News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

Dal 22 il pieno per i monti?! o solito miraggio...?

Aperto da Dany79snow, Sab 11 Febbraio, 2012, 08:05:24

Discussione precedente - Discussione successiva

Dany79snow

Franz và che ho scovato ..simile a quello che dicevi te qualche giorno fà..del tipo del cml intento...

Questa fase di ricompattamento del VP sarà però temporanea.
Infatti, tutti i principali modelli vanno proponendo per la fine di febbraio e i primi di marzo un VP in forte sofferenza, colpito da varie onde subtropicali dal Pacifico all'Atlantico. Probabilmente il Vortice Polare andrà incontro ad una bilobazione: un'area di alta pressione si costituirebbe al Polo Nord, spingendo verso le medie latitudini i giganti gelidi figli del VP. Dove potranno colpire tali noccioli freddi? Ancora presto per dirlo. Come è ancora presto per dare per morto l'Inverno.
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

Dany79snow

Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.

Cris80

Sento puzza di inculata in zona cesariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro:
Gfs ha abassato il minimo dio lupooooooo........ ;)

Dany79snow

Citazione di: Cris80 il Sab 18 Febbraio, 2012, 09:28:18
Sento puzza di inculata in zona cesariniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :muro: :muro: :muro: :muro:

ma valà..stà en le mudande...

trentinodoc

Citazione di: Dany79snow il Sab 18 Febbraio, 2012, 09:29:40

hehehe stay in your pants bro  ;D ;D ;D ;D
dai che se sono ottimista persino io c'è veramente da star tranquilli  :P
www.meteolavis.it

clima trentino di fondovalle: se lo conosci lo eviti se lo conosci non ti uccide

Cris80

Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Febbraio, 2012, 09:32:59

Speriamo che almeno una volta vada bene Alberto....... :D

ste77

beh ma è sempre stato un po' basso, però è ampio.
Chiaro che la bassa e l'Emilia sono favorite ma questo si sa fin dal momento che si è capito che non traslava del tutto e venive tagliato andando in cutoff!
Soprattutto la bassa e l'Emilia beccheranno le prp quando si abbassano le termiche mentre noi all'inizio quando sono più alte
La mia paura, almeno per Romagnano è che sia acqua, e ci vogliano gran parte dei mm per farla girare, sempre se gira.
Io che non risento di forti inversioni come voi ho fatto -1.4 di minima, guardate a Martignano dall'Ale 0.6 di minima. Oggi si volerà sopra i 10 gradi.

sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

ste77

vedo 0.6 infatti anche dal Moser e 0.0 sul Calisio!
Mah vedremo!
MeteoCalliano

Noelbrik

MT abbassa ulteriormente il limite delle nevicate, mi pare però dai modelli che le precipitazioni siano state un po' limate

ste77

Citazione di: Noelbrik il Sab 18 Febbraio, 2012, 10:20:01
MT abbassa ulteriormente il limite delle nevicate, mi pare però dai modelli che le precipitazioni siano state un po' limate

sì ma mette 10 gradi di massima!
Vabbè è chiaro che sono calcolate da qualche programma automatico!
MeteoCalliano

lorenzo_TN

Speravo in temperature un paio di gradi più basse questa mattina. Guardando i vari LAM sembra che dopo la prima passata nel pomeriggio le precipitazioni scappino velocemente verso SE, ci vorrebbe un minimo un po' più alto, altrimenti la notte rischiamo poco o niente. La cosa positiva è che non dovrebbe esserci sole la mattina, ma si partirà in valle da temperature ben sopra lo zero penso...

MrPippoTN

Citazione di: trentinodoc il Sab 18 Febbraio, 2012, 09:32:59

Ragazzi secondo me non c'è da essere nè ottimisti nè pessimisti. La mia previsione dell'altro giorno non cambia di una virgola: poca roba. Gli spaghi vedono 5 mm a Trento e 15 a Verona. Forse tra Rovereto e Riva potranno cadere una decina di mm ma saranno più acquosi che nevosi, e a Trento dove forse si potrà vedere qualche fiocco di neve in più 5 mm significano una spolveratina. Paradossalmente la vedo meglio dal Cris a Besenello che a Gardolo.

:ciao:

Everest

In viaggio verso la capitale, emilia simil siberia. Ora siamo tra toscana e umbria, neve al suolo uniforme. Altro mondo!

MrPippoTN

Citazione di: Everest il Sab 18 Febbraio, 2012, 10:34:12
In viaggio verso la capitale, emilia simil siberia. Ora siamo tra toscana e umbria, neve al suolo uniforme. Altro mondo!

Grazie, Claudio, buona domenica anche a te.  >:(

:P

Thomyorke

intanto dai lam vedo che Bolam ci piazza ben....0/1 mm...
tutto sull'Emilia! ;D
boh, mi sembra piuttosto drastico ma non è che sia improbabile eh...
www.meteomollaro.it 

Il 28 dicembre 2020 verrà festeggiato come il 25 Aprile della meteorologia trentina. Amen.