News:

14 settembre 2010: finalmente apre il primo forum esclusivamente dedicato ai meteoappassionati del Trentino - Alto Adige / Südtirol!

Menu principale

Nowcasting 13-19 Febbraio 2012

Aperto da korn, Lun 13 Febbraio, 2012, 06:25:09

Discussione precedente - Discussione successiva

korn

settimana che si apre con un'altra buona minima attualmente a -6,0°C e speriamo sia la volta buona x cambiare registro e correnti

Lorenz1982

Qui nuovo velo bianco lasciato dalla leggera nevicata di ieri sera. Spargisale in azione. Minima e attuale: -6,9° ur 86%

MeteoBorgo www.meteoborgo.it

Dati MeteoBorgo in tempo reale: www.meteoborgo.it/dati.html

Twitter: www.twitter.com/MeteoBorgo

Serie S

Buongiorno, qui Besagno city , minima -7,4. Now - 6,2

Bernie

Tutto ciò sta per finire, e non si vedono segnali incoraggianti per il prossimo futuro. Sono depresso stamattina alla visione dei modelli. Non ce ne va bene una che sia una.
Non tollero alcuna forma di limitazione della mia libertà personale.

MrPippoTN

Buongiorno!

-5.3°C la minima registrata dalla mia stazione roveretana, quest'oggi... Ora -4.7°C
Valori di tutto rispetto per metà febbraio.

:ciao:

Bernie

Abbiamo avuto una delle irruzioni più toste dell'ultimo trentennio e siamo qui con -5 di massima quasi record. Italia sommersa dalla neve. Noi nemmeno una giornata di ghiaccio. Lo so Pippo che la pensi esattamente così, ma stamattina vedo nero nei modelli e sono depresso. Ci speravo in un colpo di coda, in una nevicata di fine febbraio da 20 cm a TN, ma vedo invece avanzare quella merda arancione che sta lì da 6 mesi a romperci i coglioni e mi incazzo di brutto. Perdonate il linguaggio alla De Santis ma quando ce vò ce vò. >:(

MrPippoTN

Citazione di: Bernie il Lun 13 Febbraio, 2012, 08:48:55
Abbiamo avuto una delle irruzioni più toste dell'ultimo trentennio e siamo qui con -5 di massima quasi record. Italia sommersa dalla neve. Noi nemmeno una giornata di ghiaccio. Lo so Pippo che la pensi esattamente così, ma stamattina vedo nero nei modelli e sono depresso. Ci speravo in un colpo di coda, in una nevicata di fine febbraio da 20 cm a TN, ma vedo invece avanzare quella merda arancione che sta lì da 6 mesi a romperci i coglioni e mi incazzo di brutto. Perdonate il linguaggio alla De Santis ma quando ce vò ce vò. >:(

Certo che la penso come te, ci mancherebbe! Solo che c'è chi realizza a priori e chi lo fa a posteriori. Io quest'oggi sono sereno perché ho già dato (Ceve sei sei in ascolto, smettila di fare il chierichetto e torna fra noi, come vedi non si trattava semplicemente di una carta, ma era la consapevolezza di rimanere tagliati fuori da un evento di portata storica: e fatti due risate ogni tanto, che a fare troppo i bigotti si fa la fine di Giovanardi)...  Per me questa è la fine di un incubo. Un incubo fatto di notizie incredibili nei forum e nei tg di tutta Italia mentre qui non succedeva niente. Meglio così. Largo alla primavera che c'è bisogno di vita sociale, dopo un periodo così drammatico.

Buona giornata.

