il Mer 29 Febbraio, 2012, 17:34:28
GFS12 ci sprofonda nel dramma. Poco poco poco e poi via al sud. La spalla anticiclonica è troppo grossa. Si rischia niente come già visto prima tante volte.

non dovresti nemmeno più soprenderti... GFS, specie a 6 gg, continua sempre a shiftare su e giù i minimi
l'importante è che sia confermato l'impianto
se non va bene manco 'sta volta è meglio che andiamo a Lourdes
www.meteolavis.it

Bernie

Nessuno commenta reading?  Visto UmKO? Rischiamo la fohnata, non dico altro. Io stavolta sclero dal tutto.

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Mer 29 Febbraio, 2012, 21:43:06
Nessuno commenta reading?  Visto UmKO? Rischiamo la fohnata, non dico altro. Io stavolta sclero dal tutto.

Povero Bernie... Ancora non ti sei messo il cuore in pace? Porta gli sci in cantina e tira fuori le racchette... Vedrai, comincierà a piovere.

Thomyorke

tornato ora dal friuli, turno di coppa passato con uno scialbo 0 a 0 con la manzanese!
ma cos'è sto caldo incredibile!?..
voglio vento da sud sparato ragazzi, mi manca...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Citazione di: Bernie il Mer 29 Febbraio, 2012, 21:43:06

Cosa dicevo l'ultima volta...spaghetti che fan vedere grandi piogge con le temperature in calo...ma quando mai succede da noi, hanno un'orografia primitiva...minimo bassotto stasera, anche per me si rischia na spazzata di vento e basta.