News:

Da oggi il forum di Meteo Trentino Alto Adige rinnova la sua veste grafica e diventa responsive!

Menu principale

(Gelo 2) Nowcasting 6 -12 febbraio 2012

Aperto da Dany79snow, Lun 06 Febbraio, 2012, 05:50:27

Discussione precedente - Discussione successiva

ste77

che bello si sta aprendo mi sa.
Almeno a vedere il calo della temperatura -4.2 81%
sono cosciente di abitare dalla parte sbagliata delle Alpi
MeteoCalliano

Mike

qui si sta andando in doppia cifra, -9.8° ;)

Ivano75

tutto finito da almeno 3 ore ... t -2.1° u.r. 78 % ... buona notte...!!!!  ;)

Dany79snow

Gfs alza e intensifica la ritornante di domani
;)
Stazione meteo Davis Vp2 http://www.meteogardolo.it
Webcam 3mpx Mobotix http://www.meteogardolo.it/index.php/webcam
Da ottobre 2011 stazione di Villa Warth (Gardolo-TN)a 375 metrie Calisio a 710mt.
Da dicembre 2011 Vason 1740mt!!!
26Giugno12 fotovoltaico power!

AltoGardameteo

Eccomi rientrato: fuori tutto glassato e gelato, si apre qualche buco nella nuvolosità bassa e si scende, -3.0°, 86%  ;)

E occhio a domani !! porca, se avessero ragione le Cosmo ...

http://www.landi.ch/meteo/deu/niederschlagsprognosen_32451.aspx

;D

AltoGardameteo

Quanto a Urbino e compagnia: situazione sicuramente tosta, ma a mio avviso non così eccezionale ... cioè dico, vi siete visti gli accumuli di Urbino negli ultimi anni ?

http://www.uniurb.it/meteo/stat-prt.htm

2011: 157 cm di neve
2010: 248 cm
2009: 60 cm
2008: 51 cm
2007: 48 cm
2006: 28 cm
2005: 256 cm
2004: 81 cm
2003: 67 cm
2002: 8 cm
2001: 103 cm
2000: 20 cm

Non voglio sapere gli accumuli del dicembre 1996, febbraio 1956 o 1991 o del gennaio 1985 ...

AltoGardameteo

Citazione di: AlbeDro il Sab 11 Febbraio, 2012, 21:14:45
ritorno adesso da una cena a nago.....  fatto il giro della busa ed è impressionante la differenza a seconda delle zone.

a nago quasi il nulla,  a torbole riva ed arco un velo bianco ovunque.......dopodichè dalla località Ceniga fino a Dro oltre 5cm ovunque.. qua una foto
fatta col cell....che rende un pochino l'idea.

Non male ! e per una volta Dro batte Busa  ;)

Visto che differenze ? è quello che dicevo oggi all'Ivano ... la situazione di oggi (come domani) con questi rovescini da E-SE sono particolari, e come in estate con i rovesci ci possono essere discrete differenze anche nel giro di mezzo km.

AlbeDro

Citazione di: AltoGardaMeteo il Dom 12 Febbraio, 2012, 00:13:46
Citazione di: AlbeDro il Sab 11 Febbraio, 2012, 21:14:45
ritorno adesso da una cena a nago.....  fatto il giro della busa ed è impressionante la differenza a seconda delle zone.

a nago quasi il nulla,  a torbole riva ed arco un velo bianco ovunque.......dopodichè dalla località Ceniga fino a Dro oltre 5cm ovunque.. qua una foto
fatta col cell....che rende un pochino l'idea.

Non male ! e per una volta Dro batte Busa  ;)

Visto che differenze ? è quello che dicevo oggi all'Ivano ... la situazione di oggi (come domani) con questi rovescini da E-SE sono particolari, e come in estate con i rovesci ci possono essere discrete differenze anche nel giro di mezzo km.

si effettivamente  ;)

poi oltretutto (escludendo l'ultima nevicata che è stata uguale per tutti)........normalmente a dro nevica sempre un po di meno.....ed a volte molto meno.

Fede

Bel pomeriggio passato in Busa..
nevischio durante tutto il pomeriggio e neve un pò più intensa dalle 17:15 alle 18:00 circa..
bell'atmosfera ma non toglie la depressione causata da quest'inverno.. >:(
ecco il momento clou..
Arance/Clementine dal cielo  ;D ;D

Io sono tornato verso le 18:40 ma accumuli sopra 1-1,5cm non li ho visti. Zona della piscicoltura zona con maggior accumulo..forse li 2cm poi dopo le 18:40 non so..Riva -2,0° Arco -2,5°  Vezzano -4,0° Terlago -6,5° ore 19 circa..arrivo a Mezzocorona con qualche stella e termoauto a -4,5°. Ultimi fiocchetti a Trento zona zuffo poi il nulla..

AlbeDro

Citazione di: Fede il Dom 12 Febbraio, 2012, 00:24:04
nevischio durante tutto il pomeriggio e neve un pò più intensa dalle 17:15 alle 18:00 circa..
ecco il momento clou..

Io sono tornato verso le 18:40 ma accumuli sopra 1-1,5cm non li ho visti. Zona della piscicoltura zona con maggior accumulo..forse li 2cm poi dopo le 18:40 non so..Riva -2,0° Arco -2,5°  Vezzano -4,0° Terlago -6,5° ore 19 circa..arrivo a Mezzocorona con qualche stella e termoauto a -4,5°. Ultimi fiocchetti a Trento zona zuffo poi il nulla..

qua a Dro (a circa 2 km dalla statale) alle 18:00 già eravamo a 4-5cm  ;)

MrPippoTN

Citazione di: AlbeDro il Dom 12 Febbraio, 2012, 00:30:56
Citazione di: Fede il Dom 12 Febbraio, 2012, 00:24:04
ecco il momento clou..

qua a Dro (a circa 2 km dalla statale) alle 18:00 già eravamo a 4-5cm  ;)

Addirittura? Dalle foto (tipo questa: http://postimage.org/image/i9txdgrsx/) non si direbbe più di 2-3 cm...

AltoGardameteo

Certo che la ritornante di domani l'hanno tirata su benino ... potrebbe metter giu qualcosina più di un velo di 1-2 cm come oggi ...
Davvero, rovesci mica male quelli di Cosmo verso il primo pomeriggio  :o

Intanto con qualche schiarita si scende, -3.2° ... basso lago probabilmente maggiori schiarite, vedo -4°/-6° !

E chissà che domani non si rischi la 5a massima sottozero di questo febbraio  ;D

X Fede: qui su tavoletta nivometrica 1.5 cm; 2 cm in qualche angolo per il vento.