:ciao:

ste77

Citazione di: Bernie il Lun 13 Febbraio, 2012, 08:48:55

è andato tutto tutto storto sia per quanto riguarda la neve che le temperature con vento e nuvole colpa di quei stazionamenti e ritornanti del cavolo! d'altronde. siamo abituati veniamo da due anni dove ha fatto 100mm di acqua fino a 2000m quando il giorno prima c'era la -8 con giornate di ghiaccio
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

-5.8 la mia minima ovviamente è rimasto coperto fino alle 5.
In pianura -10 diffusi, ma che vo lo dico a fà!
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Thomyorke

La vita sociale io la faccio anche e soprattutto con la neve e il maltempo...le eterne anticiclonate mi deprimono...niente pippo..non capirai mai noi veri meteofili...;-)
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.

Giacomo da Centa

Qui -8.2, in ferie in attesa dell'inizio (ore 13.30) del corso di meteorologia a Scienze, da oggi a giovedi!
Cosa dire, concordo con voi delusi. Poi in verità per me che abitavo a Gardolo fino a 4 anni fa, qui a Centa per me è stupore continuo...giorni di ghiaccio come caramelle, ed ho pur sempre 10 cm di neve nel giardino e un bel -5 alle 10 di mattina.
Arriverà anche il nostro momento dai, gli inverni senza neve sono sempre capitati.
Godremo dei temporali fra qualche mese...e l'inverno prossimo ci andrà meglio, al 99%. ;-)
Ciao!

Mike

Citazione di: Giacomo da Centa il Lun 13 Febbraio, 2012, 10:05:26
Qui -8.2, in ferie in attesa dell'inizio (ore 13.30) del corso di meteorologia a Scienze, da oggi a giovedi!
Cosa dire, concordo con voi delusi. Poi in verità per me che abitavo a Gardolo fino a 4 anni fa, qui a Centa per me è stupore continuo...giorni di ghiaccio come caramelle, ed ho pur sempre 10 cm di neve nel giardino e un bel -5 alle 10 di mattina.
Arriverà anche il nostro momento dai, gli inverni senza neve sono sempre capitati.
Godremo dei temporali fra qualche mese...e l'inverno prossimo ci andrà meglio, al 99%. ;-)
Ciao!

Ebbravo, corso di meteorologia :clapclap:

Qui -8.7°, adesso -4.7° :ciaociao:

MrPippoTN

Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Febbraio, 2012, 09:58:05
La vita sociale io la faccio anche e soprattutto con la neve e il maltempo...le eterne anticiclonate mi deprimono...niente pippo..non capirai mai noi veri meteofili...;-)

Ma se l'ultima volta che ti ho visto in città un venerdì sera c'era ancora Berlusconi al governo?  ;D ;D ;D ;D
E comunque anch'io esco lo stesso ma è la gente "normale" che se fa freddo e piove si chiude in casa, Franz... Con chi la fai la vita sociale se non esce nessuno, con gli orsi di Spormaggiore?

Già mi vedo st'estate, appena finito di lavorare a guardarmi le partite degli europei al Mozart con la birretta in mano...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ESTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ;D ;D ;D ;D

Bernie

Sarà fredda, piovosa e senza ac delle Azzorre e nemmeno l'innominabile.

Thomyorke

Citazione di: MrPippoTN il Lun 13 Febbraio, 2012, 11:48:04
Citazione di: Thomyorke il Lun 13 Febbraio, 2012, 09:58:05

Ma se l'ultima volta che ti ho visto in città un venerdì sera c'era ancora Berlusconi al governo?  ;D ;D ;D ;D
E comunque anch'io esco lo stesso ma è la gente "normale" che se fa freddo e piove si chiude in casa, Franz... Con chi la fai la vita sociale se non esce nessuno, con gli orsi di Spormaggiore?

Già mi vedo st'estate, appena finito di lavorare a guardarmi le partite degli europei al Mozart con la birretta in mano...

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIII ESTATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  ;D ;D ;D ;D

io mi diverto molto di più durante un nivotour che al mozart con quei 4 punkabbestia ;D
Niente estate quest'anno...ahhh come godrò...
nivotour in bondone e inizio stagine invernale in agosto..
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